venditore ebay paraurti ant. e post. in fibra di vetro

Qui potete segnalare oggetti interessanti trovati su ebay.it per la nostra barchetta che richiedono una maggiore attenzione.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

eckto63
Utente del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: blu
Città: pv

venditore ebay paraurti ant. e post. in fibra di vetro

Messaggioda eckto63 » gio 21 lug , 2011 20:59

ciao a tutti, qualcuno conosce o ha avuto occasione di testare qualità e professionalità di questo venditore tedesco ? purtroppo devo sostituire entrambi i paraurti e usati originali non sono riuscito a trovarli quindi ero orientato verso l'a cquisto di questi. se potete dirmi qualcosa in merito. grazie in anticipo. di seguito i link: http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:DE:1123

http://cgi.ebay.de/Frontstosstange-Stos ... 3a685abf8e

Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: venditore ebay paraurti ant. e post. in fibra di vetro

Messaggioda Moltosugo » ven 22 lug , 2011 0:00

ciao exkto, purtroppo non posso aiutarti circa il venditore, ma voglio darti un consiglio.
se puoi lascia perdere i paraurti in fibra di vetro perchè sono delicatissimi e al momento di montarlo l'accoppiamento non sarà mai perfetto con il resto della carrozzeria perchè non puoi "tirarlo" più di tanto, altrimenti si spacca.

allo stesso prezzo su ebay.de trovi i paraurti originali..è vero sono usati, ma ti assicuro che la qualità è nettamente superiore.
dal carrozziere devi sempre passare per farteli verniciare, tantoval prenderlo originale.

saluti!
Immagine
Immagine

gabrielomar
Matricola del BarchettaForum
Anno: 98
Colore: rosso
Città: trapani

Messaggioda gabrielomar » ven 22 lug , 2011 2:49

Ma a proposito di paraurti su ebay, questo http://cgi.ebay.de/Fiat-Barchetta-Stoss ... 3cba310e70 è il pezzo interno per il mio paraurti, che ha il supporto di una freccia spaccato, e cambiando solo questo risparmierei tanto x ripararlo? la mia b è del 98.

Bellacolo
Città: Milano

Messaggioda Bellacolo » ven 22 lug , 2011 11:44

Ciao ragazzi, vorrei dare anch'io la mia opinione. Ho comprato a gennaio un paraurti in vetroresina su ebay. Il costo dell'istallazione e verniciatura è stato alto ma sono molto soddisfatto, mi è capitato di prendere colpi sotto l'auto dopo dossi presi troppo forti e anche andare a "toccare" col frontale un muretto in fase di parcheggio e nulla di rotto. Quindi non so bene cosa si intenda per fragili come spesso sento definire questo tipo di paraurti, date che pure gli orginale a investire qualcosa si spaccano :---)

Moltosugo
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl

Messaggioda Moltosugo » ven 22 lug , 2011 12:55

gabriel, ma come faresti a montarlo? il parurti credo (ripeto credo) sia un pezzo unico.
Ciao ragazzi, vorrei dare anch'io la mia opinione. Ho comprato a gennaio un paraurti in vetroresina su ebay. Il costo dell'istallazione e verniciatura è stato alto ma sono molto soddisfatto, mi è capitato di prendere colpi sotto l'auto dopo dossi presi troppo forti e anche andare a "toccare" col frontale un muretto in fase di parcheggio e nulla di rotto. Quindi non so bene cosa si intenda per fragili come spesso sento definire questo tipo di paraurti, date che pure gli orginale a investire qualcosa si spaccano :---)
bellacolo, sono contento che il tuo paraurti sia ottimo, ma onestamente, a parità di prezzo preferisco l'originale usato.
io ne avevo uno in vetroresina e se trovo le foto ti faccio vedere com'era diventato.. uno schifo!
anche perchè purtroppo molta gente non fa attenzione quando parcheggia! una botta oggi e una domani e si è spaccato.. ora con quello originale nessun problema.
Immagine
Immagine

eckto63
Utente del BarchettaForum
Anno: 1999
Colore: blu
Città: pv

Messaggioda eckto63 » ven 22 lug , 2011 19:10

che sappia io la vetroresina se si rompe con una pezza all'interno l'aggiusti mentre la plastica ABS forse riesci solo ad incollarla con la trielina che la scioglie leggermente. con le barche funzionava cosi', con i paraurti dovrebbe essere la stessa cosa. tant'è vero che per le moto le carene aftermarket o racing o sono in carbonio o in vetroresina. ovviamente tutto dipende da che trama di fibra di vetro ha usato il costruttotre. purtroppo ha già guardato su ebay.de ma originali usate in condizioni potabili non le ho trovate e purtroppo ho ugenza di sistemarla, quindi.....un saluto e un grazie in anticipo a chi sà o può aiutarmi.

Moltosugo

Messaggioda Moltosugo » ven 22 lug , 2011 19:28

eckto, hai ragione sul fatto che la vetroresina è usata in più campi, ma sono tutti casi dove non si hanno grandi sollecitazioni tipo gli urti.
comunque adesso faccio un giro su ebay, se riesco a trovare qualcosa lo inserisco qui!
saluti
Immagine
Immagine

ranocchioo95
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurra Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Contatta:

Messaggioda ranocchioo95 » sab 23 lug , 2011 10:33

Esperienza con paraurti tedesco....

Il famoso cane mi ha rotto il paraurti in più punti.............. ho perso un fendi e sganciato una freccia,calcolando un 25 kg di cane io che facevo i 40 km/h col paraurti originale rigido com'è si sarebbe spezzato sicuramente....
Questo è li integro ma crepo,si è deformato ed è tornato in posizione originale ovviamente rotto ma ha tenuto.

Torna a “Segnalazioni Ebay”