Consigli per gli Acquisti!!(HELP)

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

David Gilmour
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 12 set , 2008 18:15
Modello Auto: Fiat Punto 55S
Anno: 1994
Colore: Grigio Steel
Città: Portici(NA)
Località: Portici(NA)

Consigli per gli Acquisti!!(HELP)

Messaggioda David Gilmour » mar 09 dic , 2008 22:52

ciao a tutti! Sono 2 mesi che lurko e finalmente sono deciso a postare anche io.
Ho letto tutti gli articoli, tricks che riguarda questa splendida vetturina, anche io ho la febbre per la barchy!!! =Do =Do

se tutto va come previsto il nuovo anno farei il passo per prenderne una, e qui ho bisogno del vostro aiuto. e qui sorgono alcuni problemi..
all'inizio volevo prenderne una abbastanza recente tipo del 2001, poi valutando che io vivo a Napoli, l'assicurazione è un salasso.. O:)
così avevo oensato di prenderne una del 98 ben accessoriata, clima, interni in pellle ecc. da mettere a posto come dico io, e iscrivermi al club barchetta.it(35€ annui) ed usufruire dell'assicurazione RIVA A 390€ annui. solo che riuscirei a fare tutto in tempi brevi? mi spiego meglio

se acquistassi una barchi in quanyo tempo posso metterci per assicurarla con il riva??

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Consigli per gli Acquisti!!(HELP)

Messaggioda Giò78 » mar 09 dic , 2008 22:55

Ciao premetto che sei libero di iscriverti a qualsiasi club tu voglia, ma ti posso assicurare che non c'è bisogno di farlo

Un nostro utente è già riuscito ad assicurare la sua barchetta a 139euro senza iscriversi al club

Leggi questo post e tutto ti sarà più chiaro

http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=16&t=6508


Ciao e benvenuto nell'unico vero forum di amanti della barchetta!!
quì si parla solo di lei :toimonster:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

David Gilmour
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 12 set , 2008 18:15
Modello Auto: Fiat Punto 55S
Anno: 1994
Colore: Grigio Steel
Città: Portici(NA)
Località: Portici(NA)

Re: Consigli per gli Acquisti!!(HELP)

Messaggioda David Gilmour » mer 10 dic , 2008 0:34

ho letto tutto il topic ma non trovo quello che mi serve. te lo spiego praticamente.

mettiamo che io compro una barchetta da un concessionario, faccio il passaggio di proprietà e pago l'auto.
ora per ritirarla devo fare l'assicurazione...fin qui logico:D

quanto tempo mi occorrerebbe per svolgere tutta la procedura ed partire gia con assicurazione riva?? a me 390€ l'anno andrebbe di lusso rispetto ai 1200 per sei mesi che occorrerebbero qui..

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: Consigli per gli Acquisti!!(HELP)

Messaggioda ekobark » mer 10 dic , 2008 0:56

Temo che non sia una cosa che puoi fare contestualmente... dal momento in cui presenti (da proprietario "ufficiale" del mezzo) la richiesta di iscrizione al Registro Fiat a quando te la approvano e puoi avere la documentazione che ti consente di avere l'assicurazione agevolata passa necessariamente un certo lasso di tempo (come avrai visto scorrendo il topic). Suppongo che dovrai fare necessariamente per un primo periodo una assicurazione "normale", magari non per tutto l'anno, in attesa di espletare la pratica.

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Consigli per gli Acquisti!!(HELP)

Messaggioda Giò78 » mer 10 dic , 2008 10:26

Esattamente come di Eko..

Hai 2 soluzioni:
La prima che prendi la b, la tieni in box finche non completi la procedura .... e già hai letto tutto
Oppure per usare la b, fai una assicurazione temporanea, max 3 mesi


PS: noi i tempi della Riva non li conosciamo, può anche essere che ci impieghimo tempo come quella che abbiamo noi, dovresti chiedere al Club barchetta
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

David Gilmour
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 12 set , 2008 18:15
Modello Auto: Fiat Punto 55S
Anno: 1994
Colore: Grigio Steel
Città: Portici(NA)
Località: Portici(NA)

Re: Consigli per gli Acquisti!!(HELP)

Messaggioda David Gilmour » gio 11 dic , 2008 0:01

grazie ragazzi.. vedrò come fare!
di certo non ci rinuncio! :oky: state tranquilli..ho adocchiato anche una barchy interessante, da un mese la guardo e sbavo, però non mi fido molto..sicuramente è riverniciata.. #-o http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=136661070

Avatar utente
Luca89
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1314
Iscritto il: mar 05 feb , 2008 16:22
Modello Auto: ex barchettista...
Città: Modena
Località: Modena

Re: Consigli per gli Acquisti!!(HELP)

Messaggioda Luca89 » gio 11 dic , 2008 0:07

Cavoli davvero un bellissimo esemplare full optional...pochi chilometri prezzo ok...non lasciartela sfuggire eh!

Perchè dici riverniciata? Intendi un cambio colore o una rinfrescata?

Ciao
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984

---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------

David Gilmour
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 12 set , 2008 18:15
Modello Auto: Fiat Punto 55S
Anno: 1994
Colore: Grigio Steel
Città: Portici(NA)
Località: Portici(NA)

Re: Consigli per gli Acquisti!!(HELP)

Messaggioda David Gilmour » gio 11 dic , 2008 0:12

penso una rinfrescata..cavolo ha 10 anni ma sembra nuova..è bella proprio..però ora non posso prenderla..a gennaio se va come dico io, mi fiondo a termoli a provarla :!:

Avatar utente
Luca89
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1314
Iscritto il: mar 05 feb , 2008 16:22
Modello Auto: ex barchettista...
Città: Modena
Località: Modena

Re: Consigli per gli Acquisti!!(HELP)

Messaggioda Luca89 » gio 11 dic , 2008 0:13

Attento se no la prendo io!!!
:toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster:
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984

---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: Consigli per gli Acquisti!!(HELP)

Messaggioda ekobark » gio 11 dic , 2008 0:26

La macchina si presenta veramente bene, non giurerei sul chilometraggio e penso anch'io che sia stata "rinfrescata", per quanto possa essere stata protetta e custodita al chiuso in dieci anni qualche segno si vede, i fari si opacizzano un pò, così come il lunotto... controlla lo stato delle viti del contachilometri, se sono state svitate si vede, e il logorio dei pedali di guida, così come la documentazione della manutenzione nella quale ci dovrebbe essere il chilometraggio al quale sono stati eseguiti i tagliandi e se ci sono talloncini di cambio olio o liquidi appiccicati da qualche parte.
Ti consiglio in ogni caso di farti accompagnare da un meccanico o da una persona competente che ti possa consigliare, nell'entusiasmo si possono trascurare dettagli che una persona disinteressata può notare e controlla all'interno di cofano motore e bagagliaio se ci sono eventuali tracce di riparazioni.
Il colore è molto bello, uno dei più belli della barchetta, secondo me, ed è anche piuttosto raro in quanto è stato utilizzato solo all'inizio della produzione... ovviamente, visto che hai un pò bazzicato il Forum, saprai già che non è una Limited Edition, ma comunque ha un'ottima dotazione di accessori. :-"

Avatar utente
Luca89
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1314
Iscritto il: mar 05 feb , 2008 16:22
Modello Auto: ex barchettista...
Città: Modena
Località: Modena

Re: Consigli per gli Acquisti!!(HELP)

Messaggioda Luca89 » gio 11 dic , 2008 0:28

controlla lo stato delle viti del contachilometri, se sono state svitate si vede, e il logorio dei pedali di guida, così come la documentazione della manutenzione nella quale ci dovrebbe essere il chilometraggio al quale sono stati eseguiti i tagliandi e se ci sono talloncini di cambio olio o liquidi appiccicati da qualche parte.
Ancora meglio portala da un meccanico e attacala alla diagnosi per controllare quanti km ha in realtà...Così dovresti essere quasi al sicuro.

Ciao
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984

---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------

David Gilmour
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 12 set , 2008 18:15
Modello Auto: Fiat Punto 55S
Anno: 1994
Colore: Grigio Steel
Città: Portici(NA)
Località: Portici(NA)

Re: Consigli per gli Acquisti!!(HELP)

Messaggioda David Gilmour » sab 13 dic , 2008 0:06

sicuro non è una limited.. anche perchè la scritta lmiited l'ha aggiunta questa setttimana.. :!:

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: Consigli per gli Acquisti!!(HELP)

Messaggioda Astrid » sab 13 dic , 2008 2:42

Ciao! scusa, com'è il tuo nome? :-"

Abbiamo un utente molto attivo, che scrive da Portici, proprio come te! lo trovi sotto il nick "sasà". Magari lui può aiutarti anche da più vicino... =Do Spero possiate mettervi in contatto.

Mi raccomando, fai una buona scelta, tanto qui i giusti consigli e le risposte alle domande non mancano mai... Ne sappiamo una più del diavolo! :supz:

Saluti! :fball:


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti