Dopo due settimane di (eterna) attesa, per la consueta trafila burocratica, ho finalmente potuto ritirare la Mia Barchetta!!!

Dunque, dividerò la mia narrazione in due: la prima parte dedicata al mio primo fine settimana con lei, la seconda con qualche osservazione tecnica e piccolo difettuccio della stessa..
PARTE PRIMA

Sabato 22/11/2008
Dopo una notte letteralmente volata via, mi sono alzato in piedi non appena suonata la sveglia (succedesse così anche quando devo andare a lezione..), e sono andato di corsa a prendere mio padre in stazione (doveva ancora firmare due documenti, ed è stato un compagno di viaggio "obbligato"..

Lì ci ha raggiunti mio fratello, che ci ha gentilmente accompagnati fino a Venaria Reale, nella concessionaria dove il bolide mi aspettava..
Una volta lì, sbrigate le ultime pratiche, mi vengono consegnati tutti i documenti e le chiavi di Ketta.. Prima di salire in macchina, mio padre ha l'ardire di farmi una domanda del tipo "Guidi tu?", al chè rispondo spontaneamente "è una domanda retorica?"

Salito (o meglio, sceso, data la sua altezza da terra!!!) in macchina, mi sono sentito davvero realizzato.. La MIA prima vera macchina della vita!
Sistemo gli specchietti, cerco la cintura (ma dove cacchio l'hanno messa!?

Il rombo è a dir poco spettacolare!!! Ingrano la prima e, facendo un'attenzione incredibile (avrò impiegato un minuto buono per uscire dalla concessionaria, certo che il muso è davvero lungo!!!), mi ritrovo in strada..
Un'occhiata a mio padre e.. Via! Si parte per i 130 km di strada che mi porteranno fino a casa!!!

Prima tappa, un distributore di benzina, raggiunto ad una velocità vergognosamente lenta.. Prima tappa e.. Prima figura da scemo! Non riuscivo a capire come si togliesse il tappo! Fortunatamente il benzinaio mi è venuto incontro, svitandolo semplicemente.. E chi lo sapeva!?

Comunque sia, in un baleno sono di nuovo in strada.. Tangenziale percorsa agli 80 all'ora, mi sorpassavano tutti.. E decisione di prendere la Statale invece dell'autostrada.. Per prendere dimestichezza con frizione e cambio del mio neoacquisto, un bel giro per Torino, per raggiungere l'imbocco della statale.. 20 minuti di panico!!!

Usciti da Torino, tutta un'altra musica.. Scopro come si fa a regolare la posizione degli specchietti (non li avevo mai avuti elettrici!!!), scopro l'esistenza dei fendinebbia anteriori (sì, ho schiacciato TUTTI i pulsanti del cruscotto, in poche parole..

Dopo una pausa aperitivo in una paesino di pianura (durante il quale mio padre si lamenta per la scomodità dei sedili, aggiungendo però che alla mia età la schiena non è certo un problema..), inizio la "scalata" verso il mio paese..
All'ultimo tornante prima del lungo rettilineo che porta ad esso, mi viene l'idea di vedere quanta ripresa abbia il nostro bolide.. Metto la seconda e, fino ai 4000 mila giri, tutto tranquillo.. Poi la sensazione che qualcuno ti stia spingendo da dietro, con una forza incredibile.. Fatto sta che esco da questa salita ai 130 all'ora, pazzesco!
"I 130 cavalli ci sono di sicuro"dico al mio compagno di viaggio, quasi per giustificarmi.. Scoprendo che anche lui ne è rimasto piacevolmente sorpreso!
Il mio primo viaggio si conclude così, davanti ad una bella bistecca..

Nel pomeriggio sono sceso a trovare la mia bella e.. Potete immaginare la faccia che ha fatto vedendo il mio nuovo acquisto!!!

Un fine settimana meraviglioso, davvero!!!