scarico IMASAF su ebay.de
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 2001
- Colore: rosso
- Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
- Città: torre d'arese -pv-
- Contatta:
scarico IMASAF su ebay.de
http://cgi.ebay.de/Auspuff-IMASAF-Endsc ... 5883224a64
meno di 200€ spedito in ita...
cosa ne pensate? Io sono settimane che mi faccio fare preventivi su preventivi per risparmiare qualcosa sullo scarico viste le troppe spese del periodo....
Vorrei un parere e sapere se anche altri lo vorrebbero..
meno di 200€ spedito in ita...
cosa ne pensate? Io sono settimane che mi faccio fare preventivi su preventivi per risparmiare qualcosa sullo scarico viste le troppe spese del periodo....
Vorrei un parere e sapere se anche altri lo vorrebbero..
- unoplus
- Veterano del BarchettaForum
- Anno: 1997
- Colore: Rosso
- Città: Catania
Re: scarico IMASAF su ebay.de
Vorrei maggiori informazioni dagli esperti del settore...ma è come quello montato sulla b (come materiali costruttivi e conformazione) o anche questo da prestazioni diverse da quello di serie ?
Info...info...
Info...info...

-
- Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
- Contatta:
secondo quel pochissimo che posso capirci io mi pare sia una 'copia' di quello originale, anche perchè i terminali 'sportivi' IMASAF sono solitamente neri..e lo scarico sportivo in germania ci sarebbe anche, ma ha il guaio, a mio giudizio, di avere un solo tubo di scarico ovale, mentre a me piacerebbe mantenere il doppio scarico parallelo e tondo..Vorrei maggiori informazioni dagli esperti del settore...ma è come quello montato sulla b (come materiali costruttivi e conformazione) o anche questo da prestazioni diverse da quello di serie ?
Info...info...
Comunque quello sportivo a una sola uscita ovale è venduto a 220€ mi pare... attualemnte la quotazione migliore che sono riuscito ad avere per scarichi 'sportivi' è quella di un rivenditore CSC che mi venderebbe lo scarico a 270€. Unico problema è che lo vorrei in acciaio... chissà se poi faccio bene a impuntarmi su questo materiale...mah.
Il fatto è che lo vorrei cambiare perchè il mio si è arrugginito e ha perso uno dei due tubi e l ho solo 'rattoppato', e visto quello che costa ripristinarlo originale, volevo levarmi lo sfizio di metterlo 'sportivo'..
- unoplus
Io ho lo scarico nelle tue stesse condizioni. Ho solo una delle due bocchette finali, l'altra con la ruggine è caduta chissà dove...e quindi anche io sto optando per cambiarlo, anche per via dell'età dell'impianto scarico.
A quella cifra hai a quanto capito un impianto scarico eguale a quello che di serie monta la b, solo che lo fa la imasaf, ma in termini di guadagno non ci vedo nulla..nel senso che non ti darebbe nessun tipo di apporto prestazionale essendo uguale a quello che hai adesso.
Meglio puntare su un CECAM, con il club hai anche lo sconto in quanto convenzionato, e avrai un modello per b totalmente in inox, ne stiamo parlando in un altro topic sempre qui sul forum: http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=7&t=10391
Puoi configurarlo come vuoi, nel senso di ordinare la forma delle bocchette che più ti piace, e scegliendo se prendere anche l'anteriore in inox. Hai scelta sia per prestazioni, che per portafoglio !! E come prezzi siamo sempre sui 200 euro circa per un modello però sportivo e tutto in inox che ti dà prestazioni e sound.
Il preventivo che mi hanno fatto a me, approfittando della scontistica club è di 380 € per l'anteriore, e lo scarico completo, con bocchetta terminale ovale e incluso di montaggio, visto che andrò da loro per fare il lavoro.
Se tu vuoi mantenerti più basso come cifra, prendi il modello di scarico che costa meno, è solo una questione di forma del finale, sono tutti uguali costruttivamente, e il montaggio lo fai fare da chi vuoi tu, e così risparmi. Vai nella vetrina delle convenzioni e vedi i modelli, accanto hai lo sconto da togliere al prezzo pieno. Oppure come ho fatto io rompi le scatole a DarioC (Dario so che mi vuoi bene!) incessantemente, lui ti saprà dire meglio visto che ha questo scarico e cura per il club la convenzione..

A quella cifra hai a quanto capito un impianto scarico eguale a quello che di serie monta la b, solo che lo fa la imasaf, ma in termini di guadagno non ci vedo nulla..nel senso che non ti darebbe nessun tipo di apporto prestazionale essendo uguale a quello che hai adesso.
Meglio puntare su un CECAM, con il club hai anche lo sconto in quanto convenzionato, e avrai un modello per b totalmente in inox, ne stiamo parlando in un altro topic sempre qui sul forum: http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=7&t=10391
Puoi configurarlo come vuoi, nel senso di ordinare la forma delle bocchette che più ti piace, e scegliendo se prendere anche l'anteriore in inox. Hai scelta sia per prestazioni, che per portafoglio !! E come prezzi siamo sempre sui 200 euro circa per un modello però sportivo e tutto in inox che ti dà prestazioni e sound.
Il preventivo che mi hanno fatto a me, approfittando della scontistica club è di 380 € per l'anteriore, e lo scarico completo, con bocchetta terminale ovale e incluso di montaggio, visto che andrò da loro per fare il lavoro.
Se tu vuoi mantenerti più basso come cifra, prendi il modello di scarico che costa meno, è solo una questione di forma del finale, sono tutti uguali costruttivamente, e il montaggio lo fai fare da chi vuoi tu, e così risparmi. Vai nella vetrina delle convenzioni e vedi i modelli, accanto hai lo sconto da togliere al prezzo pieno. Oppure come ho fatto io rompi le scatole a DarioC (Dario so che mi vuoi bene!) incessantemente, lui ti saprà dire meglio visto che ha questo scarico e cura per il club la convenzione..

- ronin
- Anno: 2000
- Colore: Nero Silk
- Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
- Città: Reggio Emilia
Come dice unoplus lo scarico da te segnalato e' pressoche' uguale all'originale, stessa forma, stesso sound e stesse prestazioni.
Ma con la stessa cifra puoi prendere un CECAM, con questi hai una grande varieta' di "finali", un ottimo scarico in inox e uno scarico sportivo.
Ti allego un po' di immagini
Ma con la stessa cifra puoi prendere un CECAM, con questi hai una grande varieta' di "finali", un ottimo scarico in inox e uno scarico sportivo.

-
- Contatta:
posso dire che sono così inbranato da non capire bene questa immagne coi prezzi???Come dice unoplus lo scarico da te segnalato e' pressoche' uguale all'originale, stessa forma, stesso sound e stesse prestazioni.
A me piace molto il termionale doppio semi ovale..ma quindi dovrei pagare 220 di terminale tipo quello standard+altrettanti per il resto?Quindi 400 e rotti euro per la marmitta???????
- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
.... Oppure come ho fatto io rompi le scatole a DarioC (Dario so che mi vuoi bene!) incessantemente, lui ti saprà dire meglio visto che ha questo scarico e cura per il club la convenzione..

med cosa intendi con "...altrettanti per il resto.."???
Il terminale doppio semi ovale.. costa circa 280euro compreso di IVA ...quello con due uscite (sx e dx) semi ovale costa circa 380euro iva inclusa.
Questi prezzi sono solo per i Soci del Club Nazionale Fiat Barchetta.
Stiamo parlando di terminali SPORTIVI in ACCIAIO INOX!
Quindi i prezzi sono veramente bassi! (calcolando che in fiat lo scarico originale, sicuramente di qualità inferiore rispetto a questi CECAM, lo fanno pagare circa 600euro)

-
- Contatta:
ti ringrazio molto del chiarimento..io nella mia ignoranza avevo interpretato che la forma dello scarico avesse un prezzo (220 per quella che piace a me) alla quale si aggiunge il prezo del terminale vero e prorpio...mi pareva infatti un furto pagare 220 euro i due tubi lunghi 15cm..ora mi è tutto più chiaro e ringrazio....... Oppure come ho fatto io rompi le scatole a DarioC (Dario so che mi vuoi bene!) incessantemente, lui ti saprà dire meglio visto che ha questo scarico e cura per il club la convenzione..
....nessun disturbo...
![]()
med cosa intendi con "...altrettanti per il resto.."???
Il terminale doppio semi ovale.. costa circa 280euro compreso di IVA ...quello con due uscite (sx e dx) semi ovale costa circa 380euro iva inclusa.
Questi prezzi sono solo per i Soci del Club Nazionale Fiat Barchetta.
Stiamo parlando di terminali SPORTIVI in ACCIAIO INOX!
Quindi i prezzi sono veramente bassi! (calcolando che in fiat lo scarico originale, sicuramente di qualità inferiore rispetto a questi CECAM, lo fanno pagare circa 600euro)![]()
Ti informo però che il terminale nuovo in fiat costa 270 montato..almeno questa è l offerta di un meccanico delle mie parti...originale fiat, ovviamente..
Ci penserò seriamente a questa offerta data dal club..
GRAZIE ANCORA.
- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
Figurati
Per quanto riguarda il prezzo dello scarico originale a 270euro montato ..... forse non è originale.
Ti allego direttamente dal catalago dei ricambi fiat il prezzo del "silenziatore" (il terminale) ... il prezzo è di 514euro ... ma non è aggiornato (quindi oggi il prezzo sarà sicuramente più alto ..e questo vale per tutti ricambi purtroppo..!)

Per quanto riguarda il prezzo dello scarico originale a 270euro montato ..... forse non è originale.

Ti allego direttamente dal catalago dei ricambi fiat il prezzo del "silenziatore" (il terminale) ... il prezzo è di 514euro ... ma non è aggiornato (quindi oggi il prezzo sarà sicuramente più alto ..e questo vale per tutti ricambi purtroppo..!)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Contatta:
quindi volevano pure fregarmi i alefici...mi fido più di voi qui che di qualunque altro meccanico o finto esperto....sto RIleggendo tutti i post per gli scarichi CECAM e spero di trovare tutte le info, spedizione, tempistiche...ora continuo a leggere....Figurati![]()
Ti allego direttamente dal catalago dei ricambi fiat il prezzo del "silenziatore" (il terminale) ... il prezzo è di 514euro ... ma non è aggiornato (quindi oggi sarà sicuramente più alto ..come del resto tutti i ricambi purtroppo..!)

Grande DaRiOc, grazie delle dritte..chissà che ne venga a capo prima o poi....;)
- unoplus
med, se posso permettermi, vorrei farti i conti in tasca. A quanto ho capito devi cambiare lo scarico, l'originale fiat, non te lo consiglio visto il prezzo e il fatto che è uguale a quello che monti già, non ti aiuterebbe a far "esprimere" la b, e col tempo si rovinerebbe nella stessa maniera.
Seconda scelta, IMASAF NON INOX dalla germania, quello del tuo link per intenderci. Beh è uno scarico uguale uguale a quello che monti ora, solo che lo produce la imasaf, ma stessi materiali e conformazione dell'originale, spendi 200 euro per tutto e non ci ricavi nulla in prestazioni.
Terza scelta il CECAM IN INOX, aumenti prestazioni (in minima parte) sound (se ti interessa), secondo la forma che vuoi ti modelli il finale, e stai tranquillo che essendo inox ti dura molto più del vecchio scarico o di qualsiasi altrio ricambio non inox che puoi prendere. E te ne esci con circa 200 € (prezzo base per il terminale più economico)..stessa spesa dell'imasaf che però non rende uguale.
Dal listino delle foto, calcola il 45% in meno per ogni prezzo che vedi, e avrai il costo del pezzo, magari devi aggiugerci qualcosa di spedizione, ma se contatti direttamente la fabbrica CECAM (quella di reggio, non gli uffici di giarre) sono sicuro che saranno molto gentili, come lo sono stati con me.
E' una spesa contenuta e la fai una volta sola...meglio di così !
Seconda scelta, IMASAF NON INOX dalla germania, quello del tuo link per intenderci. Beh è uno scarico uguale uguale a quello che monti ora, solo che lo produce la imasaf, ma stessi materiali e conformazione dell'originale, spendi 200 euro per tutto e non ci ricavi nulla in prestazioni.
Terza scelta il CECAM IN INOX, aumenti prestazioni (in minima parte) sound (se ti interessa), secondo la forma che vuoi ti modelli il finale, e stai tranquillo che essendo inox ti dura molto più del vecchio scarico o di qualsiasi altrio ricambio non inox che puoi prendere. E te ne esci con circa 200 € (prezzo base per il terminale più economico)..stessa spesa dell'imasaf che però non rende uguale.
Dal listino delle foto, calcola il 45% in meno per ogni prezzo che vedi, e avrai il costo del pezzo, magari devi aggiugerci qualcosa di spedizione, ma se contatti direttamente la fabbrica CECAM (quella di reggio, non gli uffici di giarre) sono sicuro che saranno molto gentili, come lo sono stati con me.
- Orange
- Apprendista del BarchettaForum
- Colore: Giallo Ginestra
- Dettagli: HT nero
- assetto sportivo
- barra duomi
- scarico Supersprint ovale
- cerchi Fondmetal a 5 razze
- MOD. fascione sottoporta - Città: Padova
Un consiglio da chi c'è già passato: lascia perdere gli scarichi NON INOX!! Se devi cambiare, cambia in meglio se l'intenzione è quella di tenere la barchetta per il tuo uso.
Anni fa avevo il terminale che sulle saldature si era un po' arrugginito e avevo perso uno dei due terminali tondi. Una amica era nelle mie stesse condizioni così mi informai su alcuni scarichi. Io presi un SUPERSPRINT INOX (non ricordo il prezzo, ma ricordo che la spesa era praticamente uguale a prendere quello FIAT), lei risparmiò un pochetto e prese uno standard non inox.
Beh, il mio è ancora perfetto (a parte un po' di sporcizia.. ) il suo.. beh già alcuni anni or sono era diventato ruggine, e se non avesse venduto l'auto l'avrebbe dovuto sostituire di nuovo.
A te la scelta!
Anni fa avevo il terminale che sulle saldature si era un po' arrugginito e avevo perso uno dei due terminali tondi. Una amica era nelle mie stesse condizioni così mi informai su alcuni scarichi. Io presi un SUPERSPRINT INOX (non ricordo il prezzo, ma ricordo che la spesa era praticamente uguale a prendere quello FIAT), lei risparmiò un pochetto e prese uno standard non inox.
Beh, il mio è ancora perfetto (a parte un po' di sporcizia.. ) il suo.. beh già alcuni anni or sono era diventato ruggine, e se non avesse venduto l'auto l'avrebbe dovuto sostituire di nuovo.
A te la scelta!
Passo poco spesso, ma quando posso, passo.
-
- Contatta:
Fai benissio a farmi i conti in tasca.. è proprio di concretezza che ho bisogno..!med, se posso permettermi, vorrei farti i conti in tasca. A quanto ho capito devi cambiare lo scarico, l'originale fiat, non te lo consiglio visto il prezzo e il fatto che è uguale a quello che monti già, non ti aiuterebbe a far "esprimere" la b, e col tempo si rovinerebbe nella stessa maniera.
Ho visto che lo scarico che mi piacerebbe è il FT 080407, costo 220+iva ovvero 260+spedizione.. Avete ragione nel dirmi che non vale certo la pena prendere l imasaf di cui ho postato il lin..se per poco più di 50 euro prendo un prodotto migliore..tanto vale cacciare sti soldi e basta!

Alla fine è lo stesso prezzo che avevo spuntato per un CSC, ma loro non fanno 100% inox.. quindi credo proprio scriverò per avere una info.. ora mi cerco pure il numero dello stabilimento emiliano..alle volte ci passo per Rubiera e potrei fare una passeggiata fino da loro..
Le misure accanto allo scarico: 90x70 sono il TOTALE della larghezza e altezza giusto?
-
- Contatta:
Hai ragione, cambiarlo per cambiarlo, lo prenderò CERTAMENTE in inox!
A te la scelta!
Il mio mi è durato da quando comprai la b, ovvero 2001, ma visto che ora è morto tanto vale optare per la soluzione....eterna!!!

Grazie ancora!
-
- Contatta:
Ahahahah..pensa quanto stordito sono stamane... queando ho letto 'reggio' ho subito pensato a dove hanno gli uffici l azienda per cui lavorocchio saltuariamente... Reggio Emilia... e invece era Reggio Calabria...ahhah..questa si che è FEDELTA' ALL AZIENDA..la penso sempre...ahahahha(quella di reggio, non gli uffici di giarre) sono sicuro che saranno molto gentili, come lo sono stati con me.
Meglio che mi vada a prendere un altro caffè altrimenti stamane i danni sono assicurati...

- ronin
- Anno: 2000
- Colore: Nero Silk
- Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
- Città: Reggio Emilia
med vieni spesso a Reggio Emiliaqueando ho letto 'reggio' ho subito pensato a dove hanno gli uffici l azienda per cui lavorocchio saltuariamente... Reggio Emilia...

-
- Contatta:
med vieni spesso a Reggio Emiliaqueando ho letto 'reggio' ho subito pensato a dove hanno gli uffici l azienda per cui lavorocchio saltuariamente... Reggio Emilia...?
nono, non spesso, ma alle volte capito.. o io o qualche mio semi collega..

La prossima ovlta che viene in programma ti scriverò!!! NOn si sa mai..

-
- Contatta:
io ho provato a cercare il numero, ma quello sul loro sito risulta inesistente, sulle pagine gialle non ci sono e il numero della seda di giarre non è visibile perchè tagliato della cattiva impaginazione.... come fare?se contatti direttamente la fabbrica CECAM (quella di reggio, non gli uffici di giarre) sono sicuro che saranno molto gentili, come lo sono stati con me.
- unoplus
Manda una mail alla CECAM (contatta DaRi0c per avere il contatto).
Chiedi loro un preventivo secondo il codice del pezzo che vuoi, specificando che sei un associato del cnfb, magari fornisci numero di tessera, e chiedendo anche i costi di spedizione. Ti ricordo "di ricordargli" che il club vanta lo sconto del 45% sul totale, non si sa mai...agli uffici amministrativi applicano il 40%, ma se parli con l'indirizzo mail che ti ho detto, parli con la fabbrica di Reggio Calabria e li applicano il 45%.
Ti diranno tutto loro, sono molto cordiali e rispondono solitamente dopo 24 ore.
Un consiglio: se puoi spendere un pò di più e prendi anche l'anteriore in inox, è quello che realmente aumenta le prestazioni dello scarico. Il tutto dovrebbe venirti intorno ai 300 €, escludendo spedizioni.
Chiedi loro un preventivo secondo il codice del pezzo che vuoi, specificando che sei un associato del cnfb, magari fornisci numero di tessera, e chiedendo anche i costi di spedizione. Ti ricordo "di ricordargli" che il club vanta lo sconto del 45% sul totale, non si sa mai...agli uffici amministrativi applicano il 40%, ma se parli con l'indirizzo mail che ti ho detto, parli con la fabbrica di Reggio Calabria e li applicano il 45%.
Ti diranno tutto loro, sono molto cordiali e rispondono solitamente dopo 24 ore.
Un consiglio: se puoi spendere un pò di più e prendi anche l'anteriore in inox, è quello che realmente aumenta le prestazioni dello scarico. Il tutto dovrebbe venirti intorno ai 300 €, escludendo spedizioni.
-
- Contatta:
ho fatto l'iscrizione e pagato le quote dovute or ora, non solo epr il vantggio dello scarico, ma proprio perchè mi sembra giusto visto che vi leggo e chiedo tutti i gg da qualche tempo.. volevo sentirmi parte dalla famiglia...
Non appena avrò il numero di tessera li ricontatterò per il prezzo finale...
al momento mi avevano detto 300 spedito il terminale+eventualmente il centrale..
anche se non ho ancora capito se sia il caso di mettere quello oppure il kat...possibile che non ci sia una regola...hahahaha

Non appena avrò il numero di tessera li ricontatterò per il prezzo finale...
al momento mi avevano detto 300 spedito il terminale+eventualmente il centrale..
anche se non ho ancora capito se sia il caso di mettere quello oppure il kat...possibile che non ci sia una regola...hahahaha