Pagina 1 di 1

Mi presento....

Inviato: sab 27 apr , 2019 12:27
da doria79
Buongiorno a tutti, sono Marco da Brescia ed insieme a mia moglie sono un appassionato e collezionista di auto storiche.
Il mio lavoro è vendere macchine nuove, quindi spesso mi capita qualche youngtimer da salvare e rimettere in strada.....vetture che poi metto da parte ed uso regolarmente.
Ho appena salvato da una brutta fine una barchetta del 2000 non in ottime condizioni, ma che con il tempo sicuramente farò tornare agli antichi splendori....ho iniziato ovviamente con una completa revisione meccanica e sto iniziando adesso con l'estetica.
Spero di trovare qualcuno che possa darmi buoni consigli anche su dove poter reperire pezzi di ricambio che stranamente sembrano essere davvero introvabili.
Buon weekend a tutti!

Re: Mi presento....

Inviato: sab 27 apr , 2019 12:32
da Giò78
Ciao e benvenuto

Metti qualche foto del recupero che stai facendo e chiedi pure tutto quello che vuoi?

Re: Mi presento....

Inviato: sab 27 apr , 2019 13:07
da albo
Ciao, anch'io ne ho recuperata una ferma da un sacco di tempo e pian piano la sto riportando alla completa efficienza.

Infatti credo non ci sia nulla di più deleterio che lasciare una vettura ferma..... comunque ormai sono a buon punto.

In bocca al lupo per il tuo ripristino.

Re: Mi presento....

Inviato: sab 27 apr , 2019 14:38
da doria79
Grazie a tutti.

per ora non ho ancora scattato foto, la macchina è dal meccanico, quasi pronta dopo un megatagliando....distribuzione, variatore, freni, linea di scarico anteriore, gomme, pompa benzina ecc,....

Ora la userò un po' per farla "sgranchire", in realtà la macchina era di due conoscenti che la utilizzavano saltuariamente, ma le hanno prestato ben poche cure....mai fatta distribuzione ed un tagliando ogni tanto.

Di carrozzeria è abbastanza trascurata, fortunatamente è sempre stata al coperto e le guarnizioni e la capote sono ottime...in autunno le farò comunque un po' di lavori.

Sto cercando alcuni particolari quali il volante, che è decisamente mal tenuto, gli indicatori di direzione anteriori e 4 cerchi in lega, visto che non li ha e li voglio originali o comunque coevi dell'epoca....eppure non riesco a reperire nulla....avete qualche consiglio?
Grazie!

Re: Mi presento....

Inviato: lun 29 apr , 2019 15:07
da ranocchioo95
Ciao e benvenuto :ciao::

Purtroppo la reperibilità è bassa qui in Italia,qualcosa la trovi in Germania sull’originale,
occhio alle cineserie che è pieno il web,i cerchi originali sono quasi introvabili ed i prezzi di quelli reperibili a volte sono improponibili.
Comunque con un po’ di pazienza si trova tutto.

Dalle nostre parti anche le demolizioni si sono fatte furbe e sembrano seguire uno schema più di valutazione storica che di ricambio usato.