Un pezzetto del Lago di Como

Itinerari percorsi in barchetta. Racconta qui la tua avventura!!!------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio 28 ott , 2004 10:46
Località: Como

Un pezzetto del Lago di Como

Messaggioda Naxos » sab 16 set , 2006 14:55

Al ritorno delle vacanze, e visto che le condizioni meteo ci fanno ormai solo rimembrare le giornate lunghe e soleggiate con la capote sempre aperta (almeno dalle mie parti), ripropongo l'iniziativa, partita tempo fa da Paola con il suo pezzetto di Trieste: se ognuno di noi mostra qualche foto dei luoghi visitati, li conosceranno anche gli altri.
Cosa ne dite?

Io vi propongo una spendida passeggiata sui monti sul lago di Como, dai quali il lago lo si vede nei suoi tre rami quasi al 100%. Era tanto che volevo farla, è più bella di quanto non immaginassi. In totale circa 5 ore, prendendosela calma e ammirando la bellezza del posto.
La passeggiata si svolge fra la Forcoletta di Nava e i Monti di Nava, sopra Griante, nella zona centrale del Lago di Como di fronte a Bellagio. Altezza: meno di 900m, dislivello circa 600m.

Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » sab 16 set , 2006 15:17

Che belle fote, e naturalmente che bel POSTO :smile:




DARIO

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 5029
Iscritto il: lun 03 ott , 2005 20:38
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!
Località: Rimini

Messaggioda fedejag1 » sab 16 set , 2006 20:53

Troppo bella Como!!!!!!!!!
Immagine

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio 28 ott , 2004 10:46
Località: Como

Messaggioda Naxos » dom 17 set , 2006 16:22

Grazie dei complimenti per le foto.
In effetti questa zona è molto bella, qualcuno dice che il Lago di Como è uno dei posti più belli al mondo.
Io ritengo che il lago ha qualcosa di magico rispetto al mare, ma non sono ancora riuscito a capire cosa. Un amico calabrese me lo ha confermato.
Forse voi, gente di mare, potreste dirmi se è così e perchè.
T.
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 5029
Iscritto il: lun 03 ott , 2005 20:38
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!
Località: Rimini

Messaggioda fedejag1 » dom 17 set , 2006 19:04

Il bello forse è dato dalle montagne, che cadono a picco sulla riva, dai riflessi sull'acqua degli alberi.... :shock:

Io essendo di Rimini il mare c'è l'ho a due passi, non mi fa impazzire sinceramente....preferisco l'acqua trasparente quando si parla di mare, e non quella verde che c'è qua :sad:


Federico :-)
Immagine

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » dom 17 set , 2006 20:17

Io ho provato a riponderti su questo TOPIC :smile: :

Un pezzetto di Calabria (ReggioC. - Scilla - Lorica.....)!!!

http://www.beautifulspider.com/barchett ... php?t=3542




HO SPOSTATO ANCHE QUESTO TOPIC nella SEZIONE "Itinerari in Barchetta"





DARIO

Ospite

Messaggioda Ospite » dom 17 set , 2006 21:39

Il bello forse è dato dalle montagne, che cadono a picco sulla riva, dai riflessi sull'acqua degli alberi.... :shock:

Io essendo di Rimini il mare c'è l'ho a due passi, non mi fa impazzire sinceramente....preferisco l'acqua trasparente quando si parla di mare, e non quella verde che c'è qua :sad:


Federico :-)
E' possibile, Federico, ma sarebbe troppo semplice.
Secondo me c'è qualcos'altro, la magia del lago con le sponde vicine ma difficili da raggiungere, lo fluire lento delle onde quasi sottovoce rispetto a quello dalla voce grossa del mare, e poi, boh... però qualcosa c'è!

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio 28 ott , 2004 10:46
Località: Como

Messaggioda Naxos » dom 17 set , 2006 21:45

Il bello forse è dato dalle montagne, che cadono a picco sulla riva, dai riflessi sull'acqua degli alberi.... :shock:

Io essendo di Rimini il mare c'è l'ho a due passi, non mi fa impazzire sinceramente....preferisco l'acqua trasparente quando si parla di mare, e non quella verde che c'è qua :sad:


Federico :-)
E' possibile, Federico, ma sarebbe troppo semplice.
Secondo me c'è qualcos'altro, la magia del lago con le sponde vicine ma difficili da raggiungere, lo fluire lento delle onde quasi sottovoce rispetto a quello dalla voce grossa del mare, e poi, boh... però qualcosa c'è!

p.s.: perchè la prima volta che ho risposto mi ha riconosciuto come ospite? :shock:
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio 28 ott , 2004 10:46
Località: Como

Messaggioda Naxos » dom 17 set , 2006 21:54

Io ho provato a riponderti su questo TOPIC :smile: :

Un pezzetto di Calabria (ReggioC. - Scilla - Lorica.....)!!!

http://www.beautifulspider.com/barchett ... php?t=3542




HO SPOSTATO ANCHE QUESTO TOPIC nella SEZIONE "Itinerari in Barchetta"





DARIO
visto, e qui risposto.
Hai fatto bene, anche se non è un itinerario proprio per la barchetta ma piuttosto per scarponi da montagna. :cool:
T.
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » dom 17 set , 2006 22:47

No fidatiiiii le stradineee che ho percorsooo sono fatte proprio per la B (certo il massimo è percorerle TOPDOWN :smile: )!!!!!




DARIO

Avatar utente
AzazeL
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1828
Iscritto il: sab 19 nov , 2005 18:00
Città: Siracusa

Messaggioda AzazeL » lun 18 set , 2006 11:38

:shock: :shock: :shock:

WoW!!!

sembrano cartoline!!!

complimenti!
Moderatore in pensione. :smt024
:smt049 ...i miei due amori... :smt049
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio 28 ott , 2004 10:46
Località: Como

Messaggioda Naxos » lun 18 set , 2006 13:05

No fidatiiiii le stradineee che ho percorsooo sono fatte proprio per la B (certo il massimo è percorerle TOPDOWN :smile: )!!!!!

DARIO
intendevo dire che la passeggiata che ho fatto io non è per la barchetta, ma nemmeno per la Panda4x4.
puoi giusto arrivare al paese con la barchetta, questo sì, ed essendo sul lago è anche molto bello :smile: !

Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Messaggioda Paola » mar 19 set , 2006 19:06

davvero splendido! :cool: :smile: per le foto e per i posti... complimenti Tiberio!! :smile: proprio magico il lago...

cmq direi che l'argomento potrebbe andare messo (meglio) negli off-topic: infatti, come ha giustamente spiegato naxos, l'itinerario non è da barchetta, anche se magari la strada per arrivare all'inizio della camminata si può fare anche in barchetta...

ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio 28 ott , 2004 10:46
Località: Como

Messaggioda Naxos » mar 19 set , 2006 20:31

Grazie Paola, anche se poi io non ho fatto null'altro che camminare :grin: !
Come ha detto AzazeL sembrano cartoline, ed è la stessa sensazione che ho avuto io ogni volta che uscendo da un bosco o da un punto nascosto vedevo questo spettacolo!

Ciao

Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

jojjy91
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 90
Iscritto il: mer 17 feb , 2010 20:07
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Città: Olgiate Comasco (CO)

Re: Un pezzetto del Lago di Como

Messaggioda jojjy91 » mar 14 dic , 2010 23:58

IO sono di Como! :D

SISI il nostro lago fa invidia a tutti! :D

poi fare il giro del Lago con la Barchy non ha prezzo! :toimonster:


Torna a “Itinerari in barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron