secondo voi perché...

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

nedo
Matricola del BarchettaForum

secondo voi perché...

Messaggioda nedo » mar 05 feb , 2008 16:48

quando esco con la barchetta i poliziotti e i carabinieri mi fermano sempre?
:shock:
ma a voi capita? :shock:

e sono già tre volte nell'ultimo mese

c'é un motivo legato al ti po di auto?
vengono particolarmente rubate?
bah...

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » mar 05 feb , 2008 16:52

Secondo me la Barchetta attira l'attenzione... e nelle loro test pensano: "Voglio proprio ammirare quest auto, ora lo fermo" :grin:

Può sembrare una battuta.. ma per me è proprio cosi :smile:

DARIO
Ultima modifica di DaRi0c il mar 05 feb , 2008 17:10, modificato 1 volta in totale.

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » mar 05 feb , 2008 17:08

sarà anche incredibile, ma a me da quando guido la barchetta, non mi hanno mai fermato!! (o forse una volta?!?) :-)
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

nedo

Messaggioda nedo » mar 05 feb , 2008 17:46

mah...per me che guido da quasi venti anni con auto "normali", questo fatto é proprio fenomenale!
o forse sono io che adesso ho i capelli lunghi e dò nell'occhio :???:
l'ultimo carbiniere mi ha fatto paura perché l'ho visto guardare la gomma sinistra come a cercare qualcosa per multarmi
poi ci ha rinunciato
con i poliziotti sono più tranquillo...
cmq ha datoi documenti della macchina al collega dall'altra parte della loro auto e ho sentito l'altro dirgli "ma é una barchetta!" come dire, "che ti credevi di aver fermato?"
secondo me vanno a caccia di auto sportive un po' per invidia un po' per rompere...

l'altra sera pure il test dell'alcool...
esco di macchina "guardi lasci perdere non ho bevuto nulla, perde tempo"
ed il poliziotto "come non ha bevuto nulla? e come mai?" :shock:
l'ho guardato con gli occhi sgranati e aria interrogativa, per un attimo ho rimpianto di aver lasciato la beretta nel portaoggetti...oddio avevo sempre il pugnale da subacqueo nello stivale ma sai, tra chinarsi e tirarlo fuori magari mi passava la rabbia...
insomma mi hanno voluto fare il test
la coppia di fatto ha letto il risultato del mio test come se fosse il test di gravidanza
poi delusi hanno sentenziato 0,0000000000....
ed io "ve lo avevo detto..."

ora non vorrei che divenisse un'abitudine fermarmi, altrimenti la tingo di giallo e ci metto il cartello TAXI sopra...

thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Messaggioda thejack » mar 05 feb , 2008 17:55

Nedo nedo... fanno il loro dovere. :smile:

E poi, come mai avevi la 92 nel portaoggetti? Hai il PA?
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Paola
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc

Messaggioda Paola » mar 05 feb , 2008 17:56

PAZZESCO!!!! :eek: :shock:
ma che ci fai con una beretta nel portaoggetti?!? :? :eek: hai il porto d'armi??
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Paola

Messaggioda Paola » mar 05 feb , 2008 17:58

oh, incredibile, Marco, ci siamo letti nel pensiero?!? :shock:

nedo

Messaggioda nedo » mar 05 feb , 2008 18:03

e bé ho bisogno per il lavoro che faccio di avere sempre il ferro con me
è proprio indispensabile direi che
per me é un attrezzo del mestiere...
ha la matricola limata ed io non ho alcun porto d'armi

anzi a dire la verità giro con documenti falsi e gli ovuli di coca nello stomaco ma non ditelo a nessuno :grin:

però sono inregola coi documenti della macchina e della patente! e non bevo!!! :smile:

thejack
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"

Messaggioda thejack » mar 05 feb , 2008 18:06

anzi a dire la verità giro con documenti falsi e gli ovuli di coca nello stomaco ma non ditelo a nessuno :grin:

però sono inregola coi documenti della macchina e della patente! e non bevo!!! :smile:
Ah ah ah... occhio che se ti leggesse qualcuno, non so se capirebbe l'ironia... :grin:

Anche io giro col ferro... :) Ma spesso lo lascio in cassaforte. Sta meglio li. :grin:

@Paola... digli qualcosa a questo birbantello!!!!

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

nedo

Messaggioda nedo » mar 05 feb , 2008 18:11

Ah ah ah... occhio che se ti leggesse qualcuno, non so se capirebbe l'ironia... :grin:

Anche io giro col ferro... :) Ma spesso lo lascio in cassaforte. Sta meglio li. :grin:

:smile: :smile: :smile:
con il max rispetto per le forze dell'ordine con le quali non ho mai avuto nessun problema (basta allungare la mazzetta alla narcotici o far fare un giro con la "nuova quindicina" alla buoncostume che tutto va a posto!)
non ne posso più di essere controllato! se ci fosse un "contavisite" sul mio record alla motorizzazione io sarei nella top ten d'Italia!

adesso per scanso di equivoci e per i carabinieri sottolineo che sto del tutto scherzando sul ferro e sui pugnali
non possiedo nè l'uno nè gli altri
sono pacifista e per l'amore libero
peace and love ti everybody
peace and love to you and to Paola :D

thejack

Messaggioda thejack » mar 05 feb , 2008 18:15

Ah ah ah... ma queste cose non gliele dirai mica in faccia ai pulotti, vero? :grin:

Senno' capisco l'accanimento... :grin: :grin:

Bella Nedo!

Viva la pace e la legalita'!

:smile:

P.S. fai come me, fatti la capigliatura modello "new wave lost hair". Cosi' passi inosservato!!!! :grin: :-D

nedo

Messaggioda nedo » mar 05 feb , 2008 18:22

Ah ah ah... ma queste cose non gliele dirai mica in faccia ai pulotti, vero? :grin:

Senno' capisco l'accanimento... :grin: :grin:

Bella Nedo!

Viva la pace e la legalita'!

:smile:

P.S. fai come me, fatti la capigliatura modello "new wave lost hair". Cosi' passi inosservato!!!! :grin: :-D
a quaranta anni...
jack sono uomo di mondo io! ho fatto il militare a Cuneo!
sono ex militare di carriera
con le forze dell'ordine mi trovo benissimo perché praticamente abbiamo la stessa mentalità- ci capiamo al volo!
poi che discorsi mi piace scrivere e romanzare su ogni cosa

e com'é la capigliatura modello "new wave lost hair"?

thejack

Messaggioda thejack » mar 05 feb , 2008 18:28

E fai bene a romanzare, apprezzo molto l'ironia. :grin:

Io ho fatto l'AUC per tre anni... discendo da una famiglia di stellette e lampeggianti... ma fermano anche me. Dicono che c'ho la faccia da losco... :shock:

Dunque, la capigliatura new wave lost hair la fai cosi': una rasatina al centro, una stempiatina e lasci crescere il resto ai lati e dietro?

Ti dice niente? :grin:

Giò78
Città: x

Messaggioda Giò78 » mar 05 feb , 2008 18:54

:grin: :grin: :grin:
Pelati

Vi dico la mia, porto un cognome che nelle mie parti è un pò troppo conosciuto!
Quando torno dove sono nato, dopo che non mi vedono per mesi interi, la prima cosa che faccio è fermarmi io al primo posto di blocco!!
Tanto prima o poi mi fermerebbero lo stesso!!

Dopo una controllatina a tutto, sono libero di girare!!

Come dice thejack, è il loro lavoro
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

hornyraider
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 2003
Colore: Giallo ginestra
Dettagli: Semplicemente la mia barchybee
Città: Torino

Messaggioda hornyraider » mar 05 feb , 2008 20:35

Per ora a me non è ancora successo.....parole famose........la mia è gialla e quindi molto visibile.

Una sera mi è capitato di incrociare una pattuglia, ho pensato....ora alza la paletta........invece nisba, forse perchè c'era già un'altra auto ferma lì o non gli piaceva il giallo anche se era di notte.

