Consigli su barchetta - vendita kia effettuata

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Luigi
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 537
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 13:30
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
Città: Piacenza

Consigli su barchetta - vendita kia effettuata

Messaggioda Luigi » gio 20 mar , 2008 13:25

Spero mi perdonerete se ho aperto un nuovo mex :toimonster:

ma l'evento meritava di essere commemorato e con 7 pag nell'altra disc nn si sarebbe trovato... :heart:

Signore e signori sono lieto di informarvi che la mia Kia Sportage 2.0 TD 5p anno 1997 è stata venduta questa mattina (ore 9.30) alla cifra di 5.300 euro ( :toimonster: :oky: )

...sento un "We are the champions" in lontanza...

il tipo aveva lasciato la caparra di 300 euro sabato ma per scaramnzia nn vi avevo detto nulla...

so che forse di tt ciò nn vi importa però volevo farvi partecipi perchè vi ho rotto tanto con la mia situzione che dovevo farvi sapere degnamente come era finita anche per ringraziarvi della vostra disponibilità perchè sono davvero orgoglioso di poter scrivere in un forum come questo :grazie::

Tra l'altro credo di detenere una specie di record avendo già il grado di pilota di barchetta nel forum e nn avendola ancora... :love::

cmq ora la prima parte dell'operazione è stata portata a termine ora si passa alla fase 2...

ieri mi sono messo avanti e siamo andati a vederne una a Lodi

rossa del 1998 con 49 000 km e 4 prop (98-99 > 99-03 > 03-06 > 06-..)

le modifiche di elaborazione sono state eseguite dal prop 99-03 che è stato membro BCI mentre le gomme kleber su cerchi antera (di cui manca una coppetta di quelle incollate) è scelta dell'attuale prop

ora mando le foto
saluti da Luigi

la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224

Avatar utente
Luigi
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 537
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 13:30
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
Città: Piacenza

Re: Consigli su barchetta - vendita kia effettuata

Messaggioda Luigi » gio 20 mar , 2008 13:45

ecco le foto
rossa del 1998 con 49 000 km e 4 prop (98-99 > 99-03 > 03-06 > 06-..)

le modifiche di elaborazione sono state eseguite dal prop 99-03 che è stato membro BCI mentre le gomme kleber su cerchi antera (di cui manca una coppetta di quelle incollate) è scelta dell'attuale prop

Euro: 4500 tratt

[ci sono alcuni lavoretti di carrozzeria (ho le foto precise dei part se le volete) che forse si intravedono in alcune foto, a occhio siamo sui 200 eu ma secondo il nostro car ci sarebbe da far tt il pezzo e nn solo il particolare senno viene na schifezza quindi meglio stare larghi sulla trattativa]

se servono altri particolari chiedete pure che tra le mie e le sue ce n'è un bel numero

ps strano ma vero la mia macchina fot mgliora i colori risp quella che ha usato lui...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
saluti da Luigi

la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Consigli su barchetta - vendita kia effettuata

Messaggioda DaRi0c » gio 20 mar , 2008 15:02

Esteticamente è molto bellaaa ;-)


Fai controllare motore ecc... cmq sembra messa bene 8-[



DARIO

Avatar utente
Luigi
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 537
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 13:30
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
Città: Piacenza

Re: Consigli su barchetta - vendita kia effettuata

Messaggioda Luigi » gio 20 mar , 2008 15:24

sì nn so se vederne altre, questa è la quarta ed essendo un bel punto direi che potrebbe bastare

cmq aspetto anche gli altri, magari notate cose che nn ho valutato
saluti da Luigi

la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Consigli su barchetta - vendita kia effettuata

Messaggioda DaRi0c » gio 20 mar , 2008 15:30

Se arriv a 4000euro come prezzo è ottima... in + monta scarico Supersprint (almeno sembra quello).. + assetto (molle e ammort.) ...logo barchetta...



