Ciao a tutti quanti! Ma lo sapete cosa mi è successo?!? Nulla di particolare, però, anche se solo per un attimo, mi sono sentito morire... Dunque: domenica pomeriggio faccio per aprire la capotta per togliere il frangivento e... stac! Il lunotto è partito! Premetto che non faceva assolutamente freddo e comunque aveve aperto anche il giorno prima per godermi forse l'ultimo sole 2005.
Ma fin qui ci può stare, c'è di peggio. Ma dopo il danno arriva la beffa. Lunedì chiamo un ricambista Fiat e mi sento dire che un lunotto nuovo costa 490 €, chiaramante montaggio escluso: una cifra semplicemente ridicola (probabilmente l'intero tetto in lamiera dell'SLK costa di meno...). In un forum si può dire che sono proprio incaz...? (scusatemi tanto) Ma è mai possibile che mezzo metro quadro di plastica possano proporlo a tanto? Per non parlare del paraurti e di un faro anteriore, rispettivamente 600 e 400 €.
Io (siete autorizzati a riderne) mi sento intimamente preso in giro e, se tra breve non sbollirò, vi giuro che a costo di svenderla me ne libero in quattro e quattrotto e mi compro una Mazda! Ma Santo Cielo, chi credono di prendere in giro? Trasmettono pubblicità in cui supplicano - neanche tanto velatamente - di comprare italiano (cosa che in famiglia abbiamo sempre fatto) e poi fregano in questo modo chi fa loro l'elemosina?
Sicuramente tra un paio di giorni tutto ciò lo avrei scritto con minore enfasi, ma ciò che penso è sostanzialmente questo.
Portate pazienza per lo sfogo e un salutone!
CHE RABBIA!!!
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Utente del BarchettaForum
- fra84x
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
hai ragione ma...per curiosità prova ad andare in Mazda a chiedere il prezzo del lunotto...ti assicuro che costa uguale se nn di +...rimane una vergogna e cosa posso dirti...vai su ebay che con 249euro ti compri l'intera capote con lunotto in tela sonneland(quelle delle porsche,Z4 ecc)così nn regali i soldi a chi nn li merita!!Certo te la devi montare da solo oppure vai da chi lo fa di mestiere e te la fai montare...Risparmi e con la metà compri tutta la capote! 

-
- Utente del BarchettaForum
Ciao fra84x! Molto probabilmente hai ragione, però gli altri due esempi citati (fari e paraurti) in Mazda e alla Mercedes (per un'SLK, te lo giuro...) costavano esattamente la metà. Comunque sono già alla ricerca di qualcosa di concorrenza e quasi quasi colgo l'occasione per metterla blu anzichè nera come l'attuale. Però c'ho proprio il nervoso... dovessero almeno importarle partendo dall'altra parte del mondo! E invece no...
-
- Veterano del BarchettaForum
i pezzi non sono tutti Made in Italy... anzi.. (es ho appena acquistato la pompa x la benzina che è Made in France)
...........::::::::::::::::::::::::::: Guarda le foto della mia barchetta! :::::::::::::::::::::::::::...........
-
- Veterano del BarchettaForum
Capisco benissimo il tuo sfogo e la tua rabbia perchè ho dovuto affrontare i tuoi medesimi problemi..Il lunotto che si ਠrotto(e che ho fatto sostitiure da un tappezziere per 150Euri montandone uno più spesso e qualitativamente superiore) la sostituzione del paraurti anteriore che ਠcostata una vera fortuna(ma per fortuna pagava l'assicurazione di chi me l'ha rotto)e ora sono alla ricerca di un faro o meglio del coprifaro(quella plastica trasparente esterna che ਠpresente sul listino e quindi acquistabile separatamente ma che non sembra possibile smontare..)..
tutto molto demoralizzante insomma!!
tutto molto demoralizzante insomma!!
La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..
Amala nonostante i suoi difettucci..
-
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
- Anno: 1998
- Colore: black
- Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
- Città: roma
...e invece no! Sono proprio dei ladri! Ma ladri veri!Ciao fra84x! Molto probabilmente hai ragione, però gli altri due esempi citati (fari e paraurti) in Mazda e alla Mercedes (per un'SLK, te lo giuro...) costavano esattamente la metà. Comunque sono già alla ricerca di qualcosa di concorrenza e quasi quasi colgo l'occasione per metterla blu anzichè nera come l'attuale. Però c'ho proprio il nervoso... dovessero almeno importarle partendo dall'altra parte del mondo! E invece no...
Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: 200sx S13
- Anno: 1993
- Colore: bianco
- Città: Roma
Super q8!! Ladrissimi!!...e invece no! Sono proprio dei ladri! Ma ladri veri!Ciao fra84x! Molto probabilmente hai ragione, però gli altri due esempi citati (fari e paraurti) in Mazda e alla Mercedes (per un'SLK, te lo giuro...) costavano esattamente la metà. Comunque sono già alla ricerca di qualcosa di concorrenza e quasi quasi colgo l'occasione per metterla blu anzichè nera come l'attuale. Però c'ho proprio il nervoso... dovessero almeno importarle partendo dall'altra parte del mondo! E invece no...
Alex
Mauri cmq se cerchi tra i topic c'è una ditta che con 200€ ti monta il lunotto del colore che vuoi...se la capotte è a posto...