Elaborazione Hard foto in pag. 3

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4315
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurra Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda ranocchioo95 » gio 26 nov , 2009 14:45

Guarda fra per esperienza oltre un vcerto limite nn si può andare con la centralina,è troppo particolare ed è ASPIRATA....lo scrivo così perchè la tua nn lo è e ci vorrebbe un ulteriore aumento di pressione a questo punto,una buona guarnizione della testa più spessa e vai ad 1 bar....e dopo si vola :bear:

hendrix85
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 214
Iscritto il: mar 23 set , 2008 19:28
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 95
Colore: nera
Dettagli: motore nuovo rettificato 4 pistoni nuovi testa abbassata 3/10 condotti aspirazione e scarico lucidati e allargati volano -2kg catalizzatore 200 celle metallico terminale supersprint filtro a pannello BMC (prossimo montaggio CDA) assetto orap bitubo 50%+ rigido e molle eibach cerchi fiat stilo gomme yokohama S.Drive 205/45 R16 freni anteriori brembo da 280 mm e pinze del coupè freni posteriori tarox sport japan pasticche ferodo premier ant e post
stemma anteriore nuovo con baffetti della 600 stemma acciaio barchetta posteriore terzo stop nascosto nella bauliera hard top
Città: casole d'elsa (si)
Località: casole d'elsa (siena)

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda hendrix85 » dom 07 feb , 2010 9:36

ma una bella guarnizione ad anelli??? cmq il cambio quello della punto HGT con una bella frizione in rame bi disco...almeno poi le marce sono 6....
un giorno senza guidare la barchetta è un giorno sprecato....

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda fra84x » dom 07 feb , 2010 13:56

ma una bella guarnizione ad anelli??? cmq il cambio quello della punto HGT con una bella frizione in rame bi disco...almeno poi le marce sono 6....
ah hanno fatto il 6 marce? bello...solo che io ho il differenziale autobloccante e non so se poi possa andar bene per quel cambio lì....meglio 5 marce e l'autobloccante che 6 marce senza ;)

Avatar utente
unoplus
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 724
Iscritto il: mar 27 gen , 2009 23:45
Anno: 1997
Colore: Rosso
Città: Catania

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda unoplus » dom 07 feb , 2010 16:51

fra...se arrivi a un bar...uno qualsiasi..portarmi un cornetto ! :!:

Niente...oggi sono proprio fuori...

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11561
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda Giò78 » dom 07 feb , 2010 18:37

Niente da fare la Punto HGT non ha il cambio a 6 marce... Solo la coupè, la stilo e punto 1200 avevano i 6 marce, ma nulla di che...

Fine OT
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda fra84x » mer 17 feb , 2010 23:11

Niente da fare la Punto HGT non ha il cambio a 6 marce... Solo la coupè, la stilo e punto 1200 avevano i 6 marce, ma nulla di che...

Fine OT
si esatto...c'era la punto selespeed 1.2 ma di certo nn regge la coppia del mio attuale motore e di sicuro la cambiata è + lenta di un manuale....

cmq prossima modifica assetto da rivedere....probabilmente andrò verso un assetto studiato apposta per la barchetta con il posteriore maggiorato....1500euro di assetto completo...magari a Marzo lo faccio...

Avatar utente
overbost
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 220
Iscritto il: dom 23 nov , 2008 15:03
Modello Auto: barchetta
Anno: 1995
Colore: rosso corsa
Dettagli: cammes rip+cda+cecam+variatore nuovo+molle novitec+candele torque
strumentazione a led blu
reimmatricolata 23/06/2009!
autoradio Pioneer
led stripe fari 24 led
rollbar + windstop barchetta retroilluminato DJH
WorkInProgress
Città: Trento
Località: 3ntino

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda overbost » gio 18 feb , 2010 14:07

L'hai già rullata? Siamo curiosi di vedere i dati potenza/coppia :supz:

Non hai sentito un peggioramento delle prestazioni con la blow-off? solitamente si hanno solo svantaggi in termini di prestazioni

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda fra84x » gio 18 feb , 2010 22:35

L'hai già rullata? Siamo curiosi di vedere i dati potenza/coppia :supz:

Non hai sentito un peggioramento delle prestazioni con la blow-off? solitamente si hanno solo svantaggi in termini di prestazioni
no...non ancora....peggioramenti non ne ho notati, cmq sentire lo sbuffo è qualcosa di fantastico, quindi penso che anche se perdo 10cv fa niente :oky:

Avatar utente
pumetto
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 290
Iscritto il: mar 18 ago , 2009 23:46
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1995
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Step1 - Capot Sonnenland Bordò - Climatizzatore - Specchietti elettrici - Chiusura centralizzata - Paraurti ant MY03 - Hi-Fi con display da 3" integrato - Termometro temperatura interna - Doppio scarico artigianale ma agli estremi opposti, e soprattutto il cielo di........
Città: Palermo

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda pumetto » ven 19 feb , 2010 2:46

non credo che perdi 10cv ma vuoi mettere quel sound? ;)
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" A. Einstein.
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" M. K. Gandhi.
"C'è chi unisce l'utile al dilettevole... io preferisco unire il dilettevole al dilettevole" Pumetto
ed un altro sogno si avvera....

