Amara Constatazione

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Pilotaveloce
Utente UNICO del BarchettaForum

Amara Constatazione

Messaggioda Pilotaveloce » lun 25 giu , 2007 14:41

Come ai vecchi tempi................

Saluti a tutti,

*Considerazione Personale*
Volevo informarVi che purtroppo non avverto più quel clima simpatico e scansonato che ci ha accompagnato per molti mesi...........diversi anni.

Purtroppo pur con il continuo ed ottimo lavoro svolto da Moderatori (che ringrazio) ultimamente ho riscontrato un nuovo clima; in alcune sezioni è molto aspro se non addirittura selettivo e astioso. E' un vero peccato per il Forum e per tutti noi partecipanti ed estimatori della FIAT barchetta.

Speriamo che abbia colto solo alcune sfumature troppo SCURE e che mi possa sbagliare !

Ciao Pilot :sad:

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » lun 25 giu , 2007 14:50

Magari è il caldo!!!

:???: :???:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

andrear80

Messaggioda andrear80 » lun 25 giu , 2007 16:31

Magari è il caldo!!!

:???: :???:
magari i primi caldi fuori stagione ci hanno sfiancato.....e resi un po' fiacchi.
Spero vivamente che l'aria allegra e spensierata di qualche mese fa, si possa tornare a respirare il prima possibile :smile:

Andrea
I veri amici si riconoscono dal saluto....

lordevol

Messaggioda lordevol » lun 25 giu , 2007 21:10

Sarà che mi son sempre interessato vivamente solo del reparto di tecnica, ma non ho notato grandi differenza nel sito da quando lo frequento.
Le cose che mi hanno intristito sono stati piuttosto gli abbandoni di grandi esperti come The Killer o il mio maestro Seylorman.
Di loro si che sento la mancanza.
(E di altri utenti che scrivano articoli pure, a dire la verità. [-o< )

In che senso il clima era più allegro? Possibile non mi sia accorto di niente?
OrO Gold Is OrO Life

thejack
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Messaggioda thejack » mar 26 giu , 2007 11:12

Opinione personale:

sono nuovo e quindi non posso giudicare cio' che il forum era prima del mio avvento ma, cosi' a naso, non mi sentirei di giudicarlo in negativo. Io mi ci trovo molto bene, sono stato accolto benissimo ed aiutato nei momenti di difficolta'. Per quanto possibile ho cercato, nel mio piccolo di contribuire a conoscere meglio questa piccola vetturina che cosi' tanto ci accomuna, come molti nuovi hanno fatto.

Qualche 3d caldo l'ho notato anche io, credo, pero', che con il tempo, anche i nuovi utenti, grazie al lavoro dei moderatori, capiranno quale e' l'esatto clima di questa community entro il quale rimanere.

Per gli articoli sono d'accordo e mi ci metto anche io tra gli sfaticati. Prometto pero' che dopo la nascita dell'erede cerchero' di fare meglio, se ce ne sara' bisogno.

In conclusione, comunque, sono molto contento di far parte di questa realta' e per questo vorrei, ancora una volta, ringraziarvi tutti.
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

jmaracas
Veterano del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda jmaracas » mar 26 giu , 2007 14:48

Questo forum è uno dei migliori che io abbia mai frequentato.

Meno male che c'è ogni tanto qualche sussulto, e i moderatori vigilano egregiamente su questo fatto, garantendo anche che il "ricambio" (brutta parola mi rendo conto) degli appassionati avvenga sempre nel rispetto reciproco.

Quello che non c'è fortunatamente qui è la stupida competizione tra chi millanta conoscenze, malcostume di cui il web è saturo alla nausea. La barchetta ci accomuna e lega la nostra community.

Ma....

L'occasione è propizia per comunicare cosa penso.

