ammortizzatori
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Re: ammortizzatori
I B4 sono esattamente come gli originali, non ha senso cambiarli ambendo alla sportività..meglio risparmiare un altro mese e brendere i B6
- Cougar34
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Re: ammortizzatori
e quindi è un bene o un male?io ho avuto i kayaba..molto buoni ma certamente non supersportivi.Kayaba Excel-g o Blistein B4?
quali meglio come sportività...
per i bilstein dovresti andare almeno sui b6 per avere degli ammortizzatori sportivi.
ps: per esperienza personale attenzione che se prendi i kayaba da ettore, quelli posteriori non saranno gli excel-g ma i just a gas. questo non perchè ettore si sbaglia, ma perchè gli excel posteriori per la barchetta non esistono.
Allora vado di kayaba, così quando saranno finiti li faccio ritarare.. i b6 costano uno spropositoI B4 sono esattamente come gli originali, non ha senso cambiarli ambendo alla sportività..meglio risparmiare un altro mese e brendere i B6
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Re: ammortizzatori
in teoria i just a gas sono un gradino sotto gli excel, però se non sei un tipo da b6 allora vai pure tranquillo che per te sono perfetti!
io prima del montaggio ad ogni curva andavo sempre in testacos o quasi, poi nessun problema
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- Cougar34
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Re: ammortizzatori
beh, i b6 costano troppo, spendere 200€ per i kayaba, che poi magari fra un anno o due, li faccio ritarare e far andare bene o meglio dei b6 mi alletta molto..
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Re: ammortizzatori
dimmi dove trovi i kayaba a 200 euro che ne prendo 8!beh, i b6 costano troppo, spendere 200€ per i kayaba, che poi magari fra un anno o due, li faccio ritarare e far andare bene o meglio dei b6 mi alletta molto..

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Re: ammortizzatori
vero che i B6 costano cari...ma sono ottimi..non ho mai sentito nessuno avanzare rimostranze..;)
Se si vuole una qualità altissima spendendo pochissimo, la vedo dura...;)
Unico consiglio è non avere fretta e fare le cose al meglio.
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Re: ammortizzatori
Avendoli provati da giovane continuo a quotare gli ammortizzatori dell'officina Balletti di Nizza Monferrato:
Oggi sono passato dal meccanico che mi aveva montato quegli ammortizzatori. Mi ha detto che non li installa (attualmente si occupa esclusivamente di preparazione di Porshe per rally), ma che se vogliamo ce li fa preparare a condizione che per quattro ammortizzatori presi, gli vengano possibilmente restituiti i quattro installati sulla macchina anche se scoppiati. Il prezzo per quattro ammortizzatori si dovrebbe aggirare di poco oltre i 250,00 Euro. Mi ha detto anche che rispetto a quelli che avevo montato io è migliorata la qualità. Per quanto riguarda: rigenerati o ricostruiti, la differenza sta nel fatto che quelli rigenerati sono stati ricondizionati come gli originali, mentre quelli da lui forniti sono svuotati e le parti interne sono sostituite con doppi gommini rinforzati (parole sue) che fanno in modo che l'ammortizzatore lavori sia in estensione che in compressione evitando i classici "sobbalzi". L'unico problema che ci potrebbe essere è che non ho ancora detto è che tali ammortizzatori sono sicuramente più rigidi degli originali e sulle strade molto sconnesse si sentono "sul fondo schiena". Sull'asciutto ricordo che fanno assomigliare molto le curve ai rettilinei, ma sul bagnato occorre stare più attenti.
Io con questi ammortizzatori con un 127 900 L staccavo in curva un amico con la Fiesta XR2 e scendendo da Milano verso la Liguria sulla Serravalle, naturalmente in discesa, superavo qualsiasi vettura, non so se per la qualità degli ammortizzatori o per l'incoscenza.
Oggi sono passato dal meccanico che mi aveva montato quegli ammortizzatori. Mi ha detto che non li installa (attualmente si occupa esclusivamente di preparazione di Porshe per rally), ma che se vogliamo ce li fa preparare a condizione che per quattro ammortizzatori presi, gli vengano possibilmente restituiti i quattro installati sulla macchina anche se scoppiati. Il prezzo per quattro ammortizzatori si dovrebbe aggirare di poco oltre i 250,00 Euro. Mi ha detto anche che rispetto a quelli che avevo montato io è migliorata la qualità. Per quanto riguarda: rigenerati o ricostruiti, la differenza sta nel fatto che quelli rigenerati sono stati ricondizionati come gli originali, mentre quelli da lui forniti sono svuotati e le parti interne sono sostituite con doppi gommini rinforzati (parole sue) che fanno in modo che l'ammortizzatore lavori sia in estensione che in compressione evitando i classici "sobbalzi". L'unico problema che ci potrebbe essere è che non ho ancora detto è che tali ammortizzatori sono sicuramente più rigidi degli originali e sulle strade molto sconnesse si sentono "sul fondo schiena". Sull'asciutto ricordo che fanno assomigliare molto le curve ai rettilinei, ma sul bagnato occorre stare più attenti.
Io con questi ammortizzatori con un 127 900 L staccavo in curva un amico con la Fiesta XR2 e scendendo da Milano verso la Liguria sulla Serravalle, naturalmente in discesa, superavo qualsiasi vettura, non so se per la qualità degli ammortizzatori o per l'incoscenza.
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Re: ammortizzatori
300€ ho toppato pulsante della tastieradimmi dove trovi i kayaba a 200 euro che ne prendo 8!beh, i b6 costano troppo, spendere 200€ per i kayaba, che poi magari fra un anno o due, li faccio ritarare e far andare bene o meglio dei b6 mi alletta molto..
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