domanda centraline

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Re: domanda centraline

Messaggioda fra84x » dom 07 feb , 2010 13:56

Allora....il tipo che dicevo io è proprio Matteo di GarageMp...però ha detto che per rimappare è un lavoraccio, insomma non è per niente semplice...però si può fare...io ho fatto rimappare la mia alla Italtecnica, hanno un tizio che lavorava in Hitachi, quindi ha gli strumenti per farlo...

Balduzzi lo conosco xkè fa ottimi lavori su lavorazione testa ecc....per la centralina boh...però facci sapere cosa dice....io ormai nel mio caso ho la centralina che è già spremuta al massimo, il prossimo passo è cambiarla con una centralina universale sportiva tipo Microtec, ma per il lavoro centralina inclusa ci sono 1500-2000 euro....mah vedremo....c'è da dire che si guadagnerebbe molto d+

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Messaggioda med » dom 07 feb , 2010 15:21

Allora....il tipo che dicevo io è proprio Matteo di GarageMp...però ha detto che per rimappare è un lavoraccio, insomma non è per niente semplice...però si può fare...io ho fatto rimappare la mia alla Italtecnica, hanno un tizio che lavorava in Hitachi, quindi ha gli strumenti per farlo...

Balduzzi lo conosco xkè fa ottimi lavori su lavorazione testa ecc....per la centralina boh...però facci sapere cosa dice....io ormai nel mio caso ho la centralina che è già spremuta al massimo, il prossimo passo è cambiarla con una centralina universale sportiva tipo Microtec, ma per il lavoro centralina inclusa ci sono 1500-2000 euro....mah vedremo....c'è da dire che si guadagnerebbe molto d+

se decidi di cambiare la tua.....fischia!
Nel frattempo continua a reperire info.

unoplus
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Anno: 1997
Colore: Rosso
Città: Catania

Messaggioda unoplus » dom 07 feb , 2010 16:49

fra...a questo punto facevi prima a comperarti un porsche !! :!: :!:
Occhio a non fartela esplodere sotto le mani quella bomba di macchina che hai !

Ti stimo !

fra84x
Modello Auto: Barchetta
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » dom 07 feb , 2010 17:02

fra...a questo punto facevi prima a comperarti un porsche !! :!: :!:
Occhio a non fartela esplodere sotto le mani quella bomba di macchina che hai !

Ti stimo !
eh ma sarei nella massa uno dei tanti possessori porsche...ora sono l'unico ad avere una barchetta così...:)

ranocchioo95
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurra Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Contatta:

Messaggioda ranocchioo95 » dom 07 feb , 2010 17:38

=Do ricordiamoci che più di tanto con l'anticipo nn si va lontano.....tanta aria+tanta benzina più tanto anticipo ma anche una compressione adatta a far scattare tutto....spesso si rischia di bruciare la metà della miscela.. O:)

med
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Contatta:

Messaggioda med » dom 07 feb , 2010 18:40

=Do ricordiamoci che più di tanto con l'anticipo nn si va lontano.....tanta aria+tanta benzina più tanto anticipo ma anche una compressione adatta a far scattare tutto....spesso si rischia di bruciare la metà della miscela.. O:)
morale?
Che consigli?

ranocchioo95
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Contatta:

Messaggioda ranocchioo95 » lun 08 feb , 2010 12:54

Consiglio che se voliamo dare sostanza anche a tutte le elaborazioni e poter incrementare le modifiche una leggera spianata alla testa nn fa male...
Se dopo tutti questi interventi si aumenta leggermente il rapporto di compressione si congiunge l'anello delle modifiche.
Però solo spianando la testa e solo aumentando la compressione nn serve a niente.
=Do
Attenzione però.....filtri...cam...testa...compressione pregiudicano l'affidabilità del motore.

Per noi preparatori " della domenica" oppure " meccanici de no altri" direi che il connubio

scarico...filtro...cam...centralina sia più che suffi.......

Se dopo ci si vuole spingere oltre si può arrivare a 200cv ma con costi tempi di preparazione proibitivi.....

med
Contatta:

Messaggioda med » lun 08 feb , 2010 13:14

Consiglio che se voliamo dare sostanza anche a tutte le elaborazioni e poter incrementare le modifiche una leggera spianata alla testa nn fa male...
Se dopo tutti questi interventi si aumenta leggermente il rapporto di compressione si congiunge l'anello delle modifiche.
Però solo spianando la testa e solo aumentando la compressione nn serve a niente.
=Do
Attenzione però.....filtri...cam...testa...compressione pregiudicano l'affidabilità del motore.

Per noi preparatori " della domenica" oppure " meccanici de no altri" direi che il connubio

scarico...filtro...cam...centralina sia più che suffi.......

Se dopo ci si vuole spingere oltre si può arrivare a 200cv ma con costi tempi di preparazione proibitivi.....
il lavoro delle camme mi stuzzica parecchio...prima o poi..risparmia oggi e risparmia domani...ci arriverò! Per la centralina aspettiamo di poter festeggiare un tuo mega successo! :)
Mi raccomando hai un sacco di occhi puntati....tanto epr non farti crescere l ansia da 'prestazioni'..ahhaha

ranocchioo95
Contatta:

Messaggioda ranocchioo95 » lun 08 feb , 2010 13:36

tanto epr non farti crescere l ansia da 'prestazioni'..ahhaha
Guarda ho talmente tanta ansia che domenica parto per la Jamaica a rilassarmi :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster:

med
Contatta:

Messaggioda med » lun 08 feb , 2010 14:48

tanto epr non farti crescere l ansia da 'prestazioni'..ahhaha
Guarda ho talmente tanta ansia che domenica parto per la Jamaica a rilassarmi :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster:
aahahah...beato te!!!
Con che cuore ci lasci qui al freddo, con enve e nebbia...mah!
ahahah
Fai buon viaggio, ma non dimenticarti delle cose serie: la centralinaaaaa...ehehheeh

med
Contatta:

Messaggioda med » lun 08 feb , 2010 18:41

la mia ricerca continua.. ho chiamato anche Castelli di Milano (contatto preso da Elaborare), che pare essere un mago dell elettronica a livelli davvero importanti, ma anche lui mi ha detto che non c'è nulla da fare..
Chi ha la centralina NERA si attacca, chi la avesse DORATA può sfregarsi le mani perchè ci si può aggeggiare... anche questo un modo facile per capire a colpo d occhio se rassegnarsi o meno.. quindi no centralina no tutto il resto..come giustamente dice Luca (ranocchio) bisogna amalgamare il tutto e senza la centralina camme e altro risulta controproducente anche a detta di questi tanti preparatori che sto sentendo..

Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”