devo acquistare una barchetta .....

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Pepo
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 17 ago , 2011 15:04
Città: gubbio PG

devo acquistare una barchetta .....

Messaggioda Pepo » mer 17 ago , 2011 15:25

Sono in trattativa per acquistare una barchetta nera del 1999 ...e' una cosa capitata per caso ora sono impazzito ....la voglio ..
ma ho molti dubbi!!!
mi chiedono 2.200 € e la macchina ha fascione posteriore e anteriore spaccati , 3 bozze sulla carrozzerie oltre a vari graffiatti (mi dicono si puo ripristinare con 600/700€) il bollo scade a fine mese e costa € 280 e il passaggio in unbria ci vogliono 520/580 € .....
che mi consigliate dato che sono inesperto e non ne capisco niente (solo che mi e' sempre piaciuta sin da quando era uscita) a dimenticavo ha solo 68.000 km e tre proprietari ..
ho bisogno di consigli
vorrei sapere come poter risparmiare bollo/assicurazione /passaggio dato che se acquisto e mi iscrivo ai vari registri o club ci vuole tempo e a ad agosto sono tutti chiusi .....

Avatar utente
Ziogigi
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 465
Iscritto il: mar 05 apr , 2011 12:43
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: gialla
Dettagli: cerchi ,portapacchi orig fiat,airbag,aircondition, fendinebbia,windstop,telo fiat.all original capote Sonnenland
Città: ravenna

Re: devo acquistare una barchetta .....

Messaggioda Ziogigi » mer 17 ago , 2011 18:00

dal prezzo e dai km mi sembra buono poi ovviamente vederla e provarla nn ci sono chiacchiere ke tengono ....


x il passaggio nn hai scampo all infori ke nn sei residente in lombardia o molise tutte le altre province pagano ...

per l assicurazione ne farai una normale da una assicurazione convenzionata e a settembre ke riapre il registro fai l iscrizione al club compili la documentazione e la spedisci x il resto ci pensano loro
quando avrai il certificato lo porti alla ass e loro ti restituiscono la differenza ,,,,


la cosa piu semplice


un abbraccio
Zio G

benatidicane
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1134
Iscritto il: dom 14 ago , 2011 11:00
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: rigorosamente originale tranne i fari allo xenon 6000 k
windstop, modulo chiusure metasystem
Città: scarlino scalo

Re: devo acquistare una barchetta .....

Messaggioda benatidicane » gio 18 ago , 2011 11:38

sei nella mia stessa condizione... anche io sono in cerca.... e quando sei li ti vnegono mille dubbi!
adesso sono in trattativa con una di siena... chiede 5500...un po' troppo!!!!

buona fortuna ed occhi aperti!
Immagine

ps: secondo me

Avatar utente
Ziogigi
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 465
Iscritto il: mar 05 apr , 2011 12:43
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: gialla
Dettagli: cerchi ,portapacchi orig fiat,airbag,aircondition, fendinebbia,windstop,telo fiat.all original capote Sonnenland
Città: ravenna

Re: devo acquistare una barchetta .....

Messaggioda Ziogigi » ven 19 ago , 2011 9:29

No io personalmente nn sono in cerca ho la mia B dal 99 ,,,,


Cmq quando vai a vedere e ti vengono troppi dubbi meglio lasciar stare ...la vettura in primis deve colpirti esteticamente e gia li siamo a un 30 % poi la cosa piu importante e il suo comportamento in strada e come ruggisce il motore 70% se il motore ha un suono diverso dal solito meglio lasciar stare .....se hai la fortuna di aver un amico ke ne possiede una in buone condizione meccaniche ti consiglio di fartela prestare x un pomeriggio cosi prendi confidenza e l orekio per il motore almeno cosi quando ne vai a provare una puoi fare paragone ,,,,

ero /eravamo in cerca di una B x mio padre a lui piace molto ma io ne sono geloso allora ha deciso di prenderne una ...dopo aver frugato nei vari siti nn ho trovato una ke mi colpisse veramente la vettura ideale sarebbe una inferiore hai 100mila km max 2 proprietari e preferibilmente in zona in piu di determinati colori ...cosa del tutto nn facile....allora abbiamo cambiato e ora siamo in cerca di una Coupe'...cosa per me molto favorevole posso mettere la mia B in inverno in letargo visto ke mio padre in se usa le auto solo nel weekend in settimana gira con dei mezzi di lavoro ......


Zio G

benatidicane
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1134
Iscritto il: dom 14 ago , 2011 11:00
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: rigorosamente originale tranne i fari allo xenon 6000 k
windstop, modulo chiusure metasystem
Città: scarlino scalo

Re: devo acquistare una barchetta .....

Messaggioda benatidicane » ven 19 ago , 2011 9:49

ah.condizione inversa alla mia.
Ho il coupé...diabolico coupé... Turbo 20v... Se vuoi chiedere fai pure. So tutto su questa macchina.
Non a caso sono il redattore tecnico FCP... :-"
Immagine

ps: secondo me

Avatar utente
filippo mastrobuono
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 167
Iscritto il: mar 21 apr , 2009 7:04
Anno: 2001
Colore: giallo ginestra
Città: taranto

Re: devo acquistare una barchetta .....

Messaggioda filippo mastrobuono » ven 19 ago , 2011 10:44

l'auto ti deve piacere, se ti ha stregato allora prendila, le modifiche o le riparazione le farai in un secondo momento, poi la iscrivi al RFI e te la assicuri come auto di interesse storico; in fondo il prezzo non è proibitivo!! :ciao::

Pepo
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 17 ago , 2011 15:04
Città: gubbio PG

Re: devo acquistare una barchetta .....

Messaggioda Pepo » mar 23 ago , 2011 16:22

la trattativa che avevo e' saltata ....
ora ne ho trovata una su AUTOSCOUT 24 MA SI TROVA VICINO fOGGIA A 450 kM distanza ne chiedono 3.999 € ma non provandola non sono sicuro di andarla a prendere a scatola chiusa .....poi il prezzo non mi rendo conto se ormai a fine estate potrebbere scendere un po (visto che e' da un concessionario )

....qualcuno ha da consigliarmi qualche buon affare nel cnetro Italia spendendo una cifra tra 2.800 e 3.500 € ????

altra domanda : ho visto molti annunci di Barchette che si trovano in Germania ha prezzi piu' bassi di quelli che ho visto qua in Italia ...come mai ?? e' difficile eventualmente importarla da solo ????

Avatar utente
Ziogigi
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 465
Iscritto il: mar 05 apr , 2011 12:43
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: gialla
Dettagli: cerchi ,portapacchi orig fiat,airbag,aircondition, fendinebbia,windstop,telo fiat.all original capote Sonnenland
Città: ravenna

Re: devo acquistare una barchetta .....

Messaggioda Ziogigi » mar 23 ago , 2011 16:32

Ciao pepo ma 3999 nn mi sembra male poi ovviamente e' da vedere l auto ovvio ke nn sicompra a scatola chiusa ...e da andarci e guardarla e secondo me un po al prezzo ci puoi anke tirare un paio di centinaia di € te li lascia sicuramente .....e al max se nn fa per te ti sei andato a fare un giro a foggia ti mangerai un piatto di orekette ....

ma x la germania a portarla qui nn ci saranno dei grandi problemi il passaggio li lo fai un ca 20 min ti fai le targhe a scadenza x una settimana ...e ke una volta ke ce l hai qui ke ti devi armare di pazienza per convertire il libretto e le targhe ...prima di farlo informati bene al PRA se lo vuoi fare da solo o al ACI almeno ti rendi un po conto delle tempistiche e del costo ......ma prima di andare in germania vai a vedere quella a foggia o in giro per l italia risparmi tempo e soldini ....


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti