Info filtro aria

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Kappa
Matricola del BarchettaForum
Città: Tirrenia

Info filtro aria

Messaggioda Kappa » mer 08 lug , 2009 12:39

Buon di a tutti, vorrei sapere che di voi a provato e montato un filtro aria in ricambio all ' originale , di quelli piu porosi, (cotone),lasciando stare tutto come è sulla step2.
Pareri su prestazione.
Grazie

ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurra Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Info filtro aria

Messaggioda ranocchioo95 » mer 08 lug , 2009 12:54

Pareri....
L'ho provato in tutte le salse,con o senza strozzature cassoncini e nn.....il fatto è che se nn riesci prima a rimappare la centralina nn serve a nulla....

Più aria=più benzina=più tempo per bruciarla.........

Hai rimappato alla fine??

fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » mer 08 lug , 2009 13:19

beh alla fine il filtro in sostituzione dell'originale, in termini di prestazioni non cambia di molto...diciamo che forse aumenta un po' la coppia ai bassi e agli alti, però se poi si rimappa bisogna mettere un filtro bello aperto per notare la differenza,altrimenti è quasi nulla...

Fra

viper1972
Veterano del BarchettaForum
Dettagli: Lancia Nuova DELTA
Lancia Musa
Città: BENEVENTO

Messaggioda viper1972 » mer 08 lug , 2009 14:39

Ciao anche io ho sulla mia barchetta un filtro KN in sostituzione dell'originale. Non ho dati certi da telemetria ma sembra, come sensazione che nell'allungo abbia acquistato un pò di coppia, mentre nei bassi l'abbia persa.

Ciao, antonio
SE IL DESTINO E' CONTRO DI NOI....PEGGIO PER LUI.....

Kappa
Città: Tirrenia

Messaggioda Kappa » mer 08 lug , 2009 21:32

Grazie a tutti delle vostre risposte ed impressioni.
Per quello che riguarda la programmazione... sono a creare una ddl per la programazione a banco.
Ho 2 centraline come campione dove sto studiano i linguaggi di trasformazione.
Ho creato un file bin, e lo creo come cd flasch fiat, e con l'examiner fiat, tramite agg. centraline alcune barchy con eobd riesco a scriverle.
Per quanto riguarda il filtro stu studiano tramite tutti i vostri pareri una soluzione come ho fatto sulla mia ex coupè.

ranocchioo95
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurra Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Contatta:

Messaggioda ranocchioo95 » gio 09 lug , 2009 14:41

L'unica soluzione per dare qualchecavallo è il CDA dopo tutte le centraline correggono i valori alti di miscela...quindi senza riprogrammare o aumentare la press della benziana diventa un lavoro quasi inutile.....

fra84x
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)

Messaggioda fra84x » ven 10 lug , 2009 0:37

io infatti li ho provati tutti...pannello per una settimana....dopo il doppio cono ( svuotato ai bassi) però che allungo e che sound...poi CDA...ha ripreso ai bassi e guadagnato ulteriormente agli alti...sound delizioso come il doppio cono...

unoplus
Anno: 1997
Colore: Rosso
Città: Catania

Messaggioda unoplus » sab 11 lug , 2009 1:47

Attualmente sono con un conico monoaspirazione, diretto e con il debimetro subito a ridosso.
A orecchio e a pedale qualcosa si sente dai 3500 giri a salire. Inoltre non ho più un fastidioso lag che mi faceva singhiozzare la macchina in prima marcia..adesso respira meglio, e forse la centralina ha leggermente ridiseganto i parametri di combustione per l'aria in più presa.
Inoltre si riprende prima quando salgo di marcia in allungo a regimi alti.

Ma appena posso prendo il CDA, come visto e sentito è la soluzione ottimale, soprattutto se unito a pressioni maggiori di benzina e\o moduli al debimetro, che spingono dentro anche maggior quantità di benzina.

1+

batta
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Messaggioda batta » mer 09 set , 2009 17:25

scusate se rispolvero un topic un po old...

dovevo cambiare il filtro originale ormai vecchio e invece il mio meccanico mi propone un CDA a 60euri...che dite, lo monto?

che modifiche devo apportare per il montaggio? le prestazioni cambiano in modo impercettibile?

e soprattutto...considerate che la mia B gira quasi sempre a gas... come si comporterà la centralina LANDI? :drinkers:

unoplus
Anno: 1997
Colore: Rosso
Città: Catania

Messaggioda unoplus » mer 09 set , 2009 17:48

Direi che un CDA originale a 60 euro è regalato..vedi un pò i prezzi che ci sono in giro.
Per quanto riguarda la centralina del gps, non saprei, ma penso anche quella abbia un range entro il quale lavori. Io ne ho viste di auto con impianti gpl e filtri sportivi, e giravano bene.

fra84x

Messaggioda fra84x » gio 10 set , 2009 0:19

io penso nessun problema....anzi l'auto andrà solamente meglio di prima :goodman:

Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”