Messaggioda Giò78 » mer 10 mar , 2010 13:29
Med cerca di seguirmi e soprattutto prima di iniziare devi prendere un tester per cercare il positivo, il negativo e il segnale dallo spinotto del tuo debimetro e un po' di morsetti uguali a quelli del moduletto..
Cominciamo:
Il moduletto va montato intercettando i fili del debimetro e collegato a mò di ponte, cioè il segnale deve passare al suo interno e una volta modificato, lo manda alla centralina
Con il tester trova il positivo, poi il negativo e poi il segnale dal cavo del debimetro..
A motore acceso, hai pure la batteria vicino, basta prima mettere il nero del tester sul negativo della batteria e cerca positivo e segnale
Il positivo sarà sopra i 12V (circa 12,7)
Il segnale a minimo sarà intorno ai 0,7 (se non ricordo male), ma in ogni caso accelerando lo vedrai muovere
L'altro che rimane sarà il negativo, comunque fai sempre la prova invertendo i fili del tester
Una volta identificati i 3 fili POSITIVO - NEGATIVO - SEGNALE, del debimetro, passiamo al moduletto
Questo come vedi ha 6 cavi perchè deve fare da ponte, come ti dicevo prima il segnale deve entrare e poi uscire
Taglia il cavo del debimetro a circa 10 cm dallo spinotto e mett1 a ponte positivo (freccia rossa) e negativo (freccia nera) con pos e neg del filo del debimetro che hai identificato in precedenza tu
Infine il cavo del segnale devi collegarlo con il bianco che arriva dalla centralina ed il blu che andrà sul debimetro (o viceversa, questo perchè non abbiamo le istruzioni)
Fai prima la prova accendendo l'auto a minimo, se si spegne lasciandoti la spia iniezione accesa, inverti il cavo bianco con il blu
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C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro