Da una semplicissima telefonata fatta il giorno prima dal nostro amico Giovanni La Spina di Aci Castello, siamo riusciti a creare una giornata indimenticabile.
Siamo partiti da Aci Castello, splendida località sul mare dove abbiamo gustato un buon caffè, per salire fino a quota 2000 al rifugio Sapienza (Etna), attraversando le seguenti località: San Gregorio, San Giovanni La Punta, Trecastagni, Pedara, Nicolosi, per poi ridiscendere da Zafferana fino a Milo dove abbiamo sorseggiato un buon vino presso l’azienda vinicola Barone di Villagrande.
Siamo quindi ripartiti alla volta di San Alfio dove abbiamo gustato un pranzo a dir poco magnifico presso la trattoria Sicilia Nostra adiacente al millenario castagneto dei “Cento Cavalli”.
I sette equipaggi hanno affrontato il tortuoso percorso con disinvoltura e sono stati ammirati da tante persone incontrate lungo le strade dei paesi battuti.
Il merito di tutto questo è del nostro carissimo amico Giovanni La Spina che ha saputo organizzare e curare al meglio l’intera giornata.
La nostra bellissima Sicilia, con il suo meraviglioso mare, un sole caldo che ti riscalda l’anima, i paesaggi immensi variopinti di mille colori, i suoi profumi ed i sapori della tradizione culinaria hanno contribuito a rendere questo giorno veramente indimenticabile, ma tutto questo sarebbe assolutamente inutile senza la presenza di persone speciali che hanno accompagnato l’intera giornata.
Un grazie di vero cuore agli amici che sono stati con Noi oggi.


Per le tantissime foto, pazientate fino a domani...ne vale veramente la pena!




