Midhour- presentazione
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Utente del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 2001
- Colore: blu
- Dettagli: naxos
- Città: Pg
Midhour- presentazione
Buonasera a tutti , Staff ed utenti .
Mi chiamo Francesco, abito in provincia di Perugia, ed ho , proprio da pochissimi giorni , acquistato una fantastica fiat barchetta Naxos del 2001 , di colore blu.
Naturalmente , già prima dell'acquisto avevo letto un po' il forum , cercando di capire qualcosa di più ,non solo dell'auto ma della filosofia che c'è dietro .
Certamente , so di avere tra le mani una auto con i suoi pregi e le sue peculiarità , che necessitano di preparazione ed attenzioni e spero di poter apprendere tanti aspetti pratici sulla sua cura e manutenzione , nonché di essere in grado di poter , a mia volta , ritrasmettere le conoscenze acquisite .
Credo molto nella condivisione e nel valore della persona , pertanto spero di poter diventare , con i tempi del caso , parte attiva e presente della vostra comunità , che non è solo virtuale .
A breve, conto di poter mettere qualche foto , intanto ho dovuto fare i lavori urgenti: una distribuzione nuova , pastiglie anteriori , rifare una chiave.
Ma vorrò sistemare tante altre piccole/grandi cose .
Per la cronaca sono attualmente co-possessore di 3 auto storiche e di una moto:
- Fiat 500 , marciante ed utilizzata ma da restauricchiare.
- Alfa Romeo "Giulia Nuova Super 1600", marciante ed in condizioni più che buone. Attualmente è in vendita per volontà dell'altro comproprietario :(
- Porsche 924 , marciante ed anch'essa in condizioni più che discrete.
- Moto Mival 125 , ferma e da restaurare , prima o poi .
Ho già fatto i primi 600/700 km , in parte con la capotte abbassata in Riviera ed è stato bellissimo . Spero che il tempo sia clemente e presto mi/ci conceda un altro giro.
Ho visto che ci son tanti Siciliani e la cosa non può farmi che piacere , avendo avuto occasione di girare , più volte , la Sicilia , terra bellissima ,dove ho alcuni cari amici sparsi tra Palermo e Catania .
Dopo questa breve presentazione personale rinnovo un affettuoso saluto a tutti ed un ringraziamento per le tante info che condividete sul forum.
Midhour
Mi chiamo Francesco, abito in provincia di Perugia, ed ho , proprio da pochissimi giorni , acquistato una fantastica fiat barchetta Naxos del 2001 , di colore blu.
Naturalmente , già prima dell'acquisto avevo letto un po' il forum , cercando di capire qualcosa di più ,non solo dell'auto ma della filosofia che c'è dietro .
Certamente , so di avere tra le mani una auto con i suoi pregi e le sue peculiarità , che necessitano di preparazione ed attenzioni e spero di poter apprendere tanti aspetti pratici sulla sua cura e manutenzione , nonché di essere in grado di poter , a mia volta , ritrasmettere le conoscenze acquisite .
Credo molto nella condivisione e nel valore della persona , pertanto spero di poter diventare , con i tempi del caso , parte attiva e presente della vostra comunità , che non è solo virtuale .
A breve, conto di poter mettere qualche foto , intanto ho dovuto fare i lavori urgenti: una distribuzione nuova , pastiglie anteriori , rifare una chiave.
- Alfa Romeo "Giulia Nuova Super 1600", marciante ed in condizioni più che buone. Attualmente è in vendita per volontà dell'altro comproprietario :(
Ho già fatto i primi 600/700 km , in parte con la capotte abbassata in Riviera ed è stato bellissimo . Spero che il tempo sia clemente e presto mi/ci conceda un altro giro.
Ho visto che ci son tanti Siciliani e la cosa non può farmi che piacere , avendo avuto occasione di girare , più volte , la Sicilia , terra bellissima ,dove ho alcuni cari amici sparsi tra Palermo e Catania .
Dopo questa breve presentazione personale rinnovo un affettuoso saluto a tutti ed un ringraziamento per le tante info che condividete sul forum.
Midhour
- Laura & Paolo
- Esperto del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1997
- Colore: Azzurro mare
- Dettagli: cerchi in lega "margherita", fendinebbia,HT nero opaco,pomello cambio MOMO argento,chiusura centralizzata,autoradio di serie con antenna elettrica,ABS
- Città: pianura padana
Re: Midhour- presentazione
Benvenuto da parte nostra 

-
- Senior del BarchettaForum
- Modello Auto: palinuro
- Anno: 2004
- Colore: rosso
- Dettagli: Portapacchi e frangivento originali chiusura centralizzata e antifurto satellitare scritta barchetta sui lati.
- Città: asso (como)
un saluto e un ben arrivato anche da parte mia. Danilo
-
- Modello Auto: panarea
- Anno: 2005
- Colore: nero
- Dettagli: sedili in pelle antenna elettrica subwoofer cerchi da sedici p zero
- Città: monza
SEI DEI NOSTRI

- massimo66
- Apprendista del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta Riviera
- Città: torino
Ciao Midhour e benvenuto nel forum!
Un saluto Max

Un saluto Max

- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
- doppiagi
- Modello Auto: fiat barchetta
- Colore: Blu midnight
- Dettagli: wind stop
portapacchi
cerchi in lega
antenna elettrica - Città: Grugliasco (TO)
Benvenuto anche da parte mia!! 

... ci sono macchine che trasportano persone.....
........... ci sono auto che muovono l'anima!!
........... ci sono auto che muovono l'anima!!
- Vintage
- Referente CNFB
- Anno: 2003
- Città: siracusa
Ciao Francesco, BENVENUTO nel forum. Aspettiamo di vedere le foto della nuova arrivata!!!
Spero di poterti conoscere in un bel raduno magari prossimamente in Sicilia.

Spero di poterti conoscere in un bel raduno magari prossimamente in Sicilia.

Nino
- bodo72
- Matricola del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta Limited Ed
- Anno: 1999
- Colore: grigio steel
- Dettagli: n. 2276
- Città: Ferrara
Ciao Midhour, ben arrivato nella nostra famiglia!

- CARLO NEREO
- Modello Auto: BARCHETTA
- Colore: ROSSO
- Dettagli: come mamma FIAT l'ha fatta...
- Città: banchette/COGOLETO
BENVENUTO

-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Dettagli: rigorosamente originale tranne i fari allo xenon 6000 k
windstop, modulo chiusure metasystem - Città: scarlino scalo
cavoli che bella presentazione!!!! non se ne vedono molte così....
benvenuto!!!
benvenuto!!!
- ClayOne
- Anno: 1997
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: A/C - Cerchi in lega - Antenna autoradio elettrica - Fendinebbia - Volante e Pomello cambio in pelle - Specchi Elettrici - Chiusura Centralizzata - Portapacchi Cromato - Antifurto perimetrale volumetrico.
- Città: Roma
Benvenuto!
W la barchetta! 

-
Grazie a tutti per il benvenuto.
@ Vintage
Grazie , prima o poi tornerò , magari anche per un bel giro con i ragazzi del club.
Leggo che vieni da Siracusa dove ho soggiornato per una settimana , in particolare dormivo ad Ortigia!.....Bello , bello!
A breve le foto , purtroppo oggi piove e farle in garage con il flash mi sa che non è la stessa cosa.
@ Vintage
Grazie , prima o poi tornerò , magari anche per un bel giro con i ragazzi del club.
Leggo che vieni da Siracusa dove ho soggiornato per una settimana , in particolare dormivo ad Ortigia!.....Bello , bello!
A breve le foto , purtroppo oggi piove e farle in garage con il flash mi sa che non è la stessa cosa.
- Vintage
- Referente CNFB
- Anno: 2003
- Città: siracusa
@ Vintage
Ciao Francesco, mi fa molto piacere che ti sia piaciuta Ortigia, dove è stato organizzato nel mese di Maggio di quest'anno un bel raduno con tante barchette!
Se hai piacere di vedere le nostre barchette in Ortigia, puoi guardare nella gallery "i nostri raduni".
Molto probabilmente il prossimo anno, ne organizzeremo un altro a Siracusa e dintorni.
Spero di averti tra di noi.

A presto
Nino

Nino
- virgiliopiccari
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: fiat barchetta
- Dettagli: "Solo quando i tuoi occhi avranno incrociato una barchetta, sentirai che fino a quel momento una parte della tua anima era rimasta silente." [Virgilio]
"Fiat barchetta: vento in poppa e sole in fronte, è tutto ciò che serve!" [Valeria] - Città: aci catena (catania)
un grande benvenuto anche da parte mia.Buonasera a tutti , Staff ed utenti .
Midhour
...che la barchettite sia con te.

-
Grazie ancora !
Prime impressioni alla vista e alla guida .
Settecento kilometri , i primi percorsi senza incontrare nessuna altra "sorella" in giro!
Ovviamente , questo attira curiosità e sguardi .
Già , non è la classica slk o mazda . Di quelle ne ho viste un paio proprio ieri!
In effetti è prima di tutto Italiana !
Difficile da vedere in giro.
Capisci di essere alla guida di un pezzo di storia alla quale non si nega mai un "inchino".
Mentre guidi il rumore ti assorbe e "viaggi " , immaginandoti la personalizzazione che vorresti fare, e la tua ragazza, dal lato passeggero , ti osserva di taglio pensando chissà per quale ragione tu improvvisamente non parli più!
Gli interni penso di ricoprirli ma , per adesso , il "come" sarà un piccolo segreto . Un tocco di mio anche all'esterno per equilibrare il blu , colore "di sfondo" , con il grigio dei cerchi , delle maniglie e del portapacchi posteriore .
Un marchio per sentirla solo mia!
....Si sa , noi uomini abbiamo un naturale e recondito senso del possesso!
La "mia" precedente era una golf benzina!
L'essere piantato per terra , il pennellare le traiettorie delle curve , l'accelerazione più che la velocità massima , lo staccare sempre un attimo dopo , fan parte del mio dna automobilistico degli ultimi tempi .
La barchetta è "piccola" in confronto , la cintura di sicurezza mi infastidisce un po' sul fianco destro , l' abitacolo è rumoroso e , per questo ,sento molto meno i giri del motore nel cambiare marcia . E non ho più l'abs......
Senti che adesso devi dare di più per quest'auto che ha bisogno della mano affiatata che la guida e di essere tenuta per la briglia!
Forse, in mezzo a quel rumore di sfondo , a quegli inevitabili spifferi di una "barchetta" appena comprata ,oppure col vento libero che ti arriva a capotte abbassata, pensi , inevitabilmente , a Tazio Nuvolari e non ti preoccupi della guida un po' sporca o di un ape , piccolo e curioso insetto , che ti balena per sbaglio davanti al viso: Un vortice di vento se la porterà via prima di un attimo!
Quelle 130 bellezze sotto il cofano, compensate dalla leggerezza dell'auto , ti mettono addosso la voglia di scoprire fin dove si potrà arrivare . Per un attimo tutti i problemi della giornata , della vita , scompaiono , portati via dallo stesso vortice di vento che , poco prima ,ha portato via un piccolo e curioso insetto che ti ha sfiorato per sbaglio.
Prime impressioni alla vista e alla guida .
Settecento kilometri , i primi percorsi senza incontrare nessuna altra "sorella" in giro!
Ovviamente , questo attira curiosità e sguardi .
Già , non è la classica slk o mazda . Di quelle ne ho viste un paio proprio ieri!
In effetti è prima di tutto Italiana !
Difficile da vedere in giro.
Capisci di essere alla guida di un pezzo di storia alla quale non si nega mai un "inchino".
Mentre guidi il rumore ti assorbe e "viaggi " , immaginandoti la personalizzazione che vorresti fare, e la tua ragazza, dal lato passeggero , ti osserva di taglio pensando chissà per quale ragione tu improvvisamente non parli più!
Gli interni penso di ricoprirli ma , per adesso , il "come" sarà un piccolo segreto . Un tocco di mio anche all'esterno per equilibrare il blu , colore "di sfondo" , con il grigio dei cerchi , delle maniglie e del portapacchi posteriore .
Un marchio per sentirla solo mia!
....Si sa , noi uomini abbiamo un naturale e recondito senso del possesso!
La "mia" precedente era una golf benzina!
L'essere piantato per terra , il pennellare le traiettorie delle curve , l'accelerazione più che la velocità massima , lo staccare sempre un attimo dopo , fan parte del mio dna automobilistico degli ultimi tempi .
La barchetta è "piccola" in confronto , la cintura di sicurezza mi infastidisce un po' sul fianco destro , l' abitacolo è rumoroso e , per questo ,sento molto meno i giri del motore nel cambiare marcia . E non ho più l'abs......
Senti che adesso devi dare di più per quest'auto che ha bisogno della mano affiatata che la guida e di essere tenuta per la briglia!
Forse, in mezzo a quel rumore di sfondo , a quegli inevitabili spifferi di una "barchetta" appena comprata ,oppure col vento libero che ti arriva a capotte abbassata, pensi , inevitabilmente , a Tazio Nuvolari e non ti preoccupi della guida un po' sporca o di un ape , piccolo e curioso insetto , che ti balena per sbaglio davanti al viso: Un vortice di vento se la porterà via prima di un attimo!
Quelle 130 bellezze sotto il cofano, compensate dalla leggerezza dell'auto , ti mettono addosso la voglia di scoprire fin dove si potrà arrivare . Per un attimo tutti i problemi della giornata , della vita , scompaiono , portati via dallo stesso vortice di vento che , poco prima ,ha portato via un piccolo e curioso insetto che ti ha sfiorato per sbaglio.
- lolli
- Modello Auto: ex barchettista
- Colore: rosso corsa
- Dettagli: naxos nel cuore, roadster tedesca in mano
- Città: Milano
benvenuto, apprezzeremmo qualche fotina.
Il popolo delle Naxos cresce
Il popolo delle Naxos cresce

- bodo72
- Matricola del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta Limited Ed
- Colore: grigio steel
- Dettagli: n. 2276
- Città: Ferrara
Il poeta delle barchette....!!

- Imperatore Battaglia
- Apprendista del BarchettaForum
- Modello Auto: Palinuro
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Cerchi da 16" originali, subwoofer, volante e cambio in pelle, climatizzatore, doppio airbag
- Città: San Remo
Benvenuto, questa macchina è una piacevole malattia, goditela!
-
Buongiorno a tutti , sono di ritorno dopo una "forzata" assenza.
Vorrei postare qualche foto , finalmente .
Esiste nel forum un link guida per inserire le foto?
In alternativa avete qualche suggerimento per le dimensioni giuste
delle foto da postare?
Grazie!
Vorrei postare qualche foto , finalmente .
Esiste nel forum un link guida per inserire le foto?
In alternativa avete qualche suggerimento per le dimensioni giuste
delle foto da postare?
Grazie!