DARIO

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Consigli su barchetta - vendita kia effettuata

Messaggioda Giò78 » gio 20 mar , 2008 15:56

Fai controllare cambio e frizione, almeno dalle foto sembra che ci sia una perdita, oppure è stata lavata da poco!
Sono stati cambiati da poco i giunti omocinetici, si vedono bene!!
Io direi che esteticamente va bene, ma fai controllare il motore!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
Luigi
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 537
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 13:30
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
Città: Piacenza

Re: Consigli su barchetta - vendita kia effettuata

Messaggioda Luigi » ven 21 mar , 2008 0:07

sì per il motore lo farò controllare, cmq il mio meca nn può sabato (è in montagna) quindi anche per provarla (l'auto nn è assicurata e l'abbiamo solo messa in moto e portata dal suo mecca a 200m) con la targa in prova bisogna asp da martedì in avanti

...nn so se riuscirò a resistere :yawinkle: :bear:

domani invece ci rechiamo a vedere questa (forse)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=100792265

mentre questa pare sia grandinata quindi amen

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=130784570

____________________________________________________________________________

ps qualcuno ha già visto la barchy rossa di cui vi ho postato le foto? era uno del BCI quindi pensavo...
saluti da Luigi

la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Consigli su barchetta - vendita kia effettuata

Messaggioda Giò78 » ven 21 mar , 2008 0:13

La prima ha anche l'Hard top, inevce la 2 se non è messa male 4000euro sono buoni, certo bisogna vedere l'entità della grandinata
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
Luigi
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 537
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 13:30
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
Città: Piacenza

Re: Consigli su barchetta - vendita kia effettuata

Messaggioda Luigi » ven 21 mar , 2008 1:16

il carrozziere a cui abbiamo chiesto dice che per ogni bozzo son circa 50 euro per farsi un'idea....

il tipo diceva che si vede solo in controluce....

ma i miei nn son convinti...quindi amen (a me piacerebbe la rossa elaborata :love:: ma dipende da cosa dice il mecca)

ps una domanda: il paracalore attorno allo scarico nella foto dal post in visione allargata, nn è un pò sacagnato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
saluti da Luigi

la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Consigli su barchetta - vendita kia effettuata

Messaggioda Giò78 » ven 21 mar , 2008 20:41

Che il paracalore non ci farei tanto caso!!

Semmai controlla quelle strane macchie che ci sono nel cambio
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
Luigi
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 537
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 13:30
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
Città: Piacenza

Re: Consigli su barchetta - vendita kia effettuata

Messaggioda Luigi » ven 21 mar , 2008 23:31

ok allora ho visto la gialla e nella risp vi posto le foto, ora puntualizzo sul paracalore...

la rossa monta il SS e la gialla il normale...la causa dell'area vuota nella rossa è proprio l'SS

metto le foto a confronto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
saluti da Luigi

la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224

Avatar utente
Luigi
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 537
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 13:30
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
Città: Piacenza

Re: Consigli su barchetta - vendita kia effettuata

Messaggioda Luigi » ven 21 mar , 2008 23:47

bene ora:

la macchina era del 1998 con 67 000 km, con + prop (nn ho capito bene, facevo le foto..) prezzo: 4500 euro (nn + tratt)

ha la stessa traccia d'olio della rossa

i due paraurti di colore + chiaro, e il tappo benzina di colore diverso

gli interni nn sono tenuti male

leva apricofanodall'interno rotta

scarico con tracce di ruggine e dello stesso tipo (quello di serie) della gialla di cui vi postai le foto nell'altro post (prologo)

fari ant tarsparenti, post sin piccolo con condensa

aveva le gomme ad X (ant sx: good year / ant dx: kumho / post sx: kumho / post dx: good year)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Luigi il sab 22 mar , 2008 12:14, modificato 1 volta in totale.
saluti da Luigi

la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Consigli su barchetta - vendita kia effettuata

Messaggioda Giò78 » sab 22 mar , 2008 11:19

Non mi sembra messa male, è una step1, anche se è del 98!
Ha pochi km, ma ti consiglio di controllare le viti del cruscotto per vedere se magari li hanno scalati!

Quelle macchie di olio che si formano vicino al cambio non sono rassicuranti, controlla la provenienza, può essere anche che perda da un'altra parte e poi vada a finire lì
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
Luigi
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 537
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 13:30
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
Città: Piacenza

Re: Consigli su barchetta - vendita kia effettuata

Messaggioda Luigi » sab 22 mar , 2008 12:13

dimenticavo: prezzo 5000 tratt a 4500 (ma nn oltre)

cmq visto che ha cmq dei lavori di carr da fare e nn ci è sembrata molto fresca...

(la rossa era tenuta in modo + attento) preferirei la rossa visto che le parti di elab pareggiano il costo dell'HT

ma il rersto della macchina è tenuto meglio :bear:

mio padre aggiunge che le pastiglie della gialla sono quasi da cambiare e i dischi sono + scalinati

ps una curiosità: tra me, mio padre ed il venditore abbiamo tt guidato un pò allegri e a fine giro mancava la freccia ant sx (quelle sotto il muso zona fendinabbia) che (forse) prima c'era :shock: :shock: :shock:
saluti da Luigi

la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224

Avatar utente
Luigi
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 537
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 13:30
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
Città: Piacenza

Re: Consigli su barchetta - vendita kia effettuata

Messaggioda Luigi » sab 22 mar , 2008 12:18

Quelle macchie di olio che si formano vicino al cambio non sono rassicuranti, controlla la provenienza, può essere anche che perda da un'altra parte e poi vada a finire lì
parli della stessa zona della rossa vicino alla coppa e sotto il motore?

quindi nn è cosa congenita nelle barchy?
saluti da Luigi

la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Consigli su barchetta - vendita kia effettuata

Messaggioda Giò78 » sab 22 mar , 2008 14:27

Si esatto quella macchia di olio che è tra cambio e coppa!!
Mi sà di anomalo!
Di solito è sintomo di cambio usato molto, se l'olio esce tra la campana e l'attacco al motore
Però alle volte può essere una colatura dalla coppa

Io personalmente controllerei meglio
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
Luigi
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 537
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 13:30
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
Città: Piacenza

Re: Consigli su barchetta - vendita kia effettuata

Messaggioda Luigi » sab 22 mar , 2008 20:16

sarà fatto

cmq la rossa la proviamo la prox sett con la targa in prova e con il mecca

altri dubbi? altri consigli?
saluti da Luigi

la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224

barkettista
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 61
Iscritto il: mar 31 lug , 2007 14:31
Località: Torino

Re: Consigli su barchetta - vendita kia effettuata

Messaggioda barkettista » mar 25 mar , 2008 22:11

ciao,
intanto complimenti per aver venduto la kia così in fretta, non ci avrei scommesso 1€!è un vero miracolo fidati!poi a quel prezzo!!hai proprio trovato un pollo!!! :toimonster:

invece riguardo la tua ricerca,siccome hai aperto vari post,secondo me con questo modo di procedere non concluderai l'affare molto presto!
cioè perchè non ti concentri alle barchette della tua zona?vedo che stai girando mezza italia,ti costerà più di tempo,autostrada e benzina,in fondo senza offesa ma non stai comprando un immobile da 500.000€,e magari per risparmiare 100€ sull'auto,finisce che ne spendi 200€ di benzina!!
Anzi mi stupisco della disponiblità dei venditori che ti fanno provare l'auto e addirittura la mettono sul ponte,tutto tempo perso mi sa!

Rimango dell'idea che per comprare l'usato, lo devi fare ad occhi chiusi!non potrai mai sapere come andrà a finire!!inutili tutti i consigli del caso...

infine se vuoi dei suggerimenti concreti,indicaci il prezzo quando parli di una barchetta,tranquillo che nessuno qui te la porta via!!

bye

hornyraider
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 386
Iscritto il: dom 26 ago , 2007 16:13
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 2003
Colore: Giallo ginestra
Dettagli: Semplicemente la mia barchybee
Città: Torino
Località: Torino

Re: Consigli su barchetta - vendita kia effettuata

Messaggioda hornyraider » mar 25 mar , 2008 22:27

Io nel giro di una giornata................ma nemmeno perchè al mattino seguente ero già in concessionaria a versare i 200 Eurozzi per fermare la mia b.............comprata ad occhi chiusi.
Le ho dato una guardata agli interni, chilometraggio meno di 30.000 km (credo originali in quanto gli interni sono nuovi nuovi), apertura cofano, manco messa in moto, del 2003 e il prezzo 9000 Euro mi davano la giusta sicurezza sull'auto, inoltre era un'occasione del leone e tenuta all'interno della concessionaria e non in uno spiazzo.
Amore a prima vista =P~ .
Strasoddisfatto della mia b............il bello deve ancora venire (ovvero la bella stagione :weedman: ).

Ribadisco, preferisco spendere qualcosa in più all'inizio, ma almeno so e credo di avere un'auto affidabile, che spenderli dopo in riparazioni magari maldestre da parte di meccanici non appasionati all'auto ma al soldo che gli entra nelle tasche.
Uno stile inconfondibile, perfettamente in equilibrio fra l'avanguardia del design e la migliore tradizione stilistica italiana che interpreta in chiave del tutto inedita il fascino delle indimenticabili biposto da competizione degli Anni cinquanta con carrozzeria a barchetta".

Sedendosi al volante si respira inequivocabilmente l'atmosfera di una volta, ma, "dove non si vede", la barchetta ha tutte le qualita' di una vettura moderna. La tecnologia si lascia intuire, e' sussurrata, si lascia velare proprio dalle citazioni del passato che traspirano dalle linee e dai particolari, con quel gusto retro' un po' galeotto che fa perdonare tutte le piccole scomodita' di una spider che in fondo vuole essere tradizionale.

Avatar utente
Luigi
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 537
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 13:30
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
Città: Piacenza

Re: Consigli su barchetta - vendita kia effettuata

Messaggioda Luigi » mar 25 mar , 2008 23:22

ciao,
intanto complimenti per aver venduto la kia così in fretta, non ci avrei scommesso 1€!è un vero miracolo fidati!poi a quel prezzo!!hai proprio trovato un pollo!!! :toimonster:

invece riguardo la tua ricerca,siccome hai aperto vari post,secondo me con questo modo di procedere non concluderai l'affare molto presto!
cioè perchè non ti concentri alle barchette della tua zona?vedo che stai girando mezza italia,ti costerà più di tempo,autostrada e benzina,in fondo senza offesa ma non stai comprando un immobile da 500.000€,e magari per risparmiare 100€ sull'auto,finisce che ne spendi 200€ di benzina!!
Anzi mi stupisco della disponiblità dei venditori che ti fanno provare l'auto e addirittura la mettono sul ponte,tutto tempo perso mi sa!

Rimango dell'idea che per comprare l'usato, lo devi fare ad occhi chiusi!non potrai mai sapere come andrà a finire!!inutili tutti i consigli del caso...

infine se vuoi dei suggerimenti concreti,indicaci il prezzo quando parli di una barchetta,tranquillo che nessuno qui te la porta via!!

bye
beh son tt cose calcolate fidati..tipo il viaggio + lungo è stato ad iseo, considerato però anche come gita di famiglia...quindi rientrato ampiamente

per il resto ho girato qui attorno con esiti proficui :oky:

ps i prezzi li ho indicati, se è cio che intendevi :?
saluti da Luigi

la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron