Ma un raduno internazionale di marca?

Qui potrete discutere dei raduni da organizzare, gli incontri, manifestazioni, showroom, gare, appuntamenti su pista e quant'altro collegato

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

djmamo
Veterano del BarchettaForum
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 2000
Colore: arancio
Dettagli: a/c,doppio ab,cc,ht,se,cl,sedi in pelle
Città: bergamo

Ma un raduno internazionale di marca?

Messaggioda djmamo » mar 11 giu , 2013 8:31

:ciao::
Premesso che la mia assenza dal forum non è dovuta ad altro che a problemi personali per mè piuttosto importanti e che non mi lasciano applicare come in precedenza (ma non mi sembra che sia stato interpellato "chi l'ha visto" per cercarmi :toimonster: SCHERZO!!! )

lancio questo sasso nello stagno per vedere che cosa scatena #-o poi molto probabilmente verrò reinghiottito un altra volta dal buco nero della galassia che mi gira intorno

premesso questo, parto con una domanda

perche si mette un limite agli iscritti dei vari raduni in progetto?? :---)

si vedono in tv raduni monomarca di centinaia di auto, non sarebbe bello creare un evento magari anche internazionale nella patria della barchetta, uno anche di tipo biennale ma in pompa magna e magari come (gli alpini) cambiare città ogni volta

inoltre (ma è sempre un mio modesto e personale pensiero)
si apre una nuova stagione e grandi progetti sono già partiti o stanno per essere messi sul tavolo e cosi vorrei dare un consiglio a chi si accolla il grande e immenso lavoro di grande responsabilità di creare un evento,

NON è UNA CRITICA , MA SOLO UN PENSIERO =Do

concepiteli piu "guidati" :supz: :supz:
scegliete dei bei itinerari con sosta per la colazione per l'aperitivo e per il pranzo in posti diversi fra loro per distanza e caratteristiche , tralasciate musei e quant'altro, quelli ognuno a tutto il tempo e modo di scegliere come e quando visitarli

il raduno a mio avviso serve per conoscere sempre nuove persone e rivedere persone che ormai si considerano amiche anche se si vedono forse una volta all'anno, farci sentire parte del club di appartenenza e magari incontrare il presidente ( a onor del vero io l'ho beccato quasi sempre) e coloro che lavorano nell'ombra durante l'anno per cosi poterli ringraziare e se lo meritano anche criticare ah ah ah aha ha , curiosare fra le varie auto in cerca del particolare piu accattivante e invidiare l'idea mancata a se stessi di un accessorio montato da un altro, attirare venditori, compratori e magari qualche nuovo appassionato, visto che non ci crederete ma ancora oggi chiedono che macchina è e se è appena uscita!

ma sopratutto, il massimo, il top è farsi ammirare in quella carovana di colori, tranquilla e non invadente, ma che porta tanta allegria e strappa semprre un sorriso (e di questi tempi non è poca cosa) quella carovana dove si evince la passione per un oggetto creato in questo paese tanto bello quanto ultimamente maledetto, cosi da rendere ognuno orgoglioso del suo gioiello piu o meno preparato ma pur sempre tanto curato

Oggi ero in vena e ho voluto dire la mia,
auguro a tutti gli organizzatori di una buona riuscita per ognuno dei progetti e li ringrazio per le opportunità che con non poco sacrificio danno a tutti i fruitori di passare una o piu piacevoli giornate che di questi tempi ne abbiamo tanto bisogno
poi tra il dire e il fare.......ci stà una montagna di lavoro da fare :drinkers: :drinkers:

CHE SIA UNA GRANDE STAGIONE !!! AUGURI A TUTTI !!
=P~ :fball: :fball: :fball: :fball: :fball: :fball:

:? :? :? :? :? :? :? :? :?
il link è un piccolo cameo cliccaci sopra

http://www.youtube.com/watch?v=IU_fefoP ... e=youtu.be

marcoalfredo
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: grigio steel
Città: Napoli
Contatta:

Re: Ma un raduno internazionale di marca?

Messaggioda marcoalfredo » mar 11 giu , 2013 9:12

il discorso delle 25/30 auto te lo spiego da vicino al raduno di napoli.. :?

ps: per quanto riguarda il mio raduno se ne verranno 40 50 60 non e' un problema .. accetterò tutti l'importante che fanno il bonifico entro la data stabilita e prima lo fanno meglio e cosi mi danno la possibilità di organizzare tutto alla perfezione. :goodman:

djmamo

Messaggioda djmamo » mar 11 giu , 2013 9:28

il discorso delle 25/30 auto te lo spiego da vicino al raduno di napoli.. :?

ps: per quanto riguarda il mio raduno se ne verranno 40 50 60 non e' un problema .. accetterò tutti l'importante che fanno il bonifico entro la data stabilita e prima lo fanno meglio e cosi mi danno la possibilità di organizzare tutto alla perfezione. :goodman:

RIBADISCO NON è RIVOLTO A NESSUNO IN PARTICOLARE!!!!
NE A TE NE AD ALTRI ORGANIZZATORI di altri raduni dove ho visto che sono stati messi anche li un limite di auto è SOLO UNA DOMANDA! :oky: :oky:

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » mar 11 giu , 2013 13:34

Ci sono tante filosofie di pensiero sui raduni ed ognuna è valida a modo proprio..
perche si mette un limite agli iscritti dei vari raduni in progetto??
Principalmente per i permessi di circolare in zone a traffico limitato, com'è successo ad esempio a Siracusa. Ma anche perchè è abbastanza gravoso gestire una carovana di 25 auto e circa 50 persone nelle visite guidate nei musei ecc ecc
concepiteli piu "guidati"
Beh di guidati sono guidati, ma c'è da dire che in molti casi gli equipaggi per raggiungere il posto del raduno già si sono fatti tanti km.. Si dovrebbe organizzare un raduno in più giorno con la possibilità di far riposare gli equipaggi che vengono da lontano..
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » mar 11 giu , 2013 14:31

Ci sono tante filosofie di pensiero sui raduni ed ognuna è valida a modo proprio..
perche si mette un limite agli iscritti dei vari raduni in progetto??
Principalmente per i permessi di circolare in zone a traffico limitato, com'è successo ad esempio a Siracusa. Ma anche perchè è abbastanza gravoso gestire una carovana di 25 auto e circa 50 persone nelle visite guidate nei musei ecc ecc

Esatto, in più sottolineo che tale condizione non è decisa a priori dal Club, ma dall'organizzatore del singolo evento che valuta tutte le possibili soluzioni.

djmamo

Messaggioda djmamo » mar 11 giu , 2013 14:48

:goodman:

djmamo

Messaggioda djmamo » mar 11 giu , 2013 14:52

ma un bel raduno aperto a tutti ----internazionale -----in onore della B in un grande parco con annesso mercatino, pranzo al sacco o tensio struttura (dove magari ricavare anche qualche soldino per il club) tipo quelli della mini o delle vespa o delle guzzi?

non vi attira? :---)

DaRi0c
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!

Messaggioda DaRi0c » mar 11 giu , 2013 15:11

Certo :goodman: ...però servono gli organizzatori :tonqe:

marcoalfredo
Contatta:

Messaggioda marcoalfredo » mar 11 giu , 2013 15:39

mamooooooooo fai solo chiacchiere ahahhahaha

2 anni fa io e peppe abbiamo organizzato un grande raduno a Napoli Piazza plebiscito e via caracciolo(lungomare di napoli) con spazi immensi,
noi qui abbiamo piu' di 600/700 soci tutti erano a conoscenza ma non ha colpito soltanto 24 equipaggi... come si puo' organizzare un raduno internazionale se poi ti ritrovi 10 auto? :weedman:

mamo mi piace la tua idea ,ma ci vuole piu' partecipazione ...! :weedman:

jmax
Anno: 1997
Colore: Giallo
Dettagli: Fari Xenon anabb, fendinebbia, chiusura centralizzata, antifurto, chiusura automatica finestrini, wind-stop e portapacchi originali
Vespa 150 PX '82
Città: Monza

Messaggioda jmax » mar 11 giu , 2013 22:03

:ciao::
Premesso che la mia assenza dal forum non è dovuta ad altro che a problemi personali per mè piuttosto importanti e che non mi lasciano applicare come in precedenza (ma non mi sembra che sia stato interpellato "chi l'ha visto" per cercarmi :toimonster: SCHERZO!!! )

lancio questo sasso nello stagno per vedere che cosa scatena #-o poi molto probabilmente verrò reinghiottito un altra volta dal buco nero della galassia che mi gira intorno

premesso questo, parto con una domanda

perche si mette un limite agli iscritti dei vari raduni in progetto?? :---)

si vedono in tv raduni monomarca di centinaia di auto, non sarebbe bello creare un evento magari anche internazionale nella patria della barchetta, uno anche di tipo biennale ma in pompa magna e magari come (gli alpini) cambiare città ogni volta

inoltre (ma è sempre un mio modesto e personale pensiero)
si apre una nuova stagione e grandi progetti sono già partiti o stanno per essere messi sul tavolo e cosi vorrei dare un consiglio a chi si accolla il grande e immenso lavoro di grande responsabilità di creare un evento,

NON è UNA CRITICA , MA SOLO UN PENSIERO =Do

concepiteli piu "guidati" :supz: :supz:
scegliete dei bei itinerari con sosta per la colazione per l'aperitivo e per il pranzo in posti diversi fra loro per distanza e caratteristiche , tralasciate musei e quant'altro, quelli ognuno a tutto il tempo e modo di scegliere come e quando visitarli

il raduno a mio avviso serve per conoscere sempre nuove persone e rivedere persone che ormai si considerano amiche anche se si vedono forse una volta all'anno, farci sentire parte del club di appartenenza e magari incontrare il presidente ( a onor del vero io l'ho beccato quasi sempre) e coloro che lavorano nell'ombra durante l'anno per cosi poterli ringraziare e se lo meritano anche criticare ah ah ah aha ha , curiosare fra le varie auto in cerca del particolare piu accattivante e invidiare l'idea mancata a se stessi di un accessorio montato da un altro, attirare venditori, compratori e magari qualche nuovo appassionato, visto che non ci crederete ma ancora oggi chiedono che macchina è e se è appena uscita!

ma sopratutto, il massimo, il top è farsi ammirare in quella carovana di colori, tranquilla e non invadente, ma che porta tanta allegria e strappa semprre un sorriso (e di questi tempi non è poca cosa) quella carovana dove si evince la passione per un oggetto creato in questo paese tanto bello quanto ultimamente maledetto, cosi da rendere ognuno orgoglioso del suo gioiello piu o meno preparato ma pur sempre tanto curato

Oggi ero in vena e ho voluto dire la mia,
auguro a tutti gli organizzatori di una buona riuscita per ognuno dei progetti e li ringrazio per le opportunità che con non poco sacrificio danno a tutti i fruitori di passare una o piu piacevoli giornate che di questi tempi ne abbiamo tanto bisogno
poi tra il dire e il fare.......ci stà una montagna di lavoro da fare :drinkers: :drinkers:

CHE SIA UNA GRANDE STAGIONE !!! AUGURI A TUTTI !!
=P~ :fball: :fball: :fball: :fball: :fball: :fball:

:? :? :? :? :? :? :? :? :?

Quoto in pieno lo spirito espresso qui, in tutte le sue parti, anche se un raduno guidato cozza un pó con una esposizione e mercatino.

A meno che non si dedichino piú giorni all'evento.

Il giro fatta dalla colonna siciliana in Calabria rappresenta lo spirito piú genuino per il BARCHETTISTA DOC, almeno per me. La barchetta va guidata e vissuta, non solo ammirata in un parcheggio.

Tuttavia l'idea di un raduno internazionale mi solletica molto, e se mai si volesse organizzare il primo raduno in Italia, questo dovrebbe essere organizzato nei pressi della ex officina Maggiora, se ancora esiste.

Due settimane fa in Autodromo a Monza é stato organizzato un evento per il 50 esimo anno della porche 911, sono arrivati anche dall'estero.

Ma condivido anche che occorre molta piú partecipazione, i costi non sarebbero proprio bassi e si rischierebbe di fare un bel flop...

Certo se ci fosse anche il coinvolgimento di mamma FIAT, tutto sarebbe piú semplice, ma dubito che Marchionne sarebbe interessato a partecipare ad un simile evento.
Qualcuno ha il numero di telefono di Marchionne?
Non importa dove stai andando, ma quello che guidi per arrivarci !!!

Le tua Barchetta, lo specchio della tua anima...

djmamo

Messaggioda djmamo » gio 13 giu , 2013 22:38

@jmax
l'ho chiamato ma stava stirando il maglioncino

mi farà sapere :toimonster: :toimonster:

:fball:

cicciopalu
Matricola del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 1995
Colore: azzurro mare
Dettagli: Tutta originale,come mamma FIAT l'ha fatta...
Città: torino

Messaggioda cicciopalu » gio 13 giu , 2013 22:52

La Maggiora esiste ancora,ma assembla scooter.......scandaloso,questo anche grazie a Marchionne!! Pero' l'ubicazione presso gli ex stabilimenti Lancia di Chivasso (da dove sono uscite le b fino al 2003)sarebbe suggestiva. Perchè non approfittare del registro storico Fiat e non provare a organizzare qualcosa con loro???? Magari non nell'immediato ma per il tanto atteso del traguardo dei 20 anni, Avremmo un po di tempo :goodman: :goodman:

Moltosugo
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Messaggioda Moltosugo » gio 13 giu , 2013 23:36

La Maggiora esiste ancora,ma assembla scooter.......
che io sappia la Maggiora a chiuso da un bel po'.. credo da quando è uscita di produzione la barchetta (che in parte hanno fatto a Mirafiori).
gli scooter di cui parli sono gli Hupper, ma con Maggiora non centra nulla.. hanno preso solo lo stabilimento.

comunque ho visto che un raduno internazionale di barchette a Torino l'hanno già organizzato (e devo ammettere che è stato un enorme successo), secondo me riproporlo non sarebbe male, abbiamo ancora un po' di tempo! :toimonster:

ps: un saluto speciale a mauro! mi fa piacere rileggerti! :ciao::
Immagine
Immagine

cicciopalu
Modello Auto: barchetta
Anno: 1995
Colore: azzurro mare
Dettagli: Tutta originale,come mamma FIAT l'ha fatta...
Città: torino

Messaggioda cicciopalu » ven 14 giu , 2013 21:35

Si Fabio lo so che non è Bruno Maggiora ad assemblare gli hupper intendevo che lo stabilimento esiste. ciao

gstefano
Utente del BarchettaForum
Modello Auto: spyder
Anno: 1999
Colore: giallo
Città: brescia

Messaggioda gstefano » ven 14 giu , 2013 21:52

ciao a tutti un raduno internazionale e' stato organizzato l'anno scorso in toscana con altro club ma potevano partecipare tutti, eravamo 50 vetture provenienti da olanda germania francia Inghilterra italia non sono venuti dalla grecia per la crisi io avaevo messo un post ma mi e stato cancellato quest'anno si svolge in olanda sono gia iscritte 60 barchette chi vuole puo partecipare ciao

marcoalfredo
Contatta:

Messaggioda marcoalfredo » ven 14 giu , 2013 22:03

ciao a tutti un raduno internazionale e' stato organizzato l'anno scorso in toscana con altro club ma potevano partecipare tutti, eravamo 50 vetture provenienti da olanda germania francia Inghilterra italia non sono venuti dalla grecia per la crisi io avaevo messo un post ma mi e stato cancellato quest'anno si svolge in olanda sono gia iscritte 60 barchette chi vuole puo partecipare ciao
MI PIACEEEE

DaRi0c

Messaggioda DaRi0c » ven 14 giu , 2013 22:19

... mi e stato cancellato ...
Ci sono svariati motivi :-" ... di certo non vogliamo avere niente a che fare con certa gente (riferito all'altro club).

Detto questo, complimenti ai barchettisti tedeschi, olandesi, inglesi e francesi ;-) ... gran parte del merito va a loro per la tanta strada percorsa!

marcoalfredo
Contatta:

Messaggioda marcoalfredo » ven 14 giu , 2013 22:25

... mi e stato cancellato ...
Ci sono svariati motivi :-" ... di certo non vogliamo avere niente a che fare con certa gente (riferito all'altro club).

Detto questo, complimenti ai barchettisti tedeschi, olandesi, inglesi e francesi ;-) ... gran parte del merito va a loro per la tanta strada percorsa!
:goodman: :goodman:

Torna a “Raduni e Incontri del barchettaForum.COM”