Valore cerchi in lega da sfasciacarrozze

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

fdpm
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 17
Iscritto il: mer 21 feb , 2007 10:55
Anno: 1998
Colore: Rosso
Città: Torino
Località: Torino

Valore cerchi in lega da sfasciacarrozze

Messaggioda fdpm » mer 17 dic , 2008 0:12

Avrei bisogno di un consiglio. La mia amata barchetta ha compiuto quest'anno ilsuo 10° compleanno (e appena 35.000Km). E' un po' che medito di andare in giro per demolitori a cercare dei cerchi in lega e vorrei qualche consiglio, in particolare sul valore effettivo che è ragionevole pagare.

Innanzitutto, io ho lasciato il cuore ai cerchi in lega a 5 razze della limited edition, che però credo siano abbastanza introvabili se non ad un prezzo che potrebbe eguagliare quello dell'intera macchina.
Quindi, si ripiega sui cerchi in lega classici da 15". Qualcuno mi può confermare che negli ultimi ani questi cerchi erano leggermente più chiari o è solo una mia impressione?

Veniamo però al dunque: ipotizzando di trovare dei cerchi in ottime condizioni (almeno all'occhio non esperto di un profano) e per lo più privi di graffi e segni da marciapiede, quanto mi possono chiedere?

Ultima domanda: se i cerchi fossere particolarmente rovinati, è possibile rimetterli a posto (tipo, sabbiarli e riverniciarli/lucidarli)?

Grazie mille, come sempre.

Ciao,

FD

Avatar utente
Luca89
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1314
Iscritto il: mar 05 feb , 2008 16:22
Modello Auto: ex barchettista...
Città: Modena
Località: Modena

Re: Valore cerchi in lega da sfasciacarrozze

Messaggioda Luca89 » mer 17 dic , 2008 0:30

Veniamo però al dunque: ipotizzando di trovare dei cerchi in ottime condizioni (almeno all'occhio non esperto di un profano) e per lo più privi di graffi e segni da marciapiede, quanto mi possono chiedere?
Sì certo è possibile ci sono delle ditte specializzate...fanno miracoli, ma la cosa non è assolutamente economica.

Per dei cerchi guarda qui
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Acces ... 240%3A1318

Non so con precisione quanto possano costare usati ! Ciao!
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984

---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: Valore cerchi in lega da sfasciacarrozze

Messaggioda ekobark » mer 17 dic , 2008 0:44

Non è impossibile trovare i cerchi della Limited... prova su eBay.de, chissà che tu non abbia il classico colpo di fortuna :goodman:

Per quelli in lega classici dai un'occhiata qui:

http://barchettaforum.com/viewtopic.php?f=22&t=7818

Avatar utente
kris01
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 194
Iscritto il: gio 25 set , 2008 12:40
Modello Auto: Mercedes sl 350
Anno: 2003
Colore: argento
Città: Faenza (RA)
Località: Faenza

Re: Valore cerchi in lega da sfasciacarrozze

Messaggioda kris01 » mer 17 dic , 2008 8:40

Io quando li acquisto in demolizione solitamente li pago tra gli 80 e i 120/130 euro, in buone condizioni. Ho notato che il prezzo varia molto in base alla marca dell'autovettura, anche se non sempre cioè è logico. Faccio un esempio: 4 cerchi da 15 in ottimo stato per una saab (quindi abbstanza difficili da trovare essendo un brand "di nicchia") li ho pagati per l'appunto 80 euri; per un audi in discrete condizioni me ne han chiesti 150, con tutto che l'audi è cmq un auto decisamente diffusa...

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Valore cerchi in lega da sfasciacarrozze

Messaggioda Giò78 » mer 17 dic , 2008 10:52

Rispondo alle tue domande sulla mia esperienza

Partiamo dai cerchi originali da 15 e non limited:
Ci sono di 2 colorazioni, perchè le Naxos montavano i cerchi con una colorazione più lucida, tutte le altre barchette invece erano più scuri
Questi dagli sfascia si trovano ad un prezzo che si aggira sui 50 euro (il pezzo), tranne che non sappia della provenienza barchettista
Se non spaccati si possono sistemare e tornare come nuovi, però devi avere la fortuna di trovare il colore uguale, quindi prima di sabbiarli devi fare un paio di prove!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron