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corrado979
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Messaggioda corrado979 » mer 16 giu , 2010 11:47

:ciao::
Ciao a tutti,
da ieri sto girovagando nei forum che ritengo siano davvero interessantissimi: una vera e propia enciclopedia barchetta!!!

Io ho acquistato una barchetta da pochi giorni, esteticamente trattata non benissimo e credo che il motore sia elaborato:
supera i 240 Km/h e stira su tutte le marce in modo incredibile!!!
Ho notato che ha un filtro conico ma montato in basso, mi date dei consigli per sistemare questo problema?!?!? La mia paura e` che con la prima pioggia il filtro aspiri acqua oltre che aria distruggendo tutto!
Cosa conviene fare?

Ps. in questi giorni ho montato un impianto a gpl ma non ho ancora testato eventuali modifiche di prestazioni!!! Una domanda ma come posso sistemare la ruota di scorta????

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Messaggioda ranocchioo95 » mer 16 giu , 2010 11:57

:ciao:: benvenuto.....posta qualche foto e vediamo il da farsi...elaborazioni così pesanti le senti a pedale.....ovvio che 240km/h di contakm sulla b sono circa 220 reali calcolando lo scarto dello strumento....

Vediamo il da farsi certo il filtro vicino a terra non è il max......

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Messaggioda corrado979 » gio 24 giu , 2010 20:55

Scusate il ritardo ecco le foto spero potete darmi qualche consiglio utile...
Il mio timore e` che in caso di pioggia possa aspirare anche acqua con le eventuali conseguenze..........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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Messaggioda Andrea68 » gio 24 giu , 2010 22:40

ciao amico tido un consiglio rimonta quello originale che sono tutte fesserie questi filtri sportivi dannegiano la regolarita del motore ciao

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Messaggioda corrado979 » ven 25 giu , 2010 9:56

Ciao Andrea, il tuo consiglio e` quello che vorrei attuare, la macchina l'ho comprata da meno di un mese ed era cosi`!!!
Magari qui nel forum conoscete qualcuno che ha un filtro originale!!!!???

Altro problema e` l'orologio che praticamente e` nero, quindi da sostituire; credo sia rota la molla della cerniera porta lato guida; la plafoniera non ha il vetro ed in piu le plastiche dietro i sedili sono tutte rovinate dal sole....

Questi sono i problemi riscontrati sulla mia "zucchetta".... per il resto la macchina considerando l'eta` va benissimo!!!

Mi date una mano a reperire cio` che mi manca???

PS. e` davvero pericoloso per il motore il filto montato oggi? Quello della Fiat coupe` e` compatibile?

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Messaggioda ranocchioo95 » ven 25 giu , 2010 11:46

Dire pericoloso è dire poco,prova ad immaginare di trovare una pozzanghera ed incanale acqua dal filtro,l'acqua non si brucia si comprime e spacca le camere dei cilindri...l'acqua è micidiale......

Prima che puoi rimetti il suo filtro oppure alzalo......

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Messaggioda corrado979 » ven 25 giu , 2010 16:48

Trovare una scatola di filto originale ed usata sembra un'impresa!!!
Ma dici che alzandolo/spostandolo potrei risolvere il problema?

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Messaggioda Andrea68 » dom 27 giu , 2010 1:26

ciaovie un amico del forum che vendeva il copri filtro originale tutta la carcassa non mi ricvordo bene chi sia , cercha bene sul forum ciao

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Messaggioda alexi89 » mar 29 giu , 2010 23:04

cerca in qualche modo di far tornare la tua barchetta originale...è bellissima cosi com'è....se vuoi guidare sportivo conta il pilota e l'esperienza...non serve il filtro sportivo... divertiti e falla correre!!! :ok:

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Messaggioda corrado979 » mar 06 lug , 2010 10:30

Dire pericoloso è dire poco,prova ad immaginare di trovare una pozzanghera ed incanale acqua dal filtro,l'acqua non si brucia si comprime e spacca le camere dei cilindri...l'acqua è micidiale......

Prima che puoi rimetti il suo filtro oppure alzalo......


Ciao Ranocchio95, credo di star leggendo un po troppo i tuoi post!! ahahah
Visto che la mia barchetta e` stata trattata davvero male ( sistemi una cosetta e se ne rompono 10 vicino :nooo: per il momento volevo recuperare ( per ottimizzare un po i costi) il filtro a fungo installato nel lato basso e metterlo in alto come in alcune foto che tu stesso hai posato....
A me piace molto smanettare su queste cose anche perche spesso impiego molto piu tempo ma con risultati migliori!!!
Ho letto che tu hai usato un manicotto della bravo 1.6 ma sarebbe meglio quello dalle 1.8... ti chiedo anche per il mio filtro potrebbe essere utile? Ha anche lo sfiato che proviene dalla testata? Io non voglio tagliare i miei tubi perche ho comunquenintenzione di montarvi, successivamente il filtro originale....
Prima di fare qualche ca..ata mi daresti delle dritte sul manicotto in modo da poter alloggiare il debimetro ed il filtro praticamente subito avanti alla batteria??? (ah, la mia e` una Step1 credo e` del 1996!!!)

Grazie mille

P.S. Oggi devo anche cercare di capire cosa e` successo al cilindretto della serratura lato guidatore...... (come da altro post)!!!!!! #-o
Ovviemente anche in questo caso se hai info: SPARAAAAA

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Messaggioda molizio » mar 06 lug , 2010 11:31

Per quanto riguarda il cilindretto della serratura,le uniche operazioni che puoi fare sono quelle di pulire bene il leveraggio all'interno dello sportello,e lubrificare con un grasso a secco,purtroppo quei cilindretti son soggetti a malfunzionamento dato dall'età,molti di noi li han dovuti cambiare.

Meccanicamente ranocchio ne sa un sacco quindi ti aiuterà bene.
Quel filtro cmq di acqua ne ha gia presa,si vede dal colore,come si vede che aspira.Probabilmente è stato messo li sia per pescare meglio (ma io onestamente non so se la qualità dell'aria sotto è migliore o è piu' calda) ma sopretutto per nasconderlo all'occhio,non so da te ma qua se la pula te lo becca son dolori,non fan sconti.
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Messaggioda corrado979 » mar 06 lug , 2010 11:56

...credo di smontare il pannello questo fine settimana e capire cosa e` successo ma credo che sara` da cambiare il cilindretto: se infilo la chiave gira liberamente ma senza azionare nulla come se non vi fosse collegato nulla!!!
Sapete dirmi il costo????

Per il filtro, al momento vorrei un po "arrangiare" anche se magari posso pulirlo e ripristinarlo rendendolo quanto piu performante possibile ma soprattutto portandolo in alto per evitare ulteriormente acqua!!!...magari poi lo risostituisco con un CDA o magari se trovo a buon prezzo l'originale!!!

Nel contempo ho gia fatto un cambio olio, impianto a gas le cuffie omocinetiche ecc... ecco perche ora vorrei un po contenere le spese!!!

Oltre a questo mi rimane da sistemare le plastiche dietro i sedili, l'orologio, l'antenna e la plafoniera interna!!!

Sembra che ho comprato ua barchetta da demolizione eppure quando l'ho vista non sembravan esserci tutti questi problemi!!!

Attendo consigli!!!

Grazie a tutti

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Messaggioda molizio » mar 06 lug , 2010 12:08

Provo a dire la mia con ordine.
Se il cilindretto gira a vuoto significa,come hai ipotizzato,che all'interno è stato smontato,probabilmente perchè funzionava male.
Dietro al cilindretto c'è una specie di snodo che va ad incastro e permette al movimento del cilindro di girare il leveraggio.
Se è quello del lato passeggero lascialo cosi' e monta una chiusura centralizzata,con 40 euro su ebay ti fai una comodità (sul forum usando il cerca trovi anche come montarla).
Purtroppo,a meno che non acquisti un blocchetto con un'altra chiave (dovendoti sempre portare dietro due chiavi),non è possibile ricomprarne solo uno,ti toccherebbe cambiare tutti i cilindri delle serrature e rimappare la nuova chiave,un casino insomma.
La plastica dietro i sedili si cuoce a tutti,nuova in fiat costa circa 60 euro,ma ovviamente tempo qualche anno e torna come la vecchia,abbiam provato a ripristinarla con phon ma con risultati poco buoni.
Puoi usare della tappezzeria per rivestire,ma se vuoi l'originalità mantieni quella o acquistala nuova.
L'orologio lo trovi dalo sfasciacarrozze a 5 euro,è lo stesso del fiat ducato,portati dietro il pezzo e digli che te ne serve uno uguale (non dire per la barchetta che seno' di solito alzano il prezzo).
Antenna elettrica,o la prendi nuova in fiat,o ne cerchi una compatibile in un car hifi center (40 euro),tempo fa l'ho vista anche sul mercatino del forum.
Luce plafoniera vai di mercatino forum.

P.S. Dagli una lavata al motore !!!! :oky:
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Messaggioda corrado979 » mar 06 lug , 2010 13:56

Per quanto riguarda il cilindretto mi e` successo ieri mentre aprivo: senti un tumore metallico e comela sensazione che si rompesse qlk cosa... ora la chiave gira normalmente arrivando a fine corsa ovviamente piu libera.Credo che sia qualche fermo che poi muove il leveraggio... questo e` riparabile o devo necessariamente cambiare il blocchetto???
Montare l'apertura elettronica e` semplice?andrebbe bene una universale o la barchetta necessita di una particolare?

Nel contempo attendo anche un consiglio per il filtro!!!

Sara` un Odissea ma alla fine riusciro` a ridonare un aspetto dignitoso alla mia "zucchetta"!!!

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Messaggioda molizio » mar 06 lug , 2010 14:09

L'unica è guardare nella portiera,sulla centralizzata c'è una discussione collaudata dove c'è scritto tutto per filo e per segno,usa il cerca.
Per il filtro c'è poco da dire,se non hai intenzione di cambiarlo spostalo nella posizione in cui mettono il cda,anche se l'aria sarà piu' calda,cmq siamo in estate,hai ancora almeno due mesi per non preoccuparti dell'acqua,anche perchè quel filtro che hai su,dall'aspetto sembra sia piuttosto usato,se non è successo nulla fino ad ora.....
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