ecco i fermi che servono per montare l'hard top... questi che ho trovato costano 50€ a coppia... (più spedizione, € ...boh?)
secondo voi come sono, come realizzazione e come prezzo?
Fermi per montaggio Hard Top - quelli che non si trovano mai
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- UTENTE BANNATO
- Città: _
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Città: XX
Re: Fermi per montaggio Hard Top - quelli che non si trovano mai
alle tue domande non so rispondere, ma ti posso dire per certo che non sono quelli originali, che sono ad anello e non a cubo forato (spero di essermi spiegato...
)

-
- UTENTE BANNATO
- Città: _
alle tue domande non so rispondere, ma ti posso dire per certo che non sono quelli originali, che sono ad anello e non a cubo forato (spero di essermi spiegato...)
quello era ovvio! per questo li ho messi come segnalazione... Quelli originali sono più carini, ma costano anche un botto, no? quelli originali ce li ho anche io e li conosco bene... Il mio intento era appunto quello di dare un'alternativa che funzioni e che costi meno.

-
- Matricola del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 2000
- Colore: Blu Midnight
- Dettagli: Interni in pelle Beige, volante in pelle, hard top.
- Città: San Sperate (CA)
Astrid ...
mi puoi dare le misure dei fermi? VOlgio chiedere ad un amico tornitore se me ne fa un pò in serie, il costo dovrebbe essere veramete irrisorio ...
grazie di tutto ciao
ciro
mi puoi dare le misure dei fermi? VOlgio chiedere ad un amico tornitore se me ne fa un pò in serie, il costo dovrebbe essere veramete irrisorio ...
grazie di tutto ciao
ciro
- Orange
- Apprendista del BarchettaForum
- Anno: 1997
- Colore: Giallo Ginestra
- Dettagli: HT nero
- assetto sportivo
- barra duomi
- scarico Supersprint ovale
- cerchi Fondmetal a 5 razze
- MOD. fascione sottoporta - Città: Padova
A parte il fatto che i fermi non sono necessari per il montaggio dell'Hard Top sulla barchetta (io giro da 10 anni senza), 50 euro mi paiono una cifra SPROPOSITATA.
Credo che avendo le misure, e un amico tornitore o fabbro (come giustamente dice santana), il costo potrebbe aggirarsi sui 10€ la coppia a farla grande..
Credo che avendo le misure, e un amico tornitore o fabbro (come giustamente dice santana), il costo potrebbe aggirarsi sui 10€ la coppia a farla grande..
Passo poco spesso, ma quando posso, passo.
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Città: x
Gli scontrini, così si chiamano, servono prima di tutto al regolaggio dell'HT stesso, infatti in fase di regolazione, fonte il manuale, si deve mettere uno spessore di 4mm nella base posteriore dell'HT e far coincidere gli scontrini con lo spuntone, in modo tale che quando si tolgono gli spessori la parte post dell'HT non tocca pesantemente sul copri vano cappotta e lo segni con il tempo
La seconda funzione degli scontrini è anche quella di evitare che nella torsione del telaio l'HT si sposti più di quello che può fare, segnando sempre il vano
Certo 50 euro per 2 pezzi di ferro è molto, ma si possono adottare altre soluzioni, crdetemi che servono
La seconda funzione degli scontrini è anche quella di evitare che nella torsione del telaio l'HT si sposti più di quello che può fare, segnando sempre il vano
Certo 50 euro per 2 pezzi di ferro è molto, ma si possono adottare altre soluzioni, crdetemi che servono

C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
- hondafourcatania
- MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 1997
- Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Volendo si possono ricostruire.......... 

- ronin
- Anno: 2000
- Colore: Nero Silk
- Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
- Città: Reggio Emilia
Sarebbe utile avere le misure
, sicuramente non hanno una gran lavorazione e la cifra dovrebbe essere molto bassa
.
Sul fatto che non servono non saprei, ma dalla spiegazione di Gio' direi che sono molto consigliati.

Sul fatto che non servono non saprei, ma dalla spiegazione di Gio' direi che sono molto consigliati.
- 4wd
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: giallo ginestra
- Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
- Città: san giovanni rotondo
Qualcuno ha una foto dei fermi originali?
- Giò78
Hondafourcatania
esci le foto dello scontrino, forza 

C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
- Giò78
Qualcuno ha una foto dei fermi originali?
Giuseppe deve essere fuori sede, counque ecco il post dove ci sono le foto dei particolari
http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... =8589&p=#p
- 4wd
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: giallo ginestra
- Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
- Città: san giovanni rotondo