A) Il forum va svecchiato, inutile la home page, inutili i punti barchini, inutile aggiornare un profilo che non si aggiorna, inutile cliccare sulle immagini in alto tanto vediamo sempre quelle di viktorDJ (chi è?), ecc ecc,

B) Siamo più moderatori che utenti, cosa che io avevo già detto a suo tempo. Il CDA è debole (scusate la franchezza) di fronte a Evol che non c'è, se non una volta ogni sei mesi, e tutto rimane uguale a sè stesso da anni. Prendiamo esempio dal forum di barchetta lexikon che ha due amministratori (che ho conosciuto di persona al raduno) molto attivi, forse tre, pochi moderatori e tutti utenti.

C) Prendiamo coscienza che il ns forum è il primo in Italia, quello del barchetta club è lontano mille miglia, è pieno di contenuti, ma gestiti male. E quasto mi rammarica davvero tanto perché è molto demotivante, non per me, ma per chi lo approccia per la prima volta.

D) Tessere associative e adesivi? Non si dovevano fare? avevamo dato anche gli indirizzi!

Ma cos'altro bisogna fare per smuovere chi di dovere? Se a Evol non interessa più questa comunità, visto che non c'è, che non demanda ad altri certe funzioni, o nessuno ne parla...lo dica, la spostiamo da un'altra parte!

Io non sono uno che sta con le mani in mano, perdonate la mia franchezza nello scrivere, ma è ora che ci diamo una mossa!

FaZZZ
:smile:
E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale ਠinvisibile agli occhi!
- Antoine de Saint-Exupery -

jmaracas
Contatta:

Messaggioda jmaracas » mar 26 giu , 2007 15:09

Scusatemi se ogni tanto mi scaldo, ma quando le cose vengono dal cuore per me è così.
Io sono affezionatissimo a questa community, anche se non conosco di persona quasi nessuno farò di tutto perché essa continui a esistere!

Grazie di cuore a tutti!
fabio
E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale ਠinvisibile agli occhi!
- Antoine de Saint-Exupery -

Naxos

Messaggioda Naxos » mar 26 giu , 2007 22:07

da moderatore (che in realtà ha moderato abbastanza poco...) sinceramente on po' come Lordevol non ho visto un clima così diverso dal solito: certo c'è stata qualche difficoltà nell'organizzare per es. il raduno in Val Brembana (ancora da farsi) ma è normale che mettere insieme un gruppo di persone non è facile, quando poi sono distanti ancor è peggio.
Qualche "battaglia verbale", sempre entro i termini della decenza, è anche successa ma del resto non era magari evitabile e comunque s'è risolta egregiamente.
Per quanto mi riguarda, non riesco più a visitare il forum attivamente ogni giorno, ma almeno un paio di volte alla settimana cerco di farlo: va da se che devo selezionare un po' gli interventi concentrandomi su quelli che ritengo più interessanti.

Quanto a Evol, caro jmaracas, capisco il tuo pensiero, qualcuno che è più in contatto con lui ti saprà rispondere meglio di me: le ultime notizie lo dicono preso dal lavoro ma comunque sempre vigile, anche se magari non scrive: leggendo i suoi rari interventi si capisce che non è lì per caso!
Concordo sulla questione adesivi ecc: anche qui però di recente Evol mi pare abbia ammesso il suo ritardo.

Come Lordevol sono spiacente per l'assenza (che spero passeggera) di The Killer e di Seylorman, veri esperti del settore.

Comunque sono sicuro che le cose se possono migliorare miglioreranno: sono convinto però che in ogni gruppodi persone ci sia, dopo un afase immediatamente seguente alla fondazione, un periodo di iperattività ed euforia, seguito a un calo d'attenzione e a conseguente scoramento: chi poi supera questa fase si assesta nella normale attività del gruppo. Questo per esperienza l'ho visto molto spesso in varie realtà (reali), probabilmente vale anche nella nostra (più o meno virtuale).

Ciao
Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Torna a “Storie di Barchetta”