ASSETTO COMPLETO (molle+ammortizzatori) LOWTEC SPORT
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- Orange
- Apprendista del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1997
- Colore: Giallo Ginestra
- Dettagli: HT nero
- assetto sportivo
- barra duomi
- scarico Supersprint ovale
- cerchi Fondmetal a 5 razze
- MOD. fascione sottoporta - Città: Padova
ASSETTO COMPLETO (molle+ammortizzatori) LOWTEC SPORT
Alla ricerca dei componenti per rifare l'intero assetto della mia barchetta, e optando per un abbassamento massimo di 3/3,5cm, mi sono imbattuto in questo:
"ASSETTO COMPLETO LOWTEC SPORT € 417
FIAT BARCHETTA MOD.183 Dal 05/1995> Fino a 96 Kw.
Indice di carico anteriore 850 Kg. posteriore 700 Kg.
Ribassamento di 35 mm. anteriore 30 mm. posteriore"
http://cgi.ebay.it/FIAT-BARCHETTA-183-A ... 2302d4a8c4
Qualcuno ha notizie o meglio ha già provato i prodotti della LOWTEC??
La mia prima scelta sarebbe:
MOLLE EIBACH (210/260€) + ammortizzatori corti TUNING 2000 (circa 400€).
Ma il prezzo del kit della LOWTECH pare conveniente, anche in considerazione del fatto che non ho alcuna intenzione di portarla in pista, si risparmiano 200 euro..
Qualcuno di tecnico mi dica che ne pensa..
MOLLE EIBACH (210/260€) + ammortizzatori corti TUNING 2000 (circa 400€).
Ma il prezzo del kit della LOWTECH pare conveniente, anche in considerazione del fatto che non ho alcuna intenzione di portarla in pista, si risparmiano 200 euro..
Ultima modifica di Orange il ven 20 nov , 2009 5:55, modificato 2 volte in totale.
Passo poco spesso, ma quando posso, passo.
- Jj fast
- Senior del BarchettaForum
- Modello Auto: b
- Anno: 1998
- Colore: nero luxor
- Dettagli: airbag , interni in pelle nera, A/C , vetri elettrici, autoradio Pioneer deh-p4900ib, hard top, cerchi Alassio multirazze ( tipo l.e. tedesca ), assetto ribassato, Finale Scarico HP IMASAF , filtro CDA, kit assetto lowtech, distanziali, barra duomo, etc.... semplicemente stupenda, UNICA e nera!!!!!!!!!
- Città: Fondi (LATINA)
Re: ASSETTO COMPLETO (molle+ammortizzatori) LOWTEC SPORT
Alla ricerca dei componenti per rifare l'intero assetto della mia barchetta, e optando per un abbassamento massimo di 3/3,5cm, mi sono imbattuto in questo:
MOLLE EIBACH (210/260€) + ammortizzatori corti TUNING 2000 (circa 300/350€ ma mi informo meglio visto che stanno in zona mia).
Il prezzo di questa abbinata pare conveniente, anche in considerazione del fatto che non ho alcuna intenzione di portarla in pista, si potrebbero risparmiare un centinaio di euro almeno..
ank'io l'avevo notati .... ci sono anke i regolabili
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Acces ... 255728806a

“Dream as if you'll live forever, live as if you'll die today." Jeams Dean
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Città: x
Ma se non la devi sfruttare in pista puoi solo montare le molle con degli ammo originali o uguali..
Ci sono ottimi componenti come i Kayaba che con molle -3 vanno benissimo..
Considera che gli ammo a stelo corto sono anche meno progressivi in estensione e potrebbero risultare molto "scomodi" per la città
Ci sono ottimi componenti come i Kayaba che con molle -3 vanno benissimo..
Considera che gli ammo a stelo corto sono anche meno progressivi in estensione e potrebbero risultare molto "scomodi" per la città
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
- Orange
- assetto sportivo
- barra duomi
Tra le auto che mi sono passate di mano ho avuto una Peugeot 106 Xsi, alla quale sostituii le molle con delle progressive EIBACH -3cm (il giorno stesso che me la consegnarono), senza sostituire gli ammortizzatori. Devo dire che dopo un primo periodo nel quale tutto è andato bene, dopo un annetto e mezzo però gli ammortizzatori ne hanno un po' risentito, in quanto gli toccava lavorare sempre in compressione..
..per questo motivo, adesso che sono in procinto di rimettere la mia barchetta a posto, ero intenzionato a fare le cose per bene e visto che gli ammortizzatori devo cambiarli per forza, volevo fare la scelta migliore anche per non doverli cambiare di nuovo magari tra 2 anni..
I kayaba sembrano validi dai commenti del forum, ma temo per la loro durata in abbinamento a molle ribassate..
Cmq, rimango curioso di sapere se qualcuno ha già avuto a che fare con i prodotti della LOWTEC.
..per questo motivo, adesso che sono in procinto di rimettere la mia barchetta a posto, ero intenzionato a fare le cose per bene e visto che gli ammortizzatori devo cambiarli per forza, volevo fare la scelta migliore anche per non doverli cambiare di nuovo magari tra 2 anni..
I kayaba sembrano validi dai commenti del forum, ma temo per la loro durata in abbinamento a molle ribassate..
Cmq, rimango curioso di sapere se qualcuno ha già avuto a che fare con i prodotti della LOWTEC.
- unoplus
- Veterano del BarchettaForum
- Colore: Rosso
- Città: Catania
Da quel che ho capito, sono dei prodotti nuovi, intendo dire come marca costruttiva o immissione sul mercato, perchè non se ne trova tanto traccia neanche sulla rete in commenti o impressioni.
Cmq sull'annuncio si legge che hanno certificazione TUV, il che dovrebe essere sinonimo di garanzia ai massimi livelli qualora fosse vero. Mi pare che ci fosse modo di vedere su internet se in effetti un qualsiasi pezzo avesse ricevuto la certificazione TUV, forse qualcuno in merito potrà aiutarti.
Nei propositi del prossimo anno ho anche io di cambiare gli ammo, sono ancora quelli originali, e indubbiamente voglio qualcosa di buono. Ma per le molle lascerò le sue originali, la b ha una altezza da terra già di suo invidiabile, inoltre con le condizioni d'asfalto di certe città non conviene far lavorare troppo in compressione gli ammortizzatori proprio come è capitato a te con la peugeot, si rischia di farli durare poco irrigidendo la struttura.
Cmq sull'annuncio si legge che hanno certificazione TUV, il che dovrebe essere sinonimo di garanzia ai massimi livelli qualora fosse vero. Mi pare che ci fosse modo di vedere su internet se in effetti un qualsiasi pezzo avesse ricevuto la certificazione TUV, forse qualcuno in merito potrà aiutarti.
Nei propositi del prossimo anno ho anche io di cambiare gli ammo, sono ancora quelli originali, e indubbiamente voglio qualcosa di buono. Ma per le molle lascerò le sue originali, la b ha una altezza da terra già di suo invidiabile, inoltre con le condizioni d'asfalto di certe città non conviene far lavorare troppo in compressione gli ammortizzatori proprio come è capitato a te con la peugeot, si rischia di farli durare poco irrigidendo la struttura.
- Orange
- assetto sportivo
- barra duomi
Leggendo sul sito della LOWTEC (http://www.lowtec.eu/dealer.html) ho scoperto che gli importatori per l'italia sono proprio TUNING 2000 e così li ho chiamati..
..tra i prodotti che la TUNING 2000 commercializza, ci sono proprio quelli della LOWTEC, che da quello che ho capito sono una buona marca. Rimango in attesa di avere informazioni in più da chi li avesse già provati..
STAY TUNED!
..tra i prodotti che la TUNING 2000 commercializza, ci sono proprio quelli della LOWTEC, che da quello che ho capito sono una buona marca. Rimango in attesa di avere informazioni in più da chi li avesse già provati..

- Jj fast
- Dettagli: airbag , interni in pelle nera, A/C , vetri elettrici, autoradio Pioneer deh-p4900ib, hard top, cerchi Alassio multirazze ( tipo l.e. tedesca ), assetto ribassato, Finale Scarico HP IMASAF , filtro CDA, kit assetto lowtech, distanziali, barra duomo, etc.... semplicemente stupenda, UNICA e nera!!!!!!!!!
grazieLeggendo sul sito della LOWTEC (http://www.lowtec.eu/dealer.html) ho scoperto che gli importatori per l'italia sono proprio TUNING 2000 e così li ho chiamati..
..tra i prodotti che la TUNING 2000 commercializza, ci sono proprio quelli della LOWTEC, che da quello che ho capito sono una buona marca. Rimango in attesa di avere informazioni in più da chi li avesse già provati..STAY TUNED!

- Orange
- assetto sportivo
- barra duomi
Ho chiamato ST-GARAGE a Torino, vendono l'assetto completo a poco meno di 420€, aspetto la loro risposta poi penso procederò all'acquisto, si potrebbe comprare anche da qui direttamente in germania risparmiando qualcosina:
http://www.italiatec.de/3926_fiat-barch ... .4---1.htm
ma di tedesco non capisco un accidente.. e per 20 euro di differenza mi sbatto meno.
http://www.italiatec.de/3926_fiat-barch ... .4---1.htm
ma di tedesco non capisco un accidente.. e per 20 euro di differenza mi sbatto meno.
- Jj fast
anke io sulla mia serie 3 ho montato solo le molle con cerchio 16.... ma tocca spesso a fondocorsa quando in macchina ci sono 5 persone in più le ruote posteriori toccano all'interno del passaruotaTra le auto che mi sono passate di mano ho avuto una Peugeot 106 Xsi, alla quale sostituii le molle con delle progressive EIBACH -3cm (il giorno stesso che me la consegnarono), senza sostituire gli ammortizzatori. Devo dire che dopo un primo periodo nel quale tutto è andato bene, dopo un annetto e mezzo però gli ammortizzatori ne hanno un po' risentito, in quanto gli toccava lavorare sempre in compressione..

- Orange
- assetto sportivo
- barra duomi
Beh, non credo che arriverò mai ad essere in 5 nella mia barchetta.. 
(anche se in 4 ci siamo trovati una volta..)

(anche se in 4 ci siamo trovati una volta..)
- ronin
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Anno: 2000
- Colore: Nero Silk
- Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
- Città: Reggio Emilia
Io posso riportare la mia:
Ammo. K/D ribassati
Molle VMAXX -35MM ant. e post.
Distanziali 16mm ant.
Distanziali 20mm post. (rimossi di distanziali originali)
Con questa configurazione va benissimo
(almeno per me)
Ammo. K/D ribassati
Molle VMAXX -35MM ant. e post.
Distanziali 16mm ant.
Distanziali 20mm post. (rimossi di distanziali originali)
Con questa configurazione va benissimo

- Orange
- assetto sportivo
- barra duomi
Ragazzi, grande notizia: ho montato l'assetto nuovo!!
Alla fine ho comprato su ebay da ST GARAGE l'assetto LOWTEC SPORT*, che mi sta regalando grandi gioie!! La macchina è un GO KART, adesso appena si tocca il volante l'auto sterza, con grande precisione, senza quel fastidioso "effetto barca".
Ammortizzatori e molle per il momento fanno un ottimo lavoro, la macchina è bella rigida, nonostante ciò le asperità dell'asfalto non si sentono molto. Vedremo anche la loro durata nel tempo, ma per adesso, mi sento di consigliare il prodotto in questione (e il venditore!).
I miei prossimi passi saranno la barra duomi anteriore, e i cerchi da 16" (sempre che li trovi usati ad un prezzo accettabile..).
*nota: LOWTEC è una marca tedesca, il prodotto è certificato TUV, le molle sono progressive e decisamente più rigide delle originali, gli ammortizzatori sono a stelo corto e a corsa ridotta, con una rigidità del 40% in più. L'assetto scende davanti di -3,5 cm, e posteriormente di -3 cm. C'è una versione anche regolabile.
Alla fine ho comprato su ebay da ST GARAGE l'assetto LOWTEC SPORT*, che mi sta regalando grandi gioie!! La macchina è un GO KART, adesso appena si tocca il volante l'auto sterza, con grande precisione, senza quel fastidioso "effetto barca".
Ammortizzatori e molle per il momento fanno un ottimo lavoro, la macchina è bella rigida, nonostante ciò le asperità dell'asfalto non si sentono molto. Vedremo anche la loro durata nel tempo, ma per adesso, mi sento di consigliare il prodotto in questione (e il venditore!).
I miei prossimi passi saranno la barra duomi anteriore, e i cerchi da 16" (sempre che li trovi usati ad un prezzo accettabile..).
*nota: LOWTEC è una marca tedesca, il prodotto è certificato TUV, le molle sono progressive e decisamente più rigide delle originali, gli ammortizzatori sono a stelo corto e a corsa ridotta, con una rigidità del 40% in più. L'assetto scende davanti di -3,5 cm, e posteriormente di -3 cm. C'è una versione anche regolabile.
- pumetto
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: Step1 - Capot Sonnenland Bordò - Climatizzatore - Specchietti elettrici - Chiusura centralizzata - Paraurti ant MY03 - Hi-Fi con display da 3" integrato - Termometro temperatura interna - Doppio scarico artigianale ma agli estremi opposti, e soprattutto il cielo di........
- Città: Palermo
complimenti e tienici aggiornati.
Io al momento son dovuto tornare ad un assetto normale ma a breve farò qualche pazzia.... mi mancano troppo quelle sterzate nette e decise
Io al momento son dovuto tornare ad un assetto normale ma a breve farò qualche pazzia.... mi mancano troppo quelle sterzate nette e decise
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" A. Einstein.
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" M. K. Gandhi.
"C'è chi unisce l'utile al dilettevole... io preferisco unire il dilettevole al dilettevole" Pumetto
ed un altro sogno si avvera....
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" M. K. Gandhi.
"C'è chi unisce l'utile al dilettevole... io preferisco unire il dilettevole al dilettevole" Pumetto
ed un altro sogno si avvera....
- fra84x
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
Io da Italiatec.de ho comprato molte cose....parlano inglese tranquillamente...io ricaricavo della cifra esatta una visa ricaricabile, gli dicevo di prendere i soldi da lì e in 2 giorni avevo la merce a casa....la lowtec è una marca tranquilla, proprio come la tuning 2000,stessi ammo che monto io....diciamo che nn sono per niente esasperati ma vanno + che bene...e cmq anche il prezzo è basso....quindi ottimo acquisto...
ps per i cerchi da 16", siccome mi sono stufato dei miei e volevo prendere magari dei superleggera...potrei venderli a 250euro....a saperlo avevo prima delle hankook semi slick che potevano fare ancora km, invece le ho buttate,così potevo vendere tutto insieme...
Ciaoo
ps per i cerchi da 16", siccome mi sono stufato dei miei e volevo prendere magari dei superleggera...potrei venderli a 250euro....a saperlo avevo prima delle hankook semi slick che potevano fare ancora km, invece le ho buttate,così potevo vendere tutto insieme...
Ciaoo
- unoplus
Non è che posteresti delle foto della tua b pre renderci conto dell'abbassamento del corpo ?
Con le strade che abbiamo qui non sono tanto convinto di poter giarre meno 3 cm..se puoi rfotografare la fiancata della tua b faresti cosa gradita !
Con le strade che abbiamo qui non sono tanto convinto di poter giarre meno 3 cm..se puoi rfotografare la fiancata della tua b faresti cosa gradita !
- unoplus
Ho visto la foto della tua b lateralmente, che dire davvero un bel lavoro questi lowtec, penso anch'io li prenderò, il prezzo è davvero conveniente per l'accoppiata ammo+molle, inoltre se come dici fanno egregiamente il loro lavoro sono davvero spesi bene.
- Orange
- assetto sportivo
- barra duomi
Per adesso sono soddisfattissimo della scelta, a parte il fattore estetico, ieri sera ho provato un po' la loro tenuta, e ne sono rimasto decisamente sorpreso. Erano anni che giravo senza un assetto serio, e avevo dimenticato la bellissima sensazione di poter aprire il gas già molto prima della corda della curva, sentendo il rombo del motore che sale di giri!!!Ho visto la foto della tua b lateralmente, che dire davvero un bel lavoro questi lowtec, penso anch'io li prenderò, il prezzo è davvero conveniente per l'accoppiata ammo+molle, inoltre se come dici fanno egregiamente il loro lavoro sono davvero spesi bene.
Ho fatto anche un po' di rotonde a 80/90 all'ora, la macchina non si è scomposta, anzi le gomme si sentiva bene che facevano presa nonostante l'asfalto molto freddo (eravamo a +2°). Giusto per dare un termine di paragone, nelle stesse rotonde prima, a 50 all'ora perdevo l'avantreno.. mi sa che farò fatica a trovare il limite in strada normale!!

-
- Utente del BarchettaForum
- Modello Auto: Fiat Coupè 1.8 16V
- Anno: 1999
- Colore: Racing Red
- Città: Sala Consilina
Impressioni dopo qualche mese di utilizzo?
Ero intenzionato a prendere il kit ammortizzatori a stelo corto della Lowtec per la mia Fiat Coupè 1.8 (che monta già molle ribassate con ammo originali che ormai sono alla frutta).
Ero intenzionato a prendere il kit ammortizzatori a stelo corto della Lowtec per la mia Fiat Coupè 1.8 (che monta già molle ribassate con ammo originali che ormai sono alla frutta).
- Orange
- assetto sportivo
- barra duomi
Devo dire che ho una piccola riserva, dopo aver ritirato l'auto giusto ieri dal meccanico, mi ha detto che uno dei 4 ammortizzatori (post destro) trafila un po' di olio. La cosa mi ha scocciato non poco, quindi la prossima settimana contatto il venditore e vediamo cosa succede.
STAY TUNED, aggiornamenti in corso!
STAY TUNED, aggiornamenti in corso!

- fra84x
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
purtroppo io mi trovo ora a dover cambiare assetto, probabilmente cambierò solo gli ammo e prenderò dei koni gialli regolabili in morbidezza e durezza...il mio meccanico mi ha detto che ci sono ammo come i lowtec che costano meno ma non me li vuole montare xkè non si fida....ora speriamo tu risolva subito il problema...