hendrix85
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 214
Iscritto il: mar 23 set , 2008 19:28
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 95
Colore: nera
Dettagli: motore nuovo rettificato 4 pistoni nuovi testa abbassata 3/10 condotti aspirazione e scarico lucidati e allargati volano -2kg catalizzatore 200 celle metallico terminale supersprint filtro a pannello BMC (prossimo montaggio CDA) assetto orap bitubo 50%+ rigido e molle eibach cerchi fiat stilo gomme yokohama S.Drive 205/45 R16 freni anteriori brembo da 280 mm e pinze del coupè freni posteriori tarox sport japan pasticche ferodo premier ant e post
stemma anteriore nuovo con baffetti della 600 stemma acciaio barchetta posteriore terzo stop nascosto nella bauliera hard top
Città: casole d'elsa (si)
Località: casole d'elsa (siena)

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda hendrix85 » sab 20 feb , 2010 23:23

MA NON C'è PROPIO MODO DI MONTARE IL CAMBIO DELLA PUNTO HGT??? possibile che non ci sia nessuno che vuole una barchetta a 6m??????
un giorno senza guidare la barchetta è un giorno sprecato....

Avatar utente
overbost
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 220
Iscritto il: dom 23 nov , 2008 15:03
Modello Auto: barchetta
Anno: 1995
Colore: rosso corsa
Dettagli: cammes rip+cda+cecam+variatore nuovo+molle novitec+candele torque
strumentazione a led blu
reimmatricolata 23/06/2009!
autoradio Pioneer
led stripe fari 24 led
rollbar + windstop barchetta retroilluminato DJH
WorkInProgress
Città: Trento
Località: 3ntino

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda overbost » dom 21 feb , 2010 15:06

MA NON C'è PROPIO MODO DI MONTARE IL CAMBIO DELLA PUNTO HGT??? possibile che non ci sia nessuno che vuole una barchetta a 6m??????
la b non è così performante da avere 6 marce, non ne vedo l'utilità se non quella di risparmiare benzina in autostrada.
se quello dell'hgt sarebbe meccanicamente migliore (oltre alle 6 marce) le cose cambiano, bisognerebbe sentire quelche esperto in materia o qualcuno che ha visto il cambio :vom: :vom:

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda fra84x » dom 21 feb , 2010 19:44

MA NON C'è PROPIO MODO DI MONTARE IL CAMBIO DELLA PUNTO HGT??? possibile che non ci sia nessuno che vuole una barchetta a 6m??????
la b non è così performante da avere 6 marce, non ne vedo l'utilità se non quella di risparmiare benzina in autostrada.
se quello dell'hgt sarebbe meccanicamente migliore (oltre alle 6 marce) le cose cambiano, bisognerebbe sentire quelche esperto in materia o qualcuno che ha visto il cambio :vom: :vom:
ma poi non rinuncio all'autobloccante per mettere 6 marce :goodman:

e cmq ripeto che secondo me l'hgt benzina nn aveva il 6 marce, ma il 5 come il nostro...l'unica hgt che poteva avere il 6 marce era quella diesel...

Fra

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11561
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda Giò78 » lun 22 feb , 2010 2:19

Fino ad ora, non esiste cambio a 6 marce del gruppo FIAT che si può montare sulla barchetta... Il nostro monoblocco ha l'attacco della campana molto particolare e non è facile adattare un'altra campana..

Se si pensa di voler giocare con gli ingranaggi il discorso è ancora più brutto




PS:la punto HGT 1800 benza aveva il cambio della step2 (5 marce)
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

hendrix85
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 214
Iscritto il: mar 23 set , 2008 19:28
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 95
Colore: nera
Dettagli: motore nuovo rettificato 4 pistoni nuovi testa abbassata 3/10 condotti aspirazione e scarico lucidati e allargati volano -2kg catalizzatore 200 celle metallico terminale supersprint filtro a pannello BMC (prossimo montaggio CDA) assetto orap bitubo 50%+ rigido e molle eibach cerchi fiat stilo gomme yokohama S.Drive 205/45 R16 freni anteriori brembo da 280 mm e pinze del coupè freni posteriori tarox sport japan pasticche ferodo premier ant e post
stemma anteriore nuovo con baffetti della 600 stemma acciaio barchetta posteriore terzo stop nascosto nella bauliera hard top
Città: casole d'elsa (si)
Località: casole d'elsa (siena)

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda hendrix85 » gio 25 feb , 2010 3:29

su questa cosa mi pongo da profano al mille %
[-o< [-o< qualcuno mi ha detto che alcune punto HGT aveva il 6 marce e che il finale era lo stesso della barchetta....quindi credo che avere un cambio con una marcia in più e che non ti fà allungere l'ultima marcia ci permetterebbe di scaricare le marce a terra più velocemente( teoricamente se le marce sono sei e il finale è sempre lo stesso dovrebbero essere tutte più ravvicinate giusto???)in salita sarebbe utile...
un giorno senza guidare la barchetta è un giorno sprecato....

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda fra84x » ven 02 apr , 2010 21:05

cmq il sei marce HGT è riferito al JTD HGT, quindi diesel e quel cambio non va bene con il nostro....

altri test effettuati sull'auto....beh va forte non c'è che dire,sempre + sorpreso...e questo LSD QUAIFE e' proprio uno spettacolo...quando guido un auto senza autobloccante noto molto la differenza...a presto assetto nuovo, devo decidermi su quale puntare....puleggia leggermente maggiorata del rotrex, voglio vedere se mi da + potenza...e basta...a luglio invece vedremo....qualche modifichina in vista ma vedremo...


Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron