Speedday Cabrio & Coupè 18/11/2007
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- fra84x
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
Speedday Cabrio & Coupè 18/11/2007
Eccomi qua,dopo una giornata a Monza ieri e con relativi due turni in pista,il primo al mattino di un'ora e il secondo di pomeriggio mezzora....come sempre bello bello...nn ho fatto foto ma qualche filmatino...cmq al mattino giravo insieme ai dei mezzacci,quali Skyline Gt-r,Shelby Cobra,Ford GT,Corvette,F430,Porsche GT2 e altre....la macchina teneva bene,nelle curve in staccata prendevo i coupè,che però poi sul dritto aprivano e andavano,peccato che non ho il filmato di due sorpassi spettacolari...tutto bene cmq...mi sono anche girato( 360 completo ) alla prima variante,ero entrato troppo forte e le gomme erano ancora fredde...
A dicembre ritorno...
Fra
A dicembre ritorno...
Fra
-
- Veterano del BarchettaForum
- Contatta:
- fra84x
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- fra84x
Questo un video fatto da altri,già messo su youtube...con una S2000 che si schianta in uscita Ascari...che peccato...meno male che non si è fatto niente...da notare la gente ignorante che fa applausi e prende in giro un ragazzo che alla fine è lì anche per far divertire la gente che c'è fuori...anzi complimenti a questa gente che rischia in pista ma non lo fa in strada,non danneggiando nessuno...
http://www.youtube.com/watch?v=mHRo8uHsTJA
Fra
http://www.youtube.com/watch?v=mHRo8uHsTJA
Fra
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Città: x
Che peccato!!!
La gente ignorante si diverte con le botte degli altri!!
Io non li ho mai capiti, vanno a vedere le gare e si emozionano solo quando qualcuno sbatte!!
Ma quando loro prendono una botta, si divertono pure???
La gente ignorante si diverte con le botte degli altri!!
Io non li ho mai capiti, vanno a vedere le gare e si emozionano solo quando qualcuno sbatte!!
Ma quando loro prendono una botta, si divertono pure???
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
- fra84x
ho visto il filmato e mi dispiace x il pilota della S2000.
ma in italia l'assicurazine paga questo tipo di danni?
saluti easy![]()
non penso...xkè prima di entrare si compila un foglio con lo scarico di responsabilità....quindi o si ha la casco,altrimenti mi sa nisba....

-
- Esperto del BarchettaForum
- Modello Auto: Fiat barchetta
- Anno: 2003
- Colore: Giallo ginestra
- Dettagli: Semplicemente la mia barchybee
- Città: Torino
A Febbraio quando ero andato andato a Monza con un mio amico per lo Speed Day per le auto tedesche...............in pista un Mercedes SLK (non mi ricordo in quale curva), perdendo aderenza, si era andato a schiantare contro il guardrail (o come si scrive).............un po' di danni........
Cmq i "Mostri di quel giorno furono"......... BMW M5 targata Torino, guidata da un gagno e Audi Rs6.
Cmq i "Mostri di quel giorno furono"......... BMW M5 targata Torino, guidata da un gagno e Audi Rs6.
Uno stile inconfondibile, perfettamente in equilibrio fra l'avanguardia del design e la migliore tradizione stilistica italiana che interpreta in chiave del tutto inedita il fascino delle indimenticabili biposto da competizione degli Anni cinquanta con carrozzeria a barchetta".
Sedendosi al volante si respira inequivocabilmente l'atmosfera di una volta, ma, "dove non si vede", la barchetta ha tutte le qualita' di una vettura moderna. La tecnologia si lascia intuire, e' sussurrata, si lascia velare proprio dalle citazioni del passato che traspirano dalle linee e dai particolari, con quel gusto retro' un po' galeotto che fa perdonare tutte le piccole scomodita' di una spider che in fondo vuole essere tradizionale.
Sedendosi al volante si respira inequivocabilmente l'atmosfera di una volta, ma, "dove non si vede", la barchetta ha tutte le qualita' di una vettura moderna. La tecnologia si lascia intuire, e' sussurrata, si lascia velare proprio dalle citazioni del passato che traspirano dalle linee e dai particolari, con quel gusto retro' un po' galeotto che fa perdonare tutte le piccole scomodita' di una spider che in fondo vuole essere tradizionale.
-
- UTENTE BANNATO
il modulo parla chiaro. ma poi alla fin fine nessuno viene costretto ad andare in pista vai di tua spontanea volnta a tuo rischio e pericolo.ho visto il filmato e mi dispiace x il pilota della S2000.
saluti easy![]()
non penso...xkè prima di entrare si compila un foglio con lo scarico di responsabilità....quindi o si ha la casco,altrimenti mi sa nisba....un po' una cazzata secondo me...visto che in autodromo si pagano 40euro per mezzora...un minimo di assicurazione dovrebbe esserci...
http://www.monzanet.it/documenti/circauto.pdf
ps. quello della S2000 mi pare non avesse il casco. ma forse se le tolto dentro la macchina.
saluti easy

problemi con il tedesco? chidete a easy e vi sarà tradotto!
- fra84x
il modulo parla chiaro. ma poi alla fin fine nessuno viene costretto ad andare in pista vai di tua spontanea volnta a tuo rischio e pericolo.ho visto il filmato e mi dispiace x il pilota della S2000.
saluti easy![]()
non penso...xkè prima di entrare si compila un foglio con lo scarico di responsabilità....quindi o si ha la casco,altrimenti mi sa nisba....un po' una cazzata secondo me...visto che in autodromo si pagano 40euro per mezzora...un minimo di assicurazione dovrebbe esserci...
http://www.monzanet.it/documenti/circauto.pdf
ps. quello della S2000 mi pare non avesse il casco. ma forse se le tolto dentro la macchina.
saluti easy![]()
nn aveva il casco xkè aveva l'hardtop...
-
- UTENTE BANNATO
beh sul modulo non cescritto che il casco se lo devono mettere solo quelli che girano topdown. se prendi una bella botta la testa te la puoi spaccare anche con il hardtop.
e come dice mio papà: "a me dispiace, ma se capitava a me era peggio"
saluti easy

e come dice mio papà: "a me dispiace, ma se capitava a me era peggio"
saluti easy

problemi con il tedesco? chidete a easy e vi sarà tradotto!
-
- Esperto del BarchettaForum
- Modello Auto: Fiat barchetta
- Anno: 2003
- Colore: Giallo ginestra
- Dettagli: Semplicemente la mia barchybee
- Città: Torino
Che botta, danni ingenti..................................
Come dicono i savonesi del Colorado Cafè Live.....:
Uahoahhhhhhhhhhh....................sono tutti finocchi col Culo degli altri................................
Come dicono i savonesi del Colorado Cafè Live.....:
Uahoahhhhhhhhhhh....................sono tutti finocchi col Culo degli altri................................
Uno stile inconfondibile, perfettamente in equilibrio fra l'avanguardia del design e la migliore tradizione stilistica italiana che interpreta in chiave del tutto inedita il fascino delle indimenticabili biposto da competizione degli Anni cinquanta con carrozzeria a barchetta".
-
- Apprendista del BarchettaForum
- Colore: arancione
- Città: Desenzano del Garda
- Contatta:
stima
chi va in pista a correre, generalmente sa che i rischi di sbattere sono alti nonostante la sicurezza, le vie di fuga e il tracciato perfetto.
ed è per questo che generalmente non corre piu su strada
Riassunto
vincente il pilota honda
perdenti i poveri spettatori maleducati
PS
mi piacerebbe avere piu tempo per andare in pista, ma forse non è il tempo che manca, ma l'ardimento?
oppure ho solo paura di andare piu lento di un ape piaggio?
bho
ed è per questo che generalmente non corre piu su strada
Riassunto
vincente il pilota honda
perdenti i poveri spettatori maleducati
PS
mi piacerebbe avere piu tempo per andare in pista, ma forse non è il tempo che manca, ma l'ardimento?
bho
- Giò78
Re: stima
........
PS
bho......
Fregatene, l'importante è divertirsi in tutta sicurazza!!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
- fra84x
Re: stima
esatto...con auto come le nostre anche se sei a 200km/h e in parabolica vai dritto con tutta quella sabbia ti fermi subito...la pista è cmq molto sicura...non bisogna andare a fare i pazzi...basta avere un po' di testa e si può andare forte e divertirsi...........
PS
bho......
Fregatene, l'importante è divertirsi in tutta sicurazza!!!
- thejack
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 1996
- Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
- Città: Rubiera
Concordo.
La pista serve a scaricarci sopra la grinta. Non importa se vai più lento di un'ape o meno. L'importante è tenere giù il piede in sicurezza.
E poi, troverai sempre chi te le suona...
Mi ricordo che sul circuito di Cellole, con la CBR 900 RR, le ho prese da un tipo con una vecchia RD 500...
Che dire: un razzo, un pazzo... I miei 163 CV non sono bastati a tenerlo dietro. Piegava come se avesse le rotelle sulle ginocchia...
Ho dovuto subire gli sfotttò dei miei amici per anni...

