Finalmente mi sono deciso...

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Finalmente mi sono deciso...

Messaggioda Giò78 » dom 19 ago , 2007 17:57

Volevo raccontare una cosa che mi è successa quì, sul forum..
Per essere sincero non volevo scriverlo, mi sembrava brutto e poco educato e soprattutto non volevo che qualche ragazzo che si approcciasse per la prima volta sul forum potesse trovarsi tra i piedi questo post, ma dato che mi sono accorto di essere stato preso in giro più di una volta, ho fatto il passo decisivo!!

Premetto che non dirò il nome del barchettista!
C'è un detto nelle mie zone: "si dici lu piccatu, ma non lu piccaturi"
E' una forma di educazione che voglio fino alla fine adottare, in modo tale da non rimpiangere niente!!

Tutto ha inizio quando mi decido a mettere in vendita sul forum i pezzi della prima barchi incidentata che ho trovato, quella gialla.
Vi leggevo da tempo e mi ero promesso che non ci dovevo speculare sopra, era bello vedere tanta gente appassionata come me ed unita in una bella amicizia che la prima cosa che mi dissi era appunto di non fare il pezzente per 50euro..
Così ogni pezzo che non mi interessava o che non era utile alla mia barchi, lo mettevo a metà prezzo in vendita!!

Le cose andavano bene finche un ragazzo registrato da tempo prima di me, mi chiese il paraurti posteriore, perchè il mio aveva in più uno spoiler che onestamente non riuscivo a vendere, anche se tutto il paraurti era richiesto su Ebay(lo vendevo a 250+ s.s.) qui sul forum non piaceva,e soprattutto se si toglieva lo spoiler sotto,il paraurti era tagliato, quindi si doveva vendere così com'era..
Lui mi propose di fare cambio con il suo,praticamente lui ci guadagnava lo spoiler post ed io un paraurti normale e come diceva lui appena verniciato!!
Dopo la solita routin delle fote, lui mi manda le sue io le mie: di comune accordo, alla prima giornata disponibile gli spedisco il mio paraurti, accollandomi le spese!
Fin quì perfetto..

Dopo 3/4gg la prima risposta da lui
Mi diceva che praticamente il mio paraurti era rovinato,spaccato, totalmente rifatto con la vetroresina, insomma da buttare..
Quindi non gli conveniva più lo scambio (che tralaltro ha proposto lui, dopo aver visto il mio in foto), "va bene" gli dico "rimandamelo indietro".

Ho anche pensato che magari durante il viaggio si fosse rovinato ed infatti gli chiesi di mandarmi le foto per constatare io stesso in che condizioni gli è arrivato,in modo tale da poter fare pressione alla TNT, ma lui mi disse che non aveva una macchina digitale (strano perchè in una foto di un raduno fatto durante sta storia lui stringe in mano una bella digitale, va bè forse gli si consumava)..

Dopo un paio di email per sapere cosa aveva deciso, lui "da amico" mi disse che aveva seri problemi in famiglia e che comunque dato che doveva spendere soldi per spedirlo preferiva spenderli per sistemarlo, quindi se gli pagavo la sua spedizione mi avrebbe dato il suo...
Anche questa volta acconsentii (e siamo a 2)

Nella sua ultima email, dove tralaltro mi ripeteva che aveva problemi gravi a casa e anche a lavoro, datata 28/06/2007, mi diceva che in poche parole se io gli pagavo le spese di spedizione del suo paraurti si concludeva sta storia, ovviamente per essere al massimo corretto gli dissi di si (e siamo a 3)..

Da quel giorno non ho avuto più sue notizie, ed anche quì sul forum non si è più visto!!

Io ho continuato a mandargli delle email per maggiori info, anche perchè io il paraurti l'avevo quasi già venduto e per me le promesse sono debiti, ma lui miente..

Ho anche pensato al peggio!!
Ed invece un bel giorno lo vedo in foto in un raduno, sorridente, spensierato!!
Non sembrava che avesse tanti problemi!!

Dato che non rispondeva alle email gli ho mandato anche una raccomandata scritta di mio pugno (veramente dalla mia segretaria) per ricordargli che io aspettavo ancora lui..

Ma niente, tutto tace da 3mesi!! Si vede che l'amicizia e l'onore per certe persone vale meno di 50euro..
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » dom 19 ago , 2007 18:09

Giò....il detto lo conosco....ma io ti consiglio di dire chi è....perchè se partecipa ai raduni qualc1 avrà il numero di cellulare.... o cmq servirà per stare LONTANO da una persona del genere :-x :-x :-x

Senza parole............ :-x

DARIO

thejack
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Messaggioda thejack » dom 19 ago , 2007 18:43

Giò, di gente così ne trovi tanta, purtroppo...

" Iddu vali 50 euro, i tu u pavasti. Ora iddu s'affruntari, s'annascunniri, tu pò caminari taliannulu n'da facci!

Hai la mia solidarietà, per quel che vale...
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Giò78

Messaggioda Giò78 » dom 19 ago , 2007 18:52

Giò....il detto lo conosco....ma io ti consiglio di dire chi è....perchè se partecipa ai raduni qualc1 avrà il numero di cellulare.... o cmq servirà per stare LONTANO da una persona del genere :-x :-x :-x

Senza parole............ :-x

DARIO

Il numero di cell non mi serve, ho sia la via di dove ho spedito il paraurti e sia il nome e cognome...
Questo basta ed avanza...

Il nome non lo dico, ma tanto è abbastanza facile!!
2 conti e via..

Thejack, i soldi x me non sono un problema, mi brucia più la malafigura che mi sono sparato con ekobark, avevo promesso a lui il paraurti!!

Come ho detto a lui nell'ultima email, OGNUNO CAMMINA CON LA FACCIA CHE HA!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Città: XX

Messaggioda ekobark » dom 19 ago , 2007 19:35

Non ti preoccupare per me, posso dormire e mangiare lo stesso anche con il paraurti che ho... :smile:

E comunque hai tutta la mia solidarietà, purtroppo la tipologia di personaggio è ampiamente diffusa. :-x

Giò78

Messaggioda Giò78 » dom 19 ago , 2007 19:59

Non ti preoccupare per me, posso dormire e mangiare lo stesso anche con il paraurti che ho... :smile:

E comunque hai tutta la mia solidarietà, purtroppo la tipologia di personaggio è ampiamente diffusa. :-x
Lo sò Emanuele che per te fà lo stesso, ma io se prendo un impegno lo devo portare a termire, non ci posso fare niente, mi hanno educato così!!

lordevol

Messaggioda lordevol » dom 19 ago , 2007 21:44

Hai fatto bene a dirlo, ora, se conosci qualcuno che è suo amico, parla con lui e chiedi di aiutarti a risolvere questa faccenda.
Io ho partecipato a 2 raduni in quest'ultimo semestre, e non ho incontrato persone così poco fidate, o se le ho incontrate proprio non lo sembravano...

Tipo se fossi stato io a rubarti un paraurti, basterebbe dirlo a naxos, filipd o al citta e sarebbero già sotto casa mia a prendermi a manganellate.

Dobbiamo risolvere questa cosa, parlane in privato con qualcuno che ha partecipato a quel raduno.
Meglio usare gli MP in questi casi che non i post pubblici.

Ciao!
Ultima modifica di lordevol il dom 19 ago , 2007 23:46, modificato 1 volta in totale.
OrO Gold Is OrO Life

DISTRUCTORS
Veterano del BarchettaForum
Città: MI

Messaggioda DISTRUCTORS » dom 19 ago , 2007 23:07

Alla gogna! approfittare cosi del forum è da criminali!!

alla gogna alla gogna alla gogna.

FUORI IL NOME!

per il bene di tutta la comunità questa persona o paga il debito o se ne va...

ovviamente se ha un po di palle di uscire allo scoperto ha l'opportunità e il diritto di difendersi.

lordevol

Messaggioda lordevol » dom 19 ago , 2007 23:19

o paga il debito o se ne va...
Sarebbe meglio riuscire a risolvere tutto senza allontanare nessuno.
E poi, dobbiamo capire se quel comportamento ha una causa molto più grande di 50 euro.

Prima di tutto però uno dei due paraurti deve tornare a Messina.
Ultima modifica di lordevol il dom 19 ago , 2007 23:48, modificato 3 volte in totale.
OrO Gold Is OrO Life

Giò78

Messaggioda Giò78 » dom 19 ago , 2007 23:35

Grazie ragazzi che mi siete vicini!!

Quando ho aperto il post, l'ho fatto solo per far capire "all'utente" dove ha sbagliato..
Bastava una email!!
Che si legga quello che pensate di lui, mi basta ed avanza..

Avrà un pò di tempo, quando è solo, di pensare a quello che ha fatto!!
L'unico giudice di noi stessi è la nostra coscienza!!

Scusate se forse pensate che vi uso, ma non lo faccio con malizia

hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.

Messaggioda hondafourcatania » lun 20 ago , 2007 1:12

Giò78,

hai tutta la mia solidarietà. Ho letto velocemente il tuo post, e sono sicuro che se hai concluso che sto tizio è un convinto furbo, ha dimostrato di esserlo. Tra l'altro, sembra che finora non si sia smentito. Lo so che vuol dire trovarsi di fronte a gente simile (e ce ne molta, moltissima), che crede, di essere furba e non si rende conto che invece vale 2 soldi...
Per esempio, io ho un caso irrisolto con un venditore tedesco di pezzi di ricambio per la mia moto. Si tratta di 35 euro, ma non sopporto l'idea che sto finto stupido, credendosi furbo, si appropri così di un solo mio cent. Poi, i soldi se voglio, e se li avessi... li regalerei!

Ciao Giò e spero di poterti incontrare. Contrattura permettendo!

DISTRUCTORS
Città: MI

Messaggioda DISTRUCTORS » lun 20 ago , 2007 9:06

E poi, dobbiamo capire se quel comportamento ha una causa molto più grande di 50 euro.

Mi spiace ma io non sono tollerante nei confronti dei ladri, in piu c'è l'aggravante di aver utilizzato il bellissimo ambiente del forum e del club per portare a termine questa piccola truffa. O si giustifica per bene e da dei tempi per risolvere la questione o se ne va. Con una persona cosi credo che nessuno vorrà averci a che fare in futuro, quindi tanto vale... Pensa che poteva capitare ad ogniuno di noi di fare affari con lui :-x di solito nei forum se qualcuno sbaglia viene e deve essere allontanato per mantenere l'armonia tra le persone.

ci tengo comunque a ripetere che ha il diritto di replica e di difendersi dalle accuse.

Ciao

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » lun 20 ago , 2007 9:28

Mi spiace ma io non sono tollerante nei confronti dei ladri, in piu c'è l'aggravante di aver utilizzato il bellissimo ambiente del forum e del club per portare a termine questa piccola truffa. O si giustifica per bene e da dei tempi per risolvere la questione o se ne va. Con una persona cosi credo che nessuno vorrà averci a che fare in futuro, quindi tanto vale... Pensa che poteva capitare ad ogniuno di noi di fare affari con lui :-x di solito nei forum se qualcuno sbaglia viene e deve essere allontanato per mantenere l'armonia tra le persone.

ci tengo comunque a ripetere che ha il diritto di replica e di difendersi dalle accuse.

Ciao
Sono perfettamente d'accordo su quanto detto da Distructors, nient'altro da aggiungere.

Via un utente, sotto un altro, così è la vita...

Federico :-)
Immagine

giando

Messaggioda giando » lun 20 ago , 2007 9:58

Giò, leggo solo ora il topic e mi rattrista l'idea che il forum venga usato per rubare qualche euro. Che siano 50 o 300 cambia poco, sono cifre che non ti fanno ricco, ma solo ladro.
Io sono poco incline al perdono e all'amore fraterno, quindi mi trovo pienamente daccordo con distructors. Anche per il bene della "comunità". Se ha imbrogliato una volta è probabile che lo farà ancora e questa volta a chi toccherà? Un po' come il sistema di feedback di e-bay. Inoltre pubblicando il suo nick sarebbe costretto a giustificare il proprio comportamento, se ha giustificazioni da fare, o a non presentarsi + qui. Fosse per me avrei già fatto denuncia ai CC dopo 15gg dal ricevimento della raccomandata. In bocca al lupo, Giò!
Ciau
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone

DaRi0c
Modello Auto: Barchetta
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » lun 20 ago , 2007 11:52

Cmq penso d aver capito :-x 8) :-x k è!!!!!

DARIO :x :x :x :x

Giò78

Messaggioda Giò78 » lun 20 ago , 2007 11:55

Di carattere sono molto calcolatore, è brutto lo sò, ma una porta aperta la devo lasciare, è una forma per poterlo fare giustificare..
Il nome non lo pubblico solo per questo motivo..

Naxos

Messaggioda Naxos » lun 20 ago , 2007 14:33

Giò, capisco e condivido tutta la tua amarezza: il tuo comportamento ti rende onore e dimostra quanto sia possibile essere Signori anche di fronte a tali scorrettezze (pen non dire altro).
Purtroppo però non credo che tali soggetti siano inclini a chiedere scusa e a riparare il torto, foss'anche massima la disponibilità dell'altra parte (la tua) a risolvere la faccenda.

Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

X-Lab
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: Blu Jag
Dettagli: Cerchi Speedline 16"
Città: Ne avrei due...

Messaggioda X-Lab » lun 20 ago , 2007 15:27

Lo sò Emanuele che per te fà lo stesso, ma io se prendo un impegno lo devo portare a termire, non ci posso fare niente, mi hanno educato così!!
U rrispettu è misuratu, e cù lu porta l'avi portatu (a Palermo si dice così, vero?)
Speriamo che lo legga anche chi questa frase avrebbe avuto bisogno di sentirla prima...

gix

Messaggioda gix » lun 20 ago , 2007 23:05

beh ragazzi! devo dire che il colpevole sono io! tengo a precisare che la spensieratezza che dice gio nel famoso raduno proprio non cera! è stato un momento di spensieratezza si ma i casini ci sono! se proprio lo devo dire mio padre è uscito dal coma da quattro giorni e se volete so chi del forum lo può confermare! tornando al famoso paraurti ho già chiesto scusa a gio per il ritardo e anche io sono di parola e in settimana lo spedisco anche se comunque devo restare io senza paraurti perchè quello che mi è stato mandato è veramente da buttare, ricostruito per la metà di vetroresina e spaccato in prossimità di in faro, in ogni caso spedirò il mio per correttezza, poi sempre per correttezza farò vedere il paraurti a un utente del forum da voi ben conosciuto che potrà confermare lo stato del paraurti! quando il paraurti mi è arrivato si vedeva da lontano che era rifatto alla ca### e non mi è stato detto da te gio! comunque il paraurti nuovo te lo mando ma proprio io un ladro avete sbagliato di brutto ca###! provate voi ad avere vostro padre che a ogni respiro rischia di morire ########!!!! scusate l'imprecazione ma ste cose mi fanno incazzare!
gix

gix

Messaggioda gix » lun 20 ago , 2007 23:17

tanto per essere nattimino più precisi lunedi' scorso mio padre ha subito un intervento di 11 ore per poter restare in vita!

gix

Torna a “Storie di Barchetta”