Questo mese di maggio appena passato è un mese che mi è costato caro e non dimenticherò. Tutto è iniziato il 1° del mese, prendo la mia barchetta, la ragazza e me ne vado a fare un giro nell'entroterra toscano in direzione Aia del Diavolo a vedere le fumarole e infine Larderello. Giornata splendida, tanto sole e strade da urlo alla fine però bisogna tornare a casa e mi incammino verso la provincia di Arezzo, prima tappa Siena. Quasi arrivato a monteriggioni mi accorgo che la temperatura stà calando troppo(siamo sotto i 17 ormai) e decido di chiudere la macchina; vedo un piccolo spiazzo a destra e decido di fermarmi. Purtroppo anticipo troppo l'ingresso in piazzola e la ruota destra invece del piano trova il fosso di scolo dell'acqua facendo abbassare la barchetta. Sento la botta e scendo per vedere se ho piegato il cerchione. Quello che vedo mi sconvolge, il paraurti si trova 5 cm più in basso, quasi diviso in due e il fanale destro è uscito di mezzo centimetro. Mi abbasso e vedo, come se non bastasse, che il radiatore stà perdendo. In pratica avevo preso il pozzetto di cemento della piazzola con la vite del gancio traino, questo aveva portato in basso tutte le traverse su cui sono fissati radiatore, fanale e paraurti facendo un bel danno. Chiamo l'assitenza stradale e me ne torno depresso a casa. Danno 1200 euro(alla fine il radiatore è stato riparato e ho cambiato solo il paraurti). Dopo 3 giorni, senza macchina per andare al lavoro prendo la focus di mio fratello. Nelle colline senesi sotto la pioggia viscida dopo una curva mi parte il culo della macchina(grazie gomme cinesi), non riesco a raddrizzare e finisco nel fosso battendo la macchina davanti piegando varie traverse rompendo un fanale il paraurti un fendinebbia, il prafango e facendo altri 2200 euro di danno. Non avevo mai picchiato una macchina(facendo 150'000km) e in tre giorni ne ho sfasciate due.
Ma ancora non è finita:
Dopo una settimana ho di nuovo la Barchetta e a Siena una signora nel venire in retromarcia mi tampona, rompendo forunatamente solo il copritarga, mi faccio dare 50 euro. Tre giorni dopo ritrova la macchina nel parcheggio(sempre a Siena) con il paraurti dietro con una crepa nel lato sinistro dove c'è la curvatura. Qualcuno per uscire dal parcheggio me l'ha rotto. E infine il 31 del mese l'ultimo regalo, lascio la macchina nel parcheggio della discoteca Dolce Verde e la ritrovo con una bella ciombatura di 10 cm di diametro nella lamiera tra paraurti e cofano. Fortunatamente il carrozziere è risucito a ritirarla senza riverniciare e a rincollare il paraurti(si vede la riga dell'incollatura ma fà niente).
Fortunatamente siamo a giugno e ancora non è successo nulla.
Il prossimo maggio mi chiudo in casa.
Maggio mese che non dimenticherò
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Utente del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 2001
- Colore: blu
- Contatta:
- hondafourcatania
- MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 1997
- Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Re: Maggio mese che non dimenticherò
Credimi, a me sti periodi iniziano e durano 2, 3 settimane. Poi ci vogliono mesi per rimettere tutto a posto e poi riparto con un nuovo periodaccio. In sostanza negli ultimi 8 anni, non ho fatto un passo avanti ne uno indietro! Anzi si, sono invecchiato....
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Città: x
Chi frequenta il forum sà cosa mi è successo l'anno scorso:
In ordine
Pietra distrugge coppa, sospensione e barra stabilizzatrice
Graffio da scimunito sul cofano
Motore andato
Varie botte
All'inizio ogni volta che facevo o mi facevano un graffio andavo subito dal carrozziere per farla riparare, ma adesso ho detto basta!!
Ogni 2 anni riverniciatura totale e poi qualche grattatina di quà e di là
In ordine
Pietra distrugge coppa, sospensione e barra stabilizzatrice
Graffio da scimunito sul cofano
Motore andato
Varie botte
All'inizio ogni volta che facevo o mi facevano un graffio andavo subito dal carrozziere per farla riparare, ma adesso ho detto basta!!
Ogni 2 anni riverniciatura totale e poi qualche grattatina di quà e di là

C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
- rsk3
- Senior del BarchettaForum
Ho sempre avuto belle macchine...
di solito fortunate...
alcune sfig@@@...
(indovinate quali amavo di più)...vabbè!
Poi mi sono innamorato della barchetta (come di nessun'altra prima)...
reindovinate?
Sono una persona normalmente equilibrata e, mi dicono, in principio sembro antipatico per l'aplomb "inglese" dovuto alla mia calma e riflessività che mi fanno sembrare uno snob (per fortuna non è vero o almeno spero).
Non mi sono mai inc@@@@to così tanto in vita mia...
ad un certo punto ho rischiato l'esaurimento nervoso...
è vero sono un maniaco, non tollero un granello di polvere sul mio tesoro...
... me lo riempiono di bolli...sportellate...urti da parcheggio (preferibilmente camion o suv), non la stavo usando più... garage a casa...garage in ufficio... sorveglianza stretta per strada...tangenti ai parcheggiatori...
...il carrozziere, il figlio di un vecchio amico, ad un certo punto si è rifiutato di andare avanti così, mi ha detto (forse si è consultato con Giò) se non ti casca il paraurti portamela qua una volta all'anno, a furia di metterci mano finirebbe con lo sciuparsi di più!
Mi sono rassegnato (per il carrozziere) ma i bozzi non li digerisco ancora...
... maledetti b@@@@rdi... mi verrà l'ulcera...

di solito fortunate...
alcune sfig@@@...
(indovinate quali amavo di più)...vabbè!
Poi mi sono innamorato della barchetta (come di nessun'altra prima)...
reindovinate?
Sono una persona normalmente equilibrata e, mi dicono, in principio sembro antipatico per l'aplomb "inglese" dovuto alla mia calma e riflessività che mi fanno sembrare uno snob (per fortuna non è vero o almeno spero).
Non mi sono mai inc@@@@to così tanto in vita mia...
ad un certo punto ho rischiato l'esaurimento nervoso...
è vero sono un maniaco, non tollero un granello di polvere sul mio tesoro...
... me lo riempiono di bolli...sportellate...urti da parcheggio (preferibilmente camion o suv), non la stavo usando più... garage a casa...garage in ufficio... sorveglianza stretta per strada...tangenti ai parcheggiatori...
...il carrozziere, il figlio di un vecchio amico, ad un certo punto si è rifiutato di andare avanti così, mi ha detto (forse si è consultato con Giò) se non ti casca il paraurti portamela qua una volta all'anno, a furia di metterci mano finirebbe con lo sciuparsi di più!
Mi sono rassegnato (per il carrozziere) ma i bozzi non li digerisco ancora...
... maledetti b@@@@rdi... mi verrà l'ulcera...