La pista serve a scaricarci sopra la grinta. Non importa se vai più lento di un'ape o meno. L'importante è tenere giù il piede in sicurezza.
E poi, troverai sempre chi te le suona...
Mi ricordo che sul circuito di Cellole, con la CBR 900 RR, le ho prese da un tipo con una vecchia RD 500...
Che dire: un razzo, un pazzo... I miei 163 CV non sono bastati a tenerlo dietro. Piegava come se avesse le rotelle sulle ginocchia...
Ho dovuto subire gli sfotttò dei miei amici per anni...

OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
I am the maker of rules, dealing with fools
--------------------------------------------------------
----------------------------
---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------
- Giò78
Ne dico solo una..
E guai chi mi prende in giro
!!
Avevo una 205Rally
, con testa rifatta
, asse a camme sportivi
, assetto sportivo
, scarico ed altro.
Un giocattolo da 125cavalli tutti in alto e 850kg circa!!
Un bel giorno in pista a Siracusa, una bella twingo verde mi passa in staccata, dico in staccata, il mio punto forte..
Con il fuoco negli occhi penso di andarlo a prendere e sverniciarlo, ed invece il tipo incomincia a prendere strada tra le curve..
E chi l'ha preso più???
Cioè dico una twingo!!
Fermo ai box, cerco di trovarlo, ma niente!!
L'ultima volta che l'ho visto è stato nei miei incubi più ricorrenti!!

E guai chi mi prende in giro

Avevo una 205Rally

Un giocattolo da 125cavalli tutti in alto e 850kg circa!!
Un bel giorno in pista a Siracusa, una bella twingo verde mi passa in staccata, dico in staccata, il mio punto forte..
Con il fuoco negli occhi penso di andarlo a prendere e sverniciarlo, ed invece il tipo incomincia a prendere strada tra le curve..
E chi l'ha preso più???

Cioè dico una twingo!!

Fermo ai box, cerco di trovarlo, ma niente!!
L'ultima volta che l'ho visto è stato nei miei incubi più ricorrenti!!
- thejack
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 1996
- Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
- Città: Rubiera
AH... non me ne parlare!!!
non sopporto i motori 2 tempi...
non sopporto i motori 2 tempi...
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
I am the maker of rules, dealing with fools
----------------------------

- fra84x
Beh...non immaginate quanti Porsche Turbo o GT3 che si vedono incollati al culo sia in curva che in rettilineo, Uno Turbo,che di uno turbo non hanno nulla....come l'anno scorso che mi vedo un pandino bianco che mi passa come fossi un cinquantino....sta panda aveva sotto un 2000 aspirato preparato...
però c'è anche la soddisfazione ti stare nel culo dei ferraristi,che nelle curve vanno piano...
Fra
però c'è anche la soddisfazione ti stare nel culo dei ferraristi,che nelle curve vanno piano...

Fra