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Forse la mia B ha detto: FINE (Testata/pezzi vari: RIPARATA)

Inviato: mar 14 nov , 2006 20:11
da DaRi0c
Ragazzi... oggi x me è un giorno tristeeeee :sad: :sad: :sad:

Ero in giro con la mia B quando di colpo vedo salire la lancetta dell'olio al massimo (ho percorso circa 30metri)...accosto e mi accorg subito della scia e della makkia marrone ke c'è sotto la B... parkeg e vado dal meccanico!

Tornato con il meccanico e aperto il cofano dice subito: LA TESTATA è ANDATA al 90% :sad: :-x :sad: :sad: :sad: :-x :sad: :sad: , perchè sia l'olio che l'acqua sono usciti da sopra (l'olio è uscito tuttooooo)!

Mi ha detto ke il motore è buono, ma se è la testata ha un PREZZO ALTO...devo comunicargli cosa voglio fare :sad: :sad: :sad:

Ora è dal meccanico (è stata trainata) e solo venerdì saprò cosa realmente ha!!! :sad: :sad:

Io onestamente ci tengo alla mia B :sad: e non vorrei darla via.... ma se il prezzo è troppo alto (1000/2000euro) non so cosa fare :sad: .....io ora chiedo AIUTOOOO a chi sta vendendo il MOTORE di una B..se il prezzo è buono vedo di risolvere e tengo la mia AMATA :sad:



PLEASE AIUTO :sad:



Dario

Inviato: mar 14 nov , 2006 20:31
da giando
Cavoli Dario!!! Mi spiace un casino!! Ci sono passatio da poco e so come ci si sente... :sad:
Ma non perderti d'animo; se la tua b. non ha altri difetti, ti conviene comunque ripararla piuttosto che acquistare un'altra auto. Ma se è partita la guarnizione della testa, basta spianare la testa e cambiare guarnizione. Non è grave come sembra. Poi, visto che hai il motore aperto, conviene comunque dare un'occhiata ai cilindri e alle camere per vedere lo stato di usura e valutare di conseguenza. Tienici informati.
In bocca al lupo! :supz:
Ciau

Inviato: mar 14 nov , 2006 20:32
da AzazeL
Cavolo Dario, mi spiace tantissimo... :sad:
Tienici aggiornati!

Inviato: mar 14 nov , 2006 21:04
da citta84
Ciao Dario...beh che dire, mi spiace tantissimo.
Spero tanto che sia meno grave di quello che è sembrato, magari solo la guarnizione...purtroppo non ho modo di aiutarti...
ti faccio i miei auguri.
Ciao

Inviato: mar 14 nov , 2006 21:04
da fedejag1
Nooooooooooooooo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Non può essere!!! :shock: :shock:


Federico :-)

Re: ::Forse la mia B ha detto: FINE :°( (HELP)::

Inviato: mar 14 nov , 2006 21:10
da cybermayo
Ho una proposta da farti se con Federico nn risolvi

Inviato: mar 14 nov , 2006 21:20
da DaRi0c
Grazie ragazzi :sad: ...io spero non sia la fine di questa avventura con la B :sad: ....la ritengo ancora una spider bellissima!!!

Mayo di cosa si tratta?



PS... l'aiuto ke chiedo a tutti è.. di segnalarmi utenti o persone che vendono il motore della B !!?!?! :-( GRAZIE



DARIO

Inviato: mar 14 nov , 2006 22:04
da andrear80
Mi dispiace un casino Dario.
forse qualche gg fa ho visto su ebay un motore, se lo ritrovo ti faccio sapere qualcosa.
Intanto incrocio le dita sperando che non ci siano troppi danni alla tua B


Andrea

Inviato: mar 14 nov , 2006 22:13
da andrear80
detto fatto:

http://cgi.ebay.it/Top-Neuer-Fiat-Barch ... dZViewItem

certo non so quanto ti possa essere di aiuto....
il prezzo è alto: 1700€, ed il motore è nuovo!

Andrea

Inviato: mar 14 nov , 2006 22:27
da AzazeL
detto fatto:

http://cgi.ebay.it/Top-Neuer-Fiat-Barch ... dZViewItem

certo non so quanto ti possa essere di aiuto....
il prezzo è alto: 1700€, ed il motore è nuovo!

Andrea
però!!!
lucidissmo!!! :eek:

Inviato: mar 14 nov , 2006 22:27
da DaRi0c
Grazie Andrea... ma il motore (il costo è elevato :sad: ) è in germania e per la spedizione m sàà ke è complicataaaaa :sad:



DARIO

Inviato: mar 14 nov , 2006 23:49
da lordevol
Cacchiolina, l'avevo detto io per primo che non avrei mai abbandonato la barchetta, a meno che lei non avesse abbandonato me... così non vale! :???:

Dario, prima di tutto hai capito la causa del danno? Cosa ha fatto surriscaldare in quel modo l'auto? Perchè è uscito l'olio? Si è crepata la coppa? Il tappo perdeva??

Ciao

Inviato: mar 14 nov , 2006 23:55
da DaRi0c
Credimi non ho capito niente ancora :sad:

Io all'inizio credevo solo fosse la rotura della coppa dell olio.... ma appena aperto il motore il meccanico ha notato subito ke l olio e l acqua erano usciti da sopra...e a suo dire è un chiaro segno della rottura della testata :sad:


La macchina non dava nessun problema.. ho visto solo salire la lancetta della temperatura ..e poi un rumore come dell'acqua che bolle...e subito mi sono fermato..ma la macchina continuava a non dare nessun segno di "MORTE" cioè lo spenta io altrimenti continuava tranquillamente (certo fino all esaurimento dell olio e dell acqua :sad: :-x :sad: )


Il meccanico dice semplicemente che ha ceduto la testata ma non sa cosa e come.. e che prezzo ha questo danno. Lui dice che il motore è buonooo di non toccarlo (almeno dice così)!

ma!.....:-(

Inviato: mer 15 nov , 2006 0:06
da Paola
ma che s@@@a!!!!!
Dario, mi dispiace un sacco!!!! :sad: :???: :sad:

speriamo che sia risolvibile come dice Giando, senza spenderci troppo!!!!! :smile:

in bocca al lupo!!

ciao
Paola

Inviato: mer 15 nov , 2006 0:12
da DaRi0c
Speriamo Paola speriamo :sad: ...sono affez alla mia B :sad:





DARIO

Inviato: mer 15 nov , 2006 9:01
da cybermayo
una soluzion è cercare una testata funzionante.... bravo punto coupe
poi forse qualche lancia sempre 1800 16v e nn le alfa ts. oppure ti lanci con un bel ts dell'alfa e fai le modifiche del caso...mi sa doppie bobine e centralina diversa

Inviato: mer 15 nov , 2006 9:11
da lordevol
e di punto allo sfascio se ne trovano quante ne vuoi con testata funzionante

Inviato: mer 15 nov , 2006 10:50
da cybermayo
e di punto allo sfascio se ne trovano quante ne vuoi con testata funzionante
devono essere punto hgt!

forse anche qualche tipo aveva il nostro motore...senti il tuo meccanico o qualcuno del forum che sia preparato (seylorman??)

http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Tipo#1.8_i.e.SX_5P

Inviato: mer 15 nov , 2006 10:58
da cybermayo
mmm... no la cilidrata nn è la stessa...
cmq sulle bravo 1747cc si usano gli stessi componenti (chiedere ai piu esperti di me)

Inviato: mer 15 nov , 2006 11:13
da giando
mmm... no la cilidrata nn è la stessa...
cmq sulle bravo 1747cc si usano gli stessi componenti (chiedere ai piu esperti di me)
La Bravo ha lo stesso motore ma senza il variatore di fase (il che non sarebbe male!) e senza una ventina di cavalli (il che è malissimo!).
Dovrebbe montare alla perfezione, ma avresti comunque problemi alla revisione.... o dovresti ribattere il numero motore...
Ciau.