Presto ( visto che capiterà) vi racconterò......
Uno stile inconfondibile, perfettamente in equilibrio fra l'avanguardia del design e la migliore tradizione stilistica italiana che interpreta in chiave del tutto inedita il fascino delle indimenticabili biposto da competizione degli Anni cinquanta con carrozzeria a barchetta".

Sedendosi al volante si respira inequivocabilmente l'atmosfera di una volta, ma, "dove non si vede", la barchetta ha tutte le qualita' di una vettura moderna. La tecnologia si lascia intuire, e' sussurrata, si lascia velare proprio dalle citazioni del passato che traspirano dalle linee e dai particolari, con quel gusto retro' un po' galeotto che fa perdonare tutte le piccole scomodita' di una spider che in fondo vuole essere tradizionale.

Paola

Messaggioda Paola » mar 05 feb , 2008 21:50

:smile: :smile: :smile:
con il max rispetto per le forze dell'ordine con le quali non ho mai avuto nessun problema (basta allungare la mazzetta alla narcotici o far fare un giro con la "nuova quindicina" alla buoncostume che tutto va a posto!)
non ne posso più di essere controllato! se ci fosse un "contavisite" sul mio record alla motorizzazione io sarei nella top ten d'Italia!

adesso per scanso di equivoci e per i carabinieri sottolineo che sto del tutto scherzando sul ferro e sui pugnali
non possiedo nè l'uno nè gli altri
sono pacifista e per l'amore libero
peace and love ti everybody
peace and love to you and to Paola :D
:D and to you too!! :)

nedo

Messaggioda nedo » mer 06 feb , 2008 9:40

Pelati

Vi dico la mia, porto un cognome che nelle mie parti è un pò troppo conosciuto!
Quando torno dove sono nato, dopo che non mi vedono per mesi interi, la prima cosa che faccio è fermarmi io al primo posto di blocco!!
Tanto prima o poi mi fermerebbero lo stesso!!

Dopo una controllatina a tutto, sono libero di girare!!

Come dice thejack, è il loro lavoro

minchia Cuorleone! :shock:
baciamo le mani a vossia...

Pilotaveloce

Re: secondo voi perché...

Messaggioda Pilotaveloce » mer 06 feb , 2008 10:11

bah...
E' Vero !!!! :-x :-x :-x nel mio caso Polizia Municipale.

Credo che lo facciano solo per produrre gratuitamente fastidio :???: :???: :???: oppure ; solo per PURA INVIDIA !!! :-D :-D :-D

Ciao Pilot :cool:

Già69
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Colore: Blu Midnight
Dettagli: mod. My 2003
Città: PALERMO

Messaggioda Già69 » mer 06 feb , 2008 20:27

Io penso che sia per la tipologia di auto... :grin:
Spesso le forze dell'ordine ci fermano per controllare che assicurazione e revisione siano in ordine...si tratta pur sempre di un'auto "stagionale"...e i furbi esistono dappertutto :grin: :grin: :grin:
Loro lo sanno bene...

Luigi
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
Città: Piacenza

Re: secondo voi perché...

Messaggioda Luigi » mar 26 feb , 2008 19:51

bah...
prima in famiglia avevamo un passat variant del 93 blu met 1.8 benz auto scura da carico (nei serial polizieschi tedeschi la polizia ne ha un sacco) quindi ci fermavano sempre (immagino perchè sembrasse losca)

poi un 23 dec (sabato) di un anno fa appena presa la patente vado con mio padre a provare la nostra Maserati Biturbo '83 ( :love ) in un piazzale fiere (ovviamente deserto per assenza fiera quel gg) e mentre sono alla guida vedo che scende dalla principale una 159 della pula (appena consegnata immaginai) verso il piazzale, mi fermo ... si avvicinano piano sempre in moto ... spengono e scendono

alla fine nn hanno chiesto documenti ne niente (nemmeno patenti ecc.) volevano solo vedere una macchina che sognavano da ragazzi così siam stati lì a parlare un pò dell'auto

davvero una bella esperienza ... fosse sempre così quando ti fermano :-D
saluti da Luigi

la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224

Torna a “Storie di Barchetta”