Una modifica del genere, fatta su una b "originale" che problemi può dare ?
Modificando il profilo bisogna dare parametri diversi ovviamente..anticipi ?? Quindi parliamo di centalina rimappata..o il famoso moduletto va bene ?
E su una b che gira anche col gpl, come la mia ??
Meccanici..fatevi sotto !!
parliamo di cose serie...CAMMES
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Re: parliamo di cose serie...CAMMES
beh un conto è prendere delle cammes già pronte con profilo stradale magari alto e sostituirle alle originali, in questo caso la mappatura è obbligatoria, anche xkè si avrebbero dei picchi strani lungo l'arco dei giri e con una mappatura si renderebbe il tutto + lineare...mentre riprofilando gli originali, penso che la centralina nostra visto che è autoadattativa non avrebbe problemi...per quanto riguarda il gpl non saprei...secondo me però con il modulino si potrebbe evitare la rimappatura!Una modifica del genere, fatta su una b "originale" che problemi può dare ?
Modificando il profilo bisogna dare parametri diversi ovviamente..anticipi ?? Quindi parliamo di centalina rimappata..o il famoso moduletto va bene ?
E su una b che gira anche col gpl, come la mia ??
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Re: parliamo di cose serie...CAMMES
Allora.....
Da quello che ho potuto leggere....e mi sono informato...Cam riprofilate con il sistema che usano loro...e cam nuove con alzata maggiore nn hanno la minima differenza....
stando a quanto letto loro ricostruiscono l'oliva dando un ALZATA MAGGIORE quindi in linea con le cam NUOVE con già ALZATA MAGGIORATA......
Di conseguenza come dico sempre io ogni modifica improntata all'aumento dell'aria e della benzina dev'essere soggetta a modifica anche dei parametri d'anticipo...
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Esempio stupido....voi mettete in una bottiglia un piccolo imbuto.....ci versate l'acqua di colpo e l'imbuto tende a buttar fuori tutto per effetto della saturazione all'interno della bottiglia......idem succede per le macchine..se buttate dentro benzina ed ossigeno a volonta e nn date il tempo a tutto di bruciare...si perde....
Dopo potrei sbagliarmi per quanto riguarda le Cam...bisognerebbe conoscere l'alzata di quelle riprofilate.....anche se.....come dicono loro...dovrebbe essere identica.
Da quello che ho potuto leggere....e mi sono informato...Cam riprofilate con il sistema che usano loro...e cam nuove con alzata maggiore nn hanno la minima differenza....
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Re: parliamo di cose serie...CAMMES
ho tra le mani una testa con qualche valvola andata, vale la pena metterci di guzzo buona a 'preparare' quella nei ritagli di tempi (leggi 'possibilità economiche) per poi montare tutto a tempo debito?Allora.....
Da quello che ho potuto leggere....e mi sono informato...Cam riprofilate con il sistema che usano loro...e cam nuove con alzata maggiore nn hanno la minima differenza....
stando a quanto letto loro ricostruiscono l'oliva dando un ALZATA MAGGIORE quindi in linea con le cam NUOVE con già ALZATA MAGGIORATA......
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Dopo potrei sbagliarmi per quanto riguarda le Cam...bisognerebbe conoscere l'alzata di quelle riprofilate.....anche se.....come dicono loro...dovrebbe essere identica.
Vale la pena lavorare su una testa usata?
Oltre a riprofilare le benedette cam che ci si potrebbe fare a sta benedetta testa di cui non sono in grado di dire se in buone o pessime condizioni?
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Re: parliamo di cose serie...CAMMES
domandonaaaaaaaaa:
Siccome conosco gente che ha montato le cammes della 1.4 sulla 1.2….secondo voi porterebbe qualcosa montare le cammes esempio del coupè 2.0 16v aspirato?o di un alfa 2.0?
certo devono essere compatibili….
Fra
Siccome conosco gente che ha montato le cammes della 1.4 sulla 1.2….secondo voi porterebbe qualcosa montare le cammes esempio del coupè 2.0 16v aspirato?o di un alfa 2.0?
certo devono essere compatibili….
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- ranocchioo95
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Re: parliamo di cose serie...CAMMES
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Un bel rompicapo...si dovrebbe conoscere testa per testa ed alzata per alzata.....
Solo alfa e lancia però
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Re: parliamo di cose serie...CAMMES
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Un bel rompicapo...si dovrebbe conoscere testa per testa ed alzata per alzata.....
Solo alfa e lancia però
e secondo te è possibile o no?
- fra84x
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Re: parliamo di cose serie...CAMMES
Uhm alla fine la cosa più sicura è far riprofilare quelle originali come ho fatto io e basta...;)
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Re: parliamo di cose serie...CAMMES
A me lo avevano sconsijliato per la durata.. Tu quanti km ci hai fatto fino ad ora?Uhm alla fine la cosa più sicura è far riprofilare quelle originali come ho fatto io e basta...;)
Mai avuto problemi?
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Re: parliamo di cose serie...CAMMES
urgente: che sono i numeri scritti sugli alberi?
Forse ho trovato degli alberi papabili, ma devo verificare la compatibilità... mi ha mandato delle foto degli alberi su cui sono scritti dei numeri...che diamine sono?
Forse ho trovato degli alberi papabili, ma devo verificare la compatibilità... mi ha mandato delle foto degli alberi su cui sono scritti dei numeri...che diamine sono?
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Re: parliamo di cose serie...CAMMES
A me lo avevano sconsijliato per la durata.. Tu quanti km ci hai fatto fino ad ora?Uhm alla fine la cosa più sicura è far riprofilare quelle originali come ho fatto io e basta...;)
Mai avuto problemi?
Allora io in box ho le alzate attuali degli alberi riprofilati, poi ve lo dico....cmq tendono a sgretolarsi facilmente gli alberi nuovi già con profilo alto, quelli originali sono molto + robusti....io per ora nessun problema e faccio uso pista...
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Re: parliamo di cose serie...CAMMES
Balduzzi mi ha detto che il top (stradale) sarebbe 10:2 e 10:6...A me lo avevano sconsijliato per la durata.. Tu quanti km ci hai fatto fino ad ora?Uhm alla fine la cosa più sicura è far riprofilare quelle originali come ho fatto io e basta...;)
Mai avuto problemi?
Allora io in box ho le alzate attuali degli alberi riprofilati, poi ve lo dico....cmq tendono a sgretolarsi facilmente gli alberi nuovi già con profilo alto, quelli originali sono molto + robusti....io per ora nessun problema e faccio uso pista...
Grazie della info..aspetto di sapere le tue..
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