Eliminazione loghi F/I/A/T/.......Perchè????
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
- Colore: Nero ossidiana met.
- Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
- Città: Rimini,vera romagna!
Eliminazione loghi F/I/A/T/.......Perchè????
Dato che è una cosa che si sta diffondendo parecchio, volevo sapere i motivi di questa operazione, se così si può chiamare.
Chiunque può rispondere, sia chi l'ha fatto, chi no e chi è in procinto di.
Federico :-)
Chiunque può rispondere, sia chi l'ha fatto, chi no e chi è in procinto di.

-
- Utente UNICO del BarchettaForum
Va a gusti, sulla precedente b. avevvo il logo ///// non mi piaceva molto, ma a mia molie si, e l'ho lasciato. Quello posteriore è veramente brutto. Il marchio della nuova b. lo preferisco decisamente. Poi c'è chi vuole togliere ogni riferimento con la fiat perchè si ritiene abbandonato data la scarsa attenzione per la b. Io non la farei così difficile, è una parte estetica, se ti piace lasciala, se no toglila.
Ciau.
Ciau.
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone
G. Falcone
-
si ma il fatto "la fiat ha lasciato la barchetta, allora noi barchettisti dobbiamo lasciare la fiat", non regge tanto come discorso...Poi c'è chi vuole togliere ogni riferimento con la fiat perchè si ritiene abbandonato data la scarsa attenzione per la b.
xkè ciò significherebbe che tutti quelli che possiedono macchine che non sono più in produzione allora devono eliminare i loghi?!?!?!?!

se poi invece il motivo è quello di avere una linea che ti piace esteticamente allora i gusti sono gusti e non li discuto

-
- Esperto del BarchettaForum
- Modello Auto: FIAT barchetta
- Anno: 2000
- Colore: Grigio Steel
- Contatta:
- AzazeL
- Città: Siracusa
Io ho tolto solo quello dietro, sia perché il vecchio era bruttissimo, sia perché la scritta barchetta è stupenda.
Davanti l'ho lasciato anche se bruttino, perché è pur sempre una Fiat... :-)
Magari un giorno metto quello tondo.
Davanti l'ho lasciato anche se bruttino, perché è pur sempre una Fiat... :-)
Magari un giorno metto quello tondo.
Moderatore in pensione.
...i miei due amori... 
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)
-
- Veterano del BarchettaForum
- Contatta:
La fiat fece un grande autogol nel disegno del logo posteriore.
Volle forzare il richiamo del marchio FIAT anni settanta, che nei modelli 124, 125, 126, 127, 128, 130, 131, 132 era scritto con il carattere argentato in campo nero inclinato di 75° . Vi ricordate anche le scritte OLIOFIAT, FSM?
Oltretutto il logo posteriore della Barchetta, nella stessa forma, dimensione, e materiale, venne montato indistintamente su tutti i modelli degli anni 90. Vista anche la grave crisi economica di quegli anni, PANDA, UNO, TIPO, DUNA, TEMPRA, CROMA, non poterono essere che modelli progettati in austerity, utilitari/economici, e fu logico che su un'auto meno comune come la Barchetta ci si potesse aspettare invece qualcosa di più.
Fu interessante invece l'idea di quello anteriore, con le barrette inclinate che giocano in un rapporto vuoto-pieno, a differenza del posteriore non più ancorato a un retaggio del passato, ma proiettato nel futuro di allora.
In sintesi FIAT ottenne l'effetto di due loghi diversi su un'auto sola.
Creò confusione perchè il disegno del logo posteriore era basato su un acronimo; e se in più ci mettiamo il fatto che il nome BARCHETTA non fu rappresentato sulla carrozzeria, ci si trovò di fatto di fronte a un all'assurdo di vedere il nome "FIAT" come modello di auto della casa "////". Insomma un bel pasticcio!
Anche FIAT se ne accorse e rimediò tornando a un solo logo, tondo (magari diverso nelle dimensioni tra ant e post) e scrivendo la scritta del modello corrispondente.
A ognuno di noi non rimane che prendere atto e rimuovere uno, nessuno o tutti e due i loghi come ci pare! W la barchy nei pregi e nei difetti!
Fabiuz
Volle forzare il richiamo del marchio FIAT anni settanta, che nei modelli 124, 125, 126, 127, 128, 130, 131, 132 era scritto con il carattere argentato in campo nero inclinato di 75° . Vi ricordate anche le scritte OLIOFIAT, FSM?
Oltretutto il logo posteriore della Barchetta, nella stessa forma, dimensione, e materiale, venne montato indistintamente su tutti i modelli degli anni 90. Vista anche la grave crisi economica di quegli anni, PANDA, UNO, TIPO, DUNA, TEMPRA, CROMA, non poterono essere che modelli progettati in austerity, utilitari/economici, e fu logico che su un'auto meno comune come la Barchetta ci si potesse aspettare invece qualcosa di più.
Fu interessante invece l'idea di quello anteriore, con le barrette inclinate che giocano in un rapporto vuoto-pieno, a differenza del posteriore non più ancorato a un retaggio del passato, ma proiettato nel futuro di allora.
In sintesi FIAT ottenne l'effetto di due loghi diversi su un'auto sola.
Creò confusione perchè il disegno del logo posteriore era basato su un acronimo; e se in più ci mettiamo il fatto che il nome BARCHETTA non fu rappresentato sulla carrozzeria, ci si trovò di fatto di fronte a un all'assurdo di vedere il nome "FIAT" come modello di auto della casa "////". Insomma un bel pasticcio!
Anche FIAT se ne accorse e rimediò tornando a un solo logo, tondo (magari diverso nelle dimensioni tra ant e post) e scrivendo la scritta del modello corrispondente.
A ognuno di noi non rimane che prendere atto e rimuovere uno, nessuno o tutti e due i loghi come ci pare! W la barchy nei pregi e nei difetti!
Fabiuz
E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale ਠinvisibile agli occhi!
- Antoine de Saint-Exupery -
- Antoine de Saint-Exupery -
- Barbara.SHARK
- Modello Auto: Naxos
- Anno: 2002
- Colore: blu jag metallizzato
- Città: Varano Borghi
- Contatta:
se posso portare la mia vi dico che parlo quotidianamente con il vice capo del gruppo stile fiat ai tempi del progetto barchetta e come chi di voi sda già in un primo tempo il marchio doveva essere solo barchetta, poi per decisioni di immagine fiat si scelse per il marchio fiat con però i loghi posteriore e anteriore "barchetta" (ho anche dei disegni di primi modelli con questi loghi).. alla fine per spinta della direzione fiat vollero i marchi fiat in bella mostra.
Io per senso estetico e per seguire le decisioni di chi la macchina l'ha disegnata ho preferito toglierlo e metterci quello barchetta con grande soddisfazione dell'ingegnere che l'ha disegnata e che possiede la numero 3 (arancione).
Io per senso estetico e per seguire le decisioni di chi la macchina l'ha disegnata ho preferito toglierlo e metterci quello barchetta con grande soddisfazione dell'ingegnere che l'ha disegnata e che possiede la numero 3 (arancione).
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."
-
-
mmm io l ho presa già cosi, devo dire che sta davvero bene senza loghi... se li avesse avuti penso che li avrei lasciati... anche xkè è un bel costo eliminarli... cmq anche io sn un fan della fiat e tutto ciò che è made in italy...
...........::::::::::::::::::::::::::: Guarda le foto della mia barchetta! :::::::::::::::::::::::::::...........
-
- Modello Auto: FIAT Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: grigio steel
- Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
- Città: Trieste TS
mi piace tenere la mia barchetta così com'è uscita dalla fabbrica, o quasi, e dunque i loghi me li tengo... del resto mi piacciono sia i nuovi loghi tondi (anche quello appena uscito) che la scritta barchetta!! 

"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.
-
Sia ben chiaro che non condivido neanche io questo discorso; ho solo riportato ciò che ho letto in giro nel forum tempo fa!!si ma il fatto "la fiat ha lasciato la barchetta, allora noi barchettisti dobbiamo lasciare la fiat", non regge tanto come discorso...Poi c'è chi vuole togliere ogni riferimento con la fiat perchè si ritiene abbandonato data la scarsa attenzione per la b.
xkè ciò significherebbe che tutti quelli che possiedono macchine che non sono più in produzione allora devono eliminare i loghi?!?!?!?!mi sembra un bel pò assurdo.
se poi invece il motivo è quello di avere una linea che ti piace esteticamente allora i gusti sono gusti e non li discuto![]()
Ciau
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
G. Falcone
G. Falcone
-
si si tranquillo, il tuo mesaggio l'ho inteso giustamente!!!Sia ben chiaro che non condivido neanche io questo discorso; ho solo riportato ciò che ho letto in giro nel forum tempo fa!!si ma il fatto "la fiat ha lasciato la barchetta, allora noi barchettisti dobbiamo lasciare la fiat", non regge tanto come discorso...Poi c'è chi vuole togliere ogni riferimento con la fiat perchè si ritiene abbandonato data la scarsa attenzione per la b.
xkè ciò significherebbe che tutti quelli che possiedono macchine che non sono più in produzione allora devono eliminare i loghi?!?!?!?!mi sembra un bel pò assurdo.
se poi invece il motivo è quello di avere una linea che ti piace esteticamente allora i gusti sono gusti e non li discuto![]()
Ciau

- fra84x
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
-
Io li ho tolti entrambi perchè proprio non mi piacevano e poi...mi sembra più "cattiva" vista di fronte così pulita!!io ho cavato quello posteriore solamente perchè preferivo la scritta barchetta...non perchè non mi piaceva il logo
Dietro invece...la scritta barchetta sta trooooppo bene!!

Ora il logo c'è ancora...nel volante...e nei tappini dei cerchi..
barchy nera....il mio amoreeee!!!
-
- Contatta:
Idem...anche io la penso così (tranne per l'autoradio)...:-)....quoto in pieno...!!!!mi piace tenere la mia barchetta così com'è uscita dalla fabbrica, o quasi, e dunque i loghi me li tengo... del resto mi piacciono sia i nuovi loghi tondi (anche quello appena uscito) che la scritta barchetta!!.....indipendentemente dal piacere o meno, resto
tradizionalista.....o conservatore.....la mia barchetta è uscita dalla
fiat così....e così resta.....non cambierei nulla....nemmeno la radio.....anche se non ha il cd o il lettore mp3....., :D
Così è uscita dalla fabbrica...e così deve rimanere...

- fra84x
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
io invece la penso diversamente....+ è elaborata e meglio è...così quando vado in giro alcuni si chiedono che auto sia...Idem...anche io la penso così (tranne per l'autoradio)...:-)....quoto in pieno...!!!!mi piace tenere la mia barchetta così com'è uscita dalla fabbrica, o quasi, e dunque i loghi me li tengo... del resto mi piacciono sia i nuovi loghi tondi (anche quello appena uscito) che la scritta barchetta!!.....indipendentemente dal piacere o meno, resto
fiat così....e così resta.....non cambierei nulla....nemmeno la radio.....anche se non ha il cd o il lettore mp3....., :D

-
- Contatta:
Va bene che, per quante ce ne sono in giro, la gente se lo chiede anche quando è originale che auto sia...io invece la penso diversamente....+ è elaborata e meglio è...così quando vado in giro alcuni si chiedono che auto sia...Idem...anche io la penso così (tranne per l'autoradio)...:-)....quoto in pieno...!!!!.....indipendentemente dal piacere o meno, resto

E comunque l'unica cosa che compro sono i cerchi da 16" con le gomme da 205/45...ma i cerchi originali li tengo...un giorno ritornerà originale...:-)
Ultima modifica di wizard86 il lun 30 ott , 2006 16:19, modificato 2 volte in totale.