La mia storia di Barchetta...

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Spielmacher83
Matricola del BarchettaForum
Modello Auto: Milano
Anno: 2001
Colore: Giallo ginestra
Dettagli: E´bellissima e´la versione presente nel mercato tedesco cn i sedili in pelle neri a rombi con le cuciture rosse, troppo bella
Città: Pieve di Soligo (TV)

La mia storia di Barchetta...

Messaggioda Spielmacher83 » gio 25 gen , 2007 21:00

la sto scrivendo in queste settimane.... mi sn innamorato a prima vista di questa gialla ed oggi ho chiamato il concessionario in Germania riguardo maggiori info... in realta' m'ha risposto una ragazza che nn ne sapeva molto e m'ha invitato ad andare di persona al concessionario a visionare etc... nn avendo grossa esperienza di prezzi etc a che cosa dovrei prestare maggiori scrupoli? :? http://boerse.autobild.de/autobild/gebr ... d=26886941

grazie ancora e chissa' che magari un giorno di novembre di quest'anno ci beviamo uno spritz insieme :grin:

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » ven 26 gen , 2007 0:53

Dai un'occhiata a questa carrellata di consigli che ho fatto tempo fa, ma che in realtà non so se qualcuno l'abbia usata :grin:

http://www.beautifulspider.com/barchett ... php?t=2481

Federico :-)
Immagine

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda Naxos » ven 26 gen , 2007 23:34

Dalle foto sembra bella, ma sono solo immagini su internet.
Gli interni sono stati rifatti, imbottitura e sedili non sono quelli originali così come il volante.
La plancia e le cornici degli strumenti sono stati verniciati in stile Naxos (oppure sostituiti con quelli della Naxos) e gli è stato applicato lo spoiler anteriore Naxos: pur essendo del 2001 non è però una Naxos perchè gli specchietti sono gialli, lo spoiler anteriore è giallo, la leva del cambio non è quella della Naxos, il subwoofer non è quello originale Fiat, sotto il ghiaccio sui fanali gli stessi non sembrano essere grigi.
Comodo il fatto che ha già l'hard-top. I cerchi non sono originali, belli o no va a gusti.

Segui i consigli che trovi nel forum, vai a vederla e provala. Occhio bene a guarnizioni, lunotto e piegatura della capote: se è da tanto tempo che è montato l'hard-top potrebbe non essere in condizioni buone; fagli smontare l'hard-top e ispeziona bene la capote (magari prima di muovere la capote però portatela un po' al caldo onde evitare nuovi danni).

Ciao
Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

jmaracas
Veterano del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda jmaracas » ven 26 gen , 2007 23:55

a me sembra un bel bolide....
cerchi azev da 16, interni in pelle, bassa, spoilerino giallo...
a me piace un po' cattiva!
gialla è poi bellina davvero :-)

se passa l'esame dei controlli che ti ha detto Tiberio, potrebbe sembrare un buon acquisto.
MA PROVALA PRIMA!!!!
(magari ha frizione e ammortizzatori alla fine)
8)
E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale ਠinvisibile agli occhi!
- Antoine de Saint-Exupery -

Spielmacher83
Dettagli: E´bellissima e´la versione presente nel mercato tedesco cn i sedili in pelle neri a rombi con le cuciture rosse, troppo bella

Messaggioda Spielmacher83 » ven 26 gen , 2007 23:56

si sn molto curioso di ispezionare quest'auto....sicuramente e' li da diversi mesi perchè a novembre l'annuncio ci stava gia'! solo che vado in germania solo martedi' e quando avro' una giornata libera andro' subito a vederla... ma cn l'inverno tedesco nn vorrei mai che guarnizioni e stronzatine varie creassero rogne... ora in baviera c'e' un macello di neve e freddo!!! seguiro' il tuo consiglio grazie! :smile:

cmq in ogni caso anche se dovessi acquistare un usato coperto da garanzia, se avessi problemi cn guarnizioni o capote potrei avvalermi sul concessionario?

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » sab 27 gen , 2007 1:53

Più che le guarnizioni o la caupote, io starei attento alla rugine che si può formare sotto l'auto...

Il sale o qualsiasi altro prodotto che possono usare per non far congelare le strade aggrediscono molto il sottoscocca...

Ciao
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

baffo_moretti
Utente del BarchettaForum

Messaggioda baffo_moretti » sab 27 gen , 2007 13:55

a vederla sembra davvero bella xrò devi sempre prima vederla dal vivo prima di comperarla certo che crò è fatta davvero bene

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » dom 28 gen , 2007 0:19

ciao Spielmacher,

ti hanno dato tutti consigli ed idee validissimi, assolutamente da seguire!!... mi raccomando, non trascurare nulla... :smile: :cool:

e poi, fatti guidare un pò anche dall'istinto :grin:
in fondo, la barchetta deve piacere a te!! :-)

cmq, complimenti, la barchetta è bella, certamente originale nei particolari, tutti o quasi tutti modificati successivamente - a meno che non si tratti di una versione web -
naxos ti ha fatto un'analisi da vero esperto!! :cool:

un saluto e... in bocca al lupo per l'acquisto!! :grin:

ciao, Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Spielmacher83

Messaggioda Spielmacher83 » dom 28 gen , 2007 1:06

certo tutti consigli utili!!! provvedero'! in ogni caso se nn sara' quella barchetta sara' un'altra!!! e' un auto troppo stupenda me ne sn innamorato e poi cosi' originale infatti in giro nn se ne vedono proprio tante!

dai cmq vi postero' magari qualche foto ulteriore nelle prox sett magari anche con il proprietario ehehe :grin:

Giò78

Messaggioda Giò78 » dom 28 gen , 2007 1:17

Aspettiamo con ansia!!!

Ps: devo dire che nelle mie zone non è che ce ne sono così tante!!

Ciao e in bocca al lupo per la scelta
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Spielmacher83

Messaggioda Spielmacher83 » lun 29 gen , 2007 22:25

terro' a mente ttt quello che avete detto... intanto domani e' il giorno della partenza... alle 14.30 me ne andro'... vi faro' sapere entro un paio di settimane...! ci si sente prossimamente ciaoooo statemi bene :smile:

Spielmacher83

Messaggioda Spielmacher83 » gio 01 mar , 2007 12:39

Hey raga ciao come va?

grazie per i consigli alla fine l´ho comperata questa barchetta gialla... nn ci sn piu´le foto ma per chi se la ricorda e´proprio un bel gioiellino... con l´ássetto tenuta perfetta senza nemmeno un graffio.... 54.000 km, il prezzo da 9000 lß ho tirato ad 8500 con in aggiunta il TÜV ed AU compreso nel prezzo inoltre un treno di gomme invernali! che qui in germania sn obbligatorie da montare dal 1 nov al 31 marzo... l´auto la ritirero´il 4 aprile...

l´unico neo e´stata l´accensione che siccome era ferma da 2 mesi la batteria nn andava, e poi in autostrada da 140 iniziava a vibrare ma penso che dipendesse sempre dal fatto delle gomme magari un po´ sgonfie o dalla convergenza... cmq in ogni caso la provero´ancora al momento del ritiro... voi che ne pensate? cmq il motore eccezionale... divertente cn una ripresa superba, il vecchio proprietario l´ha tenuta come una figlia solo auto estiva e l´ha venduta perche´e´passato ad una slk, infatti si trovava da un concessionario mercedes... ed il venditore ovviamente da vero tedesco faceva la classiche battutine riguardo alla fiat!

in ogni caso cmq appena l´ho vista mi sn innamorato ed appena salito ho provato una sensazione incredibile troppo bello la posizione di guida gli interni l´ausstatung...!!!!!

sn felicissimo e´ un gioiello e nel paese dove abito io nn ce l´ha nessuno inoltre gialla cn gli interni in pelle neri e´proprio un gioiello... altro che slk etc!!!! 132 euro di bollo, 908 euro di assicurazione al 140 % (classe 14 sarebbe in italia) cioe´da principiante a nome mio con kasko parziale sn proprio contento, :grin: :grin:

saluti a tutti

FilPD

Messaggioda FilPD » gio 01 mar , 2007 13:12

Hey raga ciao come va?

grazie per i consigli alla fine l´ho comperata questa barchetta gialla... nn ci sn piu´le foto ma per chi se la ricorda e´proprio un bel gioiellino... con l´ássetto tenuta perfetta senza nemmeno un graffio.... 54.000 km, il prezzo da 9000 lß ho tirato ad 8500 con in aggiunta il TÜV ed AU compreso nel prezzo inoltre un treno di gomme invernali! che qui in germania sn obbligatorie da montare dal 1 nov al 31 marzo... l´auto la ritirero´il 4 aprile...

l´unico neo e´stata l´accensione che siccome era ferma da 2 mesi la batteria nn andava, e poi in autostrada da 140 iniziava a vibrare ma penso che dipendesse sempre dal fatto delle gomme magari un po´ sgonfie o dalla convergenza... cmq in ogni caso la provero´ancora al momento del ritiro... voi che ne pensate? cmq il motore eccezionale... divertente cn una ripresa superba, il vecchio proprietario l´ha tenuta come una figlia solo auto estiva e l´ha venduta perche´e´passato ad una slk, infatti si trovava da un concessionario mercedes... ed il venditore ovviamente da vero tedesco faceva la classiche battutine riguardo alla fiat!

in ogni caso cmq appena l´ho vista mi sn innamorato ed appena salito ho provato una sensazione incredibile troppo bello la posizione di guida gli interni l´ausstatung...!!!!!

sn felicissimo e´ un gioiello e nel paese dove abito io nn ce l´ha nessuno inoltre gialla cn gli interni in pelle neri e´proprio un gioiello... altro che slk etc!!!! 132 euro di bollo, 908 euro di assicurazione al 140 % (classe 14 sarebbe in italia) cioe´da principiante a nome mio con kasko parziale sn proprio contento, :grin: :grin:

saluti a tutti
Ottimo acquisto!!!!!

Vedrai che non te ne pentirai.. mi raccomando, appena andrai a ritirarla non dimenticare di farle delle foto e pubblicarle qui nel forum!!

Ciao!! :grin:
barchy nera....il mio amoreeee!!!

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » gio 01 mar , 2007 13:28

...132 euro di bollo, 908 euro di assicurazione al 140 % (classe 14 sarebbe in italia) cioe´da principiante a nome mio con kasko parziale sn proprio contento, :grin: :grin:

saluti a tutti

Il prezzo del bollo è ottimoooo :cool: :grin: ...calcola che in Italia è di 280/290 :???: :o

DARIO

AzazeL
Città: Siracusa

Messaggioda AzazeL » gio 01 mar , 2007 14:04

Bravissimo!!! :grin:

quando è amore, è amore... :heart:
Moderatore in pensione. :smt024
:smt049 ...i miei due amori... :smt049
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

jmaracas
Contatta:

Messaggioda jmaracas » gio 01 mar , 2007 14:54

Grande!
Anche se sicuramente qualche lavoretto prima o poi dovrai farlo, ti ripagherà di più di quanto immagini: tra le FIAT non "utilitarie", è la più affidabile in assoluto.

Buon divertimento e buon battesimo top-down!

saluti
:smt023
E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale ਠinvisibile agli occhi!
- Antoine de Saint-Exupery -

Spielmacher83

Messaggioda Spielmacher83 » gio 01 mar , 2007 15:14

si si sn felicissimo pubblichero´le foto sicuramente... passera´un mese ancora pero´...
8.500 euro, 54.600 km del 26/11/2001 ha avuto solo un proprietario

cmq l´auto come caratteristiche possiede:

alzacristalli elettrici, antifurto elettronico, hardtop, interni in pelle nera, sound system, assetto sportivo, cerchi in lega, airbag guidatore e passeggero, servosterzo, abs, gomme invernali... ora invece ho una rogna da sbrigare cn il parcheggio... qui in germania nn e´come in italia... e´molto difficile trovare un box al coperto e poi costa minimo 40 euro al mese!

cmq nn vedo l´ora di battezzare l´auto in autostrada...qui sn ancora senza limiti di velocita´... sn troppo felice raga nn vedo l´ora di mostare l´auto alla mia tipa! e poi in paese (17.000 abitanti) e´gia´tanto se ci sn 5 barchette! infatti piuß della meta´della gente cn cui ho parlato nn la conosce :-D

e poi e´un fatto di nazionalisimo anche e che cavolo ci sn solo VW, Audi, OPEL, Mercedes e BMW a maggior ragione l´ho presa gialla! :smile:

Giò78

Messaggioda Giò78 » gio 01 mar , 2007 15:42

Sono felice anch'io per te...

Non c'è più bello di comprarsi un'auto che si desidera da tempo!!
Poi la b è unica..

Ciao

calimero
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum

Messaggioda calimero » gio 01 mar , 2007 15:51

Complimenti per l'acquisto!

Comunque guarda che in Italia ormai 40 euro al mese te li chiedono per un motorino in un'autorimessa!!
Saluti dal Signor Carlo

Davide
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Modello Auto: Riviera
Colore: giallo ginestra
Dettagli: Sedili in pelle traforati , abs , fendinebbia , wind stop , cerchi in lega, volante e pomello cambio in pelle , subwoofer, specchi retrovisori elettrici chiusura centralizzata , antenna elettrica
Città: Fondi

Messaggioda Davide » lun 12 mar , 2007 12:57

Gialla
interni in pelle neri,
CHE SPETTACOLO
vedrai, ora i bambini con le mamme, faranno: " mamma la macchina bella"; " mamma, la porsche gialla", e comunque si volteranno, perchè la gialla le è la gialla .
p.s.
pure io quando vidi la mia, me ne innamorai perdutamente, e sebbene fossi andato per acquistare una Y multijet, non ebbi dubbi, era lì per me.
Complime :eek:
ciao e buon diveretimento
Davide :eek:
Non importa quanta strada fai, ma come la fai .

Torna a “Storie di Barchetta”