assicurazione impossibile aiutooooo

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

giuseppe81
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 15 ott , 2010 21:17
Anno: 2001
Colore: blu
Città: sassari

assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda giuseppe81 » lun 15 nov , 2010 22:23

salve mi trovo a sassari ho chiamato 30 assicurazioni di qua e sono andata in 15 assicurazioni diverse vi prego di consigliarmi qualche assicurazione o comunque qualche ufficio anche di fuori che mi faccia l'assicurazione urgentemente perché sono disperata la macchina è già troppo tempo ferma e sto perdendo ogni speranza per farla non voglio neanke immaginare che devo spendere 1200 euro di assicurazione all'anno grazie aspetto una risposta :° :rock: :rock: :nooo:

Avatar utente
Già69
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2615
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 20:47
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Blu Midnight
Dettagli: mod. My 2003
Città: PALERMO
Località: Termini Imerese

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda Già69 » lun 15 nov , 2010 22:44


giuseppe81
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 15 ott , 2010 21:17
Anno: 2001
Colore: blu
Città: sassari

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda giuseppe81 » mar 16 nov , 2010 0:40

ho letto però nessuno me la assicura addiritura ho stampato pure tutto ciò che c'è scritto sulle assicurazioni e le agevolazioni ma qua nessuno sa niente e nn credono ke possa esistere una cosa del genere mi dicono tutti che l'auto per avere quel tipo di assicurazione deve avere 20 anni mi serve un indirizzo o un numero di telefono di un'ufficio d qualsiasi assicurazioni che stipula questo tipo di poliza grazie

Avatar utente
Andrea68
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 779
Iscritto il: ven 25 dic , 2009 19:57
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: rosso
Città: noto (siracusa)

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda Andrea68 » mar 16 nov , 2010 0:53

ciao amico prova con la reale mutua con la milano e la zurich la fondiaria assicurazioni ecc ecc

giuseppe81
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 15 ott , 2010 21:17
Anno: 2001
Colore: blu
Città: sassari

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda giuseppe81 » mar 16 nov , 2010 1:05

niente da fare nn me la fanno allora ho provato la MILANO, REALE MUTUA, FONDIARIA, SAI, TORO, AURORA, NUOVA MAA, PREVIDENZA, LLOYD, NAVALE E AUGUSTA credo nn ce ne siano altre.........voi dove ce l'avete assicurata?????

Avatar utente
Andrea68
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 779
Iscritto il: ven 25 dic , 2009 19:57
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: rosso
Città: noto (siracusa)

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda Andrea68 » mar 16 nov , 2010 1:08

alla reale mutua chiama la direzzione reale mutua torino

giuseppe81
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 15 ott , 2010 21:17
Anno: 2001
Colore: blu
Città: sassari

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda giuseppe81 » mar 16 nov , 2010 1:15

già fatto mi ha detto che non fanno più questo tipo di assicurazioni perché è uscita una nuova riforma che dice che la barchetta non è idonea e quindi sono state bloccate le assicurazioni sono davvero disperato anche perchè per fare le cose in regola ho tenuto l'auto ferma troppo tempo e poi ho necessità di utilizzarla mi serve l'indirizzo o il numero telefonico dell'agenzia che stipula l'assicurazione

giuseppe81
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 15 ott , 2010 21:17
Anno: 2001
Colore: blu
Città: sassari

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda giuseppe81 » mar 16 nov , 2010 12:57

qualcuno mi può dare un numero di qualcuno che gestisce il club perchè mi sembra proprio che questo club e registro chiuso sia proprio una fregatura grazieeee

Avatar utente
Xboxsers
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 623
Iscritto il: mer 28 apr , 2010 9:26
Modello Auto: Barchetta - Lido
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Lancia Delta 1.6 Mjet Oro Sectronic
Honda Transalp 700 XL - Bianca
Vespa 200 PE (1983)
--------------------------
Città: Catania

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda Xboxsers » mar 16 nov , 2010 13:44

Se non ricordo male, sul giornale REGISTRO FIAT, in ultima pagina c'è una convenzione con la SAI di Voghera che assicura le auto storiche e di interesse storico e collezionistico (come la nostra) a prezzi molto invitanti.

ecco il sito:


http://www.fondiariavoghera.it/portale/


Saluti

Giancarlo
:supz:

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda DaRi0c » mar 16 nov , 2010 15:35

qualcuno mi può dare un numero di qualcuno che gestisce il club perchè mi sembra proprio che questo club e registro chiuso sia proprio una fregatura grazieeee
Le indicazioni ti sono state date. Il Club non è una Agenzia Assicuratrice.

Purtroppo è risaputo che non tutte le Agenzie sono disposte a stipulare queste polizze ridotte (varia da città a città).

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di affilarci anche al RIVA:

http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... &sk=t&sd=a

Convenzione RIVA:

http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... &sk=t&sd=a


Per quanto riguarda il termine che hai utilizzato... prova a domandare a circa 600 Soci se è una "fregatura"!

giuseppe81
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 15 ott , 2010 21:17
Anno: 2001
Colore: blu
Città: sassari

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda giuseppe81 » mar 16 nov , 2010 15:48

perfetto allora chiamerò il RIVA grazie per avermi risposto.........per quanto riguarda il mio termine "fregatura" l'ho utilizzato perchè nessuna assicurazione anche del nord Italia che ho contattato mi ha voluto stipulare la polizza e mi sono trovata con l'auto iscritta da voi senza poterla assicurare vi ho inviato anche delle e-mail chiedendo delle spiegazioni ho contattato anche la fiat non immagini tutti gli enti che ho contattato e nessuno mi sà dire niente bè è normale pensare che poteva essere una "fregatura" anche perchè voi avete pubblicato le assicurazioni convenzionate ma tutte mi volevano fare l'assicurazione normale a 1200 euro.........anche assicurazioni del continente per quello infatti chiedevo il numero o l'indirizzo di un ufficio di qualsiasi assicurazione anche lontano da dove sto io che mi facesse l'assicurazione convenzionata.
grazie per le informazioni.

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda DaRi0c » mar 16 nov , 2010 15:51

Tutto chiaro, ma le assicurazioni elencate NON SONO CONVENZIONATE CON IL CLUB O IL REGISTRO, ma prevedono all'interno del proprio regolamento tali polizze ridotte, accessibili solo dopo aver iscritto la vettura al Registro.

Purtroppo come già scritto, alla fine ogni Agenzia (non Compagnia) può decidere se stipulare tali polizze oppure no.

giuseppe81
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 15 ott , 2010 21:17
Anno: 2001
Colore: blu
Città: sassari

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda giuseppe81 » mar 16 nov , 2010 16:03

va bene allora continuerò a cercare.

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda DaRi0c » mar 16 nov , 2010 16:06

Prova a chiedere a Luca (ranocchioo95) Referente del Club per quanto riguarda la Lombardia:

http://www.barchettaforum.com/ucp.php?i ... pose&u=152


DAIRO

giuseppe81
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 15 ott , 2010 21:17
Anno: 2001
Colore: blu
Città: sassari

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda giuseppe81 » mar 16 nov , 2010 16:12

ho chiamato adesso il RIVA non mi fanno l'assicurazione perchè l'auto non ha 10 anni.........dove mi devo rivolgere per favore

giuseppe81
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 15 ott , 2010 21:17
Anno: 2001
Colore: blu
Città: sassari

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda giuseppe81 » mar 16 nov , 2010 16:22

dario tu dove ce l'hai assicurata?

Avatar utente
Già69
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2615
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 20:47
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Blu Midnight
Dettagli: mod. My 2003
Città: PALERMO
Località: Termini Imerese

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda Già69 » mar 16 nov , 2010 16:56

Scusa giuseppe...sei già iscritto al club?...hai già il certificato RFI?
Se hai difficoltà siamo sempre in tempo a tornare indietro...non vogliamo essere una "fregatura" per nessuno.

giuseppe81
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 15 ott , 2010 21:17
Anno: 2001
Colore: blu
Città: sassari

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda giuseppe81 » mar 16 nov , 2010 17:06

si sono già iscritto al club e al RFI..........io non voglio tornare indietro.......vorrei assicurare la macchina e basta ora mi scuso per aver usato la parola "fregatura" ma non riesco a stipulare un'assicurazione convenzionata e non trovo via d'uscita

Avatar utente
Già69
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2615
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 20:47
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Blu Midnight
Dettagli: mod. My 2003
Città: PALERMO
Località: Termini Imerese

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda Già69 » mar 16 nov , 2010 17:16

Qualche socio volenteroso può rappresentarti, se vuole, la sua esperienza, ma alla fine devi essere comunque tu a trovare l'agenzia disposta a stipularti la polizza.
Il Nostro Club non stipula polizze o fa da intemediario in tal senso.
Se non riesci propio a trovare un'agenzia che fa al caso tuo siamo pronti a tornare indietro.
Per curiosità, qual'è il tuo numero di tessera Club?...ho difficoltà ad individuarti :-"

giuseppe81
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 15 ott , 2010 21:17
Anno: 2001
Colore: blu
Città: sassari

Re: assicurazione impossibile aiutooooo

Messaggioda giuseppe81 » mar 16 nov , 2010 17:26

no infatti chiedevo solo se mi si potesse indirizzare da qualche parte perché appunto io non sono riuscita a trovare nessuno che me la assicurasse con la convenzione e siccome questo appunto è il forum della barchetta credevo che qualcuno potesse aiutarmi dato che condividiamo tutti la stessa passione tutto qua


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti