molle assetto a prezzo super..ma MAI sentite..che fare?

Qui potete segnalare oggetti interessanti trovati su ebay.it per la nostra barchetta che richiedono una maggiore attenzione.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

molle assetto a prezzo super..ma MAI sentite..che fare?

Messaggioda med » lun 28 dic , 2009 11:28

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Acces ... 3ca8ac4b7c

Il ragazzo mi ha proposto 130€ spedite...
"hi, the producer is fk automotive germany."
Che ne pensate?
Ho letto molti post riguardo le sole molle sugli ammo di serie e ancora non mi è chiarissimo se sia male farlo..ma a questo prezzo devo dire che sono tentato..
Spero sia una buona dritta tentatice anche per voi.. :)

pumetto
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1995
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Step1 - Capot Sonnenland Bordò - Climatizzatore - Specchietti elettrici - Chiusura centralizzata - Paraurti ant MY03 - Hi-Fi con display da 3" integrato - Termometro temperatura interna - Doppio scarico artigianale ma agli estremi opposti, e soprattutto il cielo di........
Città: Palermo

Re: molle assetto a prezzo super..ma MAI sentite..che fare?

Messaggioda pumetto » lun 28 dic , 2009 13:45

certo che il prezzo è allettante ma considera quel che ti dicevo qualche tempo fà.
Poi non sono molto daccordo sulla tesi di mettere molle corte con ammo originali, secondo il mio modesto parere si fanno lavorare troppo in compressione
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" A. Einstein.
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" M. K. Gandhi.
"C'è chi unisce l'utile al dilettevole... io preferisco unire il dilettevole al dilettevole" Pumetto
ed un altro sogno si avvera....

Orange
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: HT nero
- assetto sportivo
- barra duomi
- scarico Supersprint ovale
- cerchi Fondmetal a 5 razze
- MOD. fascione sottoporta
Città: Padova

Messaggioda Orange » lun 28 dic , 2009 14:46

Più che "mai sentite", nemmeno dice di che marca sono.. io non le prenderei. Piuttosto spendo 10 euro di più e prendo delle molle che so che marca hanno ( e a chi rivolgermi in caso di problemi). A parte ciò quoto in pieno pumetto, in passato ho fatto la prova (EIBACH + ammortizzatori originali), ma gli ammortizzatori si distruggono abbastanza in fretta:
Poi non sono molto daccordo sulla tesi di mettere molle corte con ammo originali, secondo il mio modesto parere si fanno lavorare troppo in compressione
Se poi vuoi dare un occhio, recentemente abbiamo parlato di assetti qui: http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... 22&t=10299
Passo poco spesso, ma quando posso, passo.

unoplus
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Anno: 1997
Colore: Rosso
Città: Catania

Messaggioda unoplus » lun 28 dic , 2009 16:37

Med te lo sconsiglio, anche io avevo in mente di cambiare solo uno dei due apparati, ma molti mi hanno sconsigliato di farlo, la sospensione, anche se formata da due elementi (molla e ammortizzatore), lavorano come uno solo, e variare uno dei due parametri comporta scompenso di carico sul alvoro dell'altro.

La b è sicuramente bassa di suo, ma se metti delle molle basse gli ammo lavorano tanto e si usurano prima perchè non supportati dalle molle.
Se metti stelo corto su molle normali, la barchetta ti galleggia sulle molle prima che l'ammortizzatore faccia il suo dovere, dando brusche sensazioni. Meglio una accoppiata sicura.

Se il tuo dubbio è il prezzo, anche io ti consiglio di buttarti su qualcosa di conosciuto, ma non per non fiducia, spesso cose buone si trovano proprio provando marche sconosciute, ma per una questione di garanzia del prodotto.

Torna a “Segnalazioni Ebay”