Appena iscritta!

Inserite qui i vostri saluti e il benvenuto ai nuovi utenti --------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

leeloo
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 18 gen , 2009 17:16
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: rosso corsa
Città: Reggio Calabria

Re: Appena iscritta!

Messaggioda leeloo » lun 19 gen , 2009 0:44

Si tranquilla il servosterzo è di serie!

Se la barchetta è in buone condizioni ci può anche stare il prezzo... sicura che non ha la chiusura centralizzata? i vetri si alzano elettricamente?


Dario

I vetri sono elettrici, potrebbe essere rotta?! Cosa esce di serie con la Lido base?
Il numero motore che chiede Già lo posso trovare sul libretto? A che voce?

Quanto costerebbe mettere il 2° airbag e l'hardtop per ovviare al calore intenso della capote?

Avatar utente
clainter
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1450
Iscritto il: mer 03 set , 2008 9:20
Modello Auto: barchetta RIVIERA
Anno: 2001
Colore: grigio steel
Dettagli: ABS, doppio airbag, climatizzatore, chiusura centralizzata, windstop, porta pacchi cromato, fari allo xenon 4300 Kelvin e antifurto GT alarm.
Città: MESSINA
Località: SICILIA - Messina

Re: Appena iscritta!

Messaggioda clainter » lun 19 gen , 2009 0:48

Ciao e benvenuta tra noi! Tranquilla qui sei in buona mani...risolveremo il caso con serenità. :goodman:
Può capitare che la macchina è stata prodotta a sett. 99 ed immatricolata nel 2000!
Claudio.
CLAUDIO

Ti innamori solo a guardarla!!!

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Appena iscritta!

Messaggioda DaRi0c » lun 19 gen , 2009 0:53



I vetri sono elettrici, potrebbe essere rotta?! Cosa esce di serie con la Lido base?
Il numero motore che chiede Già lo posso trovare sul libretto? A che voce?

Quanto costerebbe mettere il 2° airbag e l'hardtop per ovviare al calore intenso della capote?

Se la tua barchetta hai i vetri elettrici al 99% possiede anche la chiusura centralizzata (era un pacchetto/optional: vetri elettrici, chiusura centralizzata...)!

Per l'airbag penso non si possa fare niente... ma piangi con un occhio, almeno hai il cassetto lato passeggero ;-)

Per l'hardtop io lo possiedo.. effettivamente d'inverno è confortevole! In giro puoi trovare occasioni ma il prezzo è sempre sui 700/800/1000 euro :-(


DARIO

Avatar utente
Già69
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2615
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 20:47
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Blu Midnight
Dettagli: mod. My 2003
Città: PALERMO
Località: Termini Imerese

Re: Appena iscritta!

Messaggioda Già69 » lun 19 gen , 2009 0:56

La lido era la versione base...prevedeva di serie solo airbag guidatore, servosterzo e alzacristalli elettrici...il resto lo si poteva aggiungere a pagamento.
Il n. di motore lo trovi nella targhetta riassuntiva all'interno del vano motore...

P.s. Dario quando parla di vetri elettrici intende specchietti elettrici. :fball:

leeloo
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 18 gen , 2009 17:16
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: rosso corsa
Città: Reggio Calabria

Re: Appena iscritta!

Messaggioda leeloo » lun 19 gen , 2009 1:26

Ah bene,
io intendevo alzacristalli.
Gli specchietti non sono elettrici quindi niente chiusura centralizzata. :nooo:

Stò facendo un po' di controlli online per l'assicurazione e devo dire che è tragica la cosa.
Su 3 preventivi due si aggiravano intorno alle 1700 euro ed una era ben oltre le 2000.
:drinkers:

Il numero di motore lo controllerò domattina.

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: Appena iscritta!

Messaggioda ekobark » lun 19 gen , 2009 2:10

Informati bene per l'assicurazione, con la cosiddetta "Legge Bersani" puoi usufruire della classe di merito migliore di un tuo familiare convivente... =Do

Avatar utente
diesir77
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio 04 dic , 2008 13:57
Modello Auto: Naxos nera
Anno: 2002
Colore: nera
Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle...
Città: Palermo Italia
Località: Palermo City

Re: Appena iscritta!

Messaggioda diesir77 » lun 19 gen , 2009 2:18

:ciao:: e Benvenuta!!!

Per l'assicurazione dice bene Ekobark..verifica la classe di merito più bassa che hanno i tuoi familiari..necessita che rientrino nello tuo stesso stato di famiglia..con una copia dello stesso e l'attestato di rischio della polizza in questione..attraverso la Legge Bersani..accedi alla polizza più bassa del tuo familiare!!
..considera che con l'attestato di rischio e lo stato di famiglia..il preventivo lo può fare qualsiasi società assicurativa!
..io grazie alla Bersani ho preso la 1a classe..con 780euro rca+incendio+furto+atti vandalici....SAI assicurazione!

:ciao:: alla prossima!
Diego

Immagine

I Love Palermo

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Appena iscritta!

Messaggioda Moltosugo » lun 19 gen , 2009 2:35

benvenuta leeloo (che strano nick :toimonster: )

vedrai che qui ti troverai bene! Immagine
:ciao::
Immagine
Immagine

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: Appena iscritta!

Messaggioda thejack » lun 19 gen , 2009 13:38

Ciao leeloo, benvenuta a bordo!

Spero di farti cosa gradita riassumendo alcuni punti, credo importanti, in merito alla tua nuova e fiammante barchetta.

Il fatto che non possieda alcuni, seppur utili accessori, sara' sicuramente un motivo in piu' per poterla dotare di quei piccoli particolari che fanno sempre comodo. E con l'aiuto degli esperti del Club, sara' ancora piu' facile.

Nemmeno la mia ha gli pecchi elettrici ma, in tutta onesta', non ne sento lamancanza.
Per l'airbag, si potrebbe aggiornare col secondo sostituendo la centralina ed aggiungendo l'airbag al posto del cassetto porta oggetti.
Insomma, qui con noi sarai in buone mani.

Per quanto riguarda l'assicurazione, posso solo dirti che se puoi attendere qualche giorno, entro questa settimana ti daremo notizie sul come accedere a particolari condizioni che solo noi, come CLub Nazionale Fiat Barchetta, siamo in grado di riservare ai nostri soci.
Credo ne valga fortemente la pena di attendere ancora qualche giorno.
Stai sicura che non te ne pentirai.

A presto

Marco
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

leeloo
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 18 gen , 2009 17:16
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: rosso corsa
Città: Reggio Calabria

Re: Appena iscritta!

Messaggioda leeloo » lun 19 gen , 2009 13:59

Stò facendo un giro di telefonate per l'rca, vorrei saperne di più sul Club, perchè devo prendere delle decisioni sul passaggio di proprietà ed il contraente sella polizza.

Domanda:
Fino a quanti km il motore della barchetta può essere considerato in buono stato?
La mia ne ha circa 60.000 e credo siano pochi, ma qual'è il tetto massimo, la soglia d'allerta, quando si acquista un usato?

Inoltre se dovessi mettere tutti gli accessori che servirebbero forse farei meglio a guardare dei modelli che già ce li hanno, forse risparmierei.

Mi consigliate un sito dove poter vedere gli optional ed i prezzi, magari li avete voi qui ed io non lo so ancora... sono attaccata al forum da ieri!

:fball:

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: Appena iscritta!

Messaggioda thejack » lun 19 gen , 2009 15:07

Allora,
per l'assicurazione, appena te ne daremo conferma (e ripeto, sara' per questa settimana), non avrai bisogno di fare altro che intestare la polizza a te (e verosimilmente farai lo stesso con la barchetta) e circolare da subito. Niente di piu' facile. Per stipulare la polizza avrai bisogno della documentazione che noi ti rilasceremo ed il gioco e' fatto.

Per gli accessori, non credere che sia tutto cosi' difficile. Ad esempio, per un kit di chiusura centralizzata, ordinandolo in Germania, si spendono circa 35 Euro. Il montaggio, vedrai che organizziamo.

Ti pare troppo?


:fball:
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

leeloo
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 18 gen , 2009 17:16
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: rosso corsa
Città: Reggio Calabria

Re: Appena iscritta!

Messaggioda leeloo » lun 19 gen , 2009 15:12

Wow,
se i prezzi sono questi allora posso personalizzarla al top! :supz:

Dove posso vedere qualcosina? :weedman:

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Appena iscritta!

Messaggioda DaRi0c » lun 19 gen , 2009 15:14

Puoi cercare sul Forum nella sezione VENDO ;-)

http://www.barchettaforum.com/viewforum.php?f=4


Oppure su ebay ITALIA:

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid= ... Categories


Oppure su eBay (Tutto il Mondo):

http://shop.ebay.it/items/fiat-barchett ... ec0Q2em283




DARIO :goodman:

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: Appena iscritta!

Messaggioda thejack » lun 19 gen , 2009 15:16

La miniera dei barchettisti e' senza dubbio ebay.de. La lingua e' un po' ostica ma molti di noi (me compreso) hanno ormai dimestichezza nel fare acquisti.

Puoi navigare il celebre sito oppure ciedere qui, e ricevere immediatamente aiuto, in merito a cio' che piu' vorresti regalare alla tua barchetta.

Sei nel posto giusto. Tu chiedi e ti sara' risposto.


Complimenti ancora e auguri per la tua nuova e, senza dubbio emozionante, avventura.
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
Luca89
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1314
Iscritto il: mar 05 feb , 2008 16:22
Modello Auto: ex barchettista...
Città: Modena
Località: Modena

Re: Appena iscritta!

Messaggioda Luca89 » lun 19 gen , 2009 16:07

Ciao leeloo!
visto che siamo in argomento optional (devo dire il mio preferito) ti posto un paio di cosine interessanti per darti un'idea

fodere sedili in pelle/alcantara-similpelle
http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... 35#p100335

lampadine fari xeno
http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=51&t=6062

capone nuova (nel caso fosse necessaria)
http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=8&t=7505

ciao! come dice Marco chiedi e ti sarà dato!

Ciao!
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984

---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: Appena iscritta!

Messaggioda hondafourcatania » lun 19 gen , 2009 16:10

Ciao leeloo! Benvenuta a bordo. Guarda, no potevi capitare di meglio. Qui la barchetta la si conosce cotta e cruda. E qualsiasi cosa, si puo' sempre montare. Inoltre ti consiglio di aspettare qualche giorno per l'assicurazione. Sempre se puoi aspettare! Speriamo di poterti incontrare al raduno anche perche' tu e la tua barchetta vi sentirete 2 volte a casa! Prima perche' lo sei... poi perche' sarai gia fra amici! :vom: :finga:

Giallo
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 127
Iscritto il: lun 07 lug , 2008 17:44
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1999
Colore: Blu Midnight
Città: Roma

Re: Appena iscritta!

Messaggioda Giallo » lun 19 gen , 2009 17:25

Ciao leeloo,

Benvenuta fra noi!

:oky:

GL

leeloo
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 18 gen , 2009 17:16
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: rosso corsa
Città: Reggio Calabria

Re: Appena iscritta!

Messaggioda leeloo » mar 20 gen , 2009 16:34

:ciao::
Ho qualche novità sull'rca...

Ho trovato una polizza circa 470 euro ogni 6 mesi (solo rca e forse conducente), questo perchè sono già loro cliente!

Che ne pensate?

Potete anticiparmi qualcosa sui vantaggi che avrei iscrivendo la barchetta al registro Fiat? Cmq la mia non ha ancora 10 anni. E' stata immatricolata nel 2000. Anche se dai vostri controlli risulta essere stata prodotta a giugno '99.

A chi mi aveva chiesto il numero del motore, ancora non l'ho letto perchè è dal meccanico.

:heart:
Ultima modifica di leeloo il sab 07 feb , 2009 16:57, modificato 1 volta in totale.

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: Appena iscritta!

Messaggioda ekobark » mar 20 gen , 2009 16:51

L'iscrizione della barchetta al Registro FIAT la pone in condizione di essere annoverata tra le auto di interesse storico e collezionistico, alle quali sono riservate particolari convenzioni con le maggiori compagnie assicurative. L'importo della polizza varia tra i 123 (Reale Mutua) e i 148 (Zurich) euro annui.

Queste, per ora, sono le migliori tariffe che siamo riusciti ad individuare.

Ma ci potrebbero essere presto altre novità... :goodman:

Avatar utente
clainter
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1450
Iscritto il: mer 03 set , 2008 9:20
Modello Auto: barchetta RIVIERA
Anno: 2001
Colore: grigio steel
Dettagli: ABS, doppio airbag, climatizzatore, chiusura centralizzata, windstop, porta pacchi cromato, fari allo xenon 4300 Kelvin e antifurto GT alarm.
Città: MESSINA
Località: SICILIA - Messina

Re: Appena iscritta!

Messaggioda clainter » mar 20 gen , 2009 19:53

:ciao::
Ho qualche novità sull'rca...

Ho trovato una polizza a 466 euro ogni 6 mesi (solo rca e forse riesco a strappare il conducente), questo perchè essendo già loro cliente, riuscirebbero a farmi partire dalla classe di merito dello scooter. L'8va!



:heart:
Informati alla Liguria assicurazioni, sono di Messina e pago 418,00 ogni sei mesi, classe 9!
Claudio.
CLAUDIO

Ti innamori solo a guardarla!!!


Torna a “Saluti e Benvenuti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti