Rimappatura centralina

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Contatta:

Rimappatura centralina

Messaggioda evol » mar 04 gen , 2005 13:28

Entro giugno effettuerò tale modifica (insieme a cda e poi più in là, scarico), i preparatori nella mia zona scarseggiano

Stavo pensando di ordinare la mia eprom da qui http://www.digitaltuning.ch/php/product.php4?id=190

per chi fosse interessato....

Evol

Rostro
Apprendista del BarchettaForum

Re: Rimappatura centralina

Messaggioda Rostro » mar 04 gen , 2005 19:15

Entro giugno effettuerò tale modifica (insieme a cda e poi più in là, scarico), i preparatori nella mia zona scarseggiano

Stavo pensando di ordinare la mia eprom da qui http://www.digitaltuning.ch/php/product.php4?id=190

per chi fosse interessato....

Evol
Per carità!! Stai alla larga!!! Il mio compagno di scorribande al Nuerburgring è finito sotto le loro grinfie, proprio per un rimappaggio su un aspirato.
Nessuna (dico NESSUNA) differenza riscontrabile sui banchi a rulli, e NESSUNA speranza di farsi ridare i soldi...

Rostro
Rostro

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma

Messaggioda thekiller1967 » mar 04 gen , 2005 22:01

E' andata anche bene che non è peggiorata!

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---

Federico
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: NERO
Città: Frosinone

Messaggioda Federico » mar 04 gen , 2005 22:07

ho provato a sconsigliarlo ma nn ne ha voluto sapere.........fategli montare la centralina, poi capirà.... :???:

evol spendili in qualcos'altro i soldi della centralina !!

evol
Contatta:

Messaggioda evol » mar 04 gen , 2005 23:07

E' andata anche bene che non è peggiorata!

Alex
Ragazzi ma state scherzando?
Io mi baso sulle esperienze di molte persone sia online che nella realtà l'hanno fatto, anche se non sulla barchetta e ne sono rimasti più che soddisfatti!

Evol

thekiller1967
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.

Messaggioda thekiller1967 » mer 05 gen , 2005 0:08

Una cosa è sicura: o lo fai fare a professionisti che sanno (davvero) quello che fanno, oppure lascia perdere.
Io non ho idea di chi siano quelli ai quali stai pensando di rivolgerti ma Rostro non mi pare uno "chiacchere e distintivo" :grin: ...se te li ha sconsigliati deve avere le sue buone ragioni.
Magari chiedi a lui se invece conosce qualcuno affidabile nel ramo.

Alex

stuka
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Contatta:

Messaggioda stuka » mer 05 gen , 2005 1:16

ho provato a sconsigliarlo ma nn ne ha voluto sapere.........fategli montare la centralina, poi capirà.... :???:

qui il problema non e' "non rimappare la centralina" (che e' cosa buona e giusta) ma "chi lo sa fare in grazia di Dio?"!!!

:? :???: 8)
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

marchino
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Città: PV

Messaggioda marchino » mer 05 gen , 2005 1:34

... a me i dati dichiarati mi sembrano un po' troppo ottimistici... se fossero veri la comprerei subito :smt105

Rostro

Messaggioda Rostro » mer 05 gen , 2005 13:11

Una cosa è sicura: o lo fai fare a professionisti che sanno (davvero) quello che fanno, oppure lascia perdere.
Io non ho idea di chi siano quelli ai quali stai pensando di rivolgerti ma Rostro non mi pare uno "chiacchere e distintivo" :grin: ...se te li ha sconsigliati deve avere le sue buone ragioni.
Magari chiedi a lui se invece conosce qualcuno affidabile nel ramo.

Alex
Proviamo a fare un discorso generale: lavorare sulla centralina cosa vuol dire: vuol dire ridurre gli anticipi all'osso.
E' un lavoro che puo' essere pagante, se fatto su macchine già modificate (filtro, scarico, etc etc), ma deve essere fatto a bordo vettura: il preparatore costruisce la nuova rimappatura sulla TUA macchina, dopo avere imbottito la stessa di sonde varie.
Se fatta in questi termini, puo' funzionare, ma stiamo sempre parlando di pochissimi cavalli, su un motore aspirato.

Chi ti vende invece una centralina "generica" ha solo ridotto un poco gli anticipi, sbattendosene di tutto quello che hai fatto sulla tua macchina, e soprattutto ti "sovrascrive" TUTTE le info specifiche della TUA macchina.

Sui signori della Digital Tuning, il mio piu' fedele compagno di scorribandee' andato li', ha assistito alla scena del tipo della DT che gli ha smontato la centralina a martellate (!), si e' imbucato in una stanzetta negandolgi il permesso di assistere, e' tornato dopo 15 minuti.
Dopo rullata e test (in Italia) e proteste, la DT ha detto "ma e' impossibilem deve essere stato un errore del nostro tecnico, ripassi che lo rifacciamo".
Altro viaggio fino in Svizzera, altra scena analoga, stesso risultato.
Richiesta di rimborso, e risposta: PICCHE!!

Rostro
Rostro

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » mer 05 gen , 2005 13:44

qui il problema non e' "non rimappare la centralina" (che e' cosa buona e giusta) ma "chi lo sa fare in grazia di Dio?"!!!

:? :???: 8)
:smt044 :smt045

e già! il fatto è che non vale solo x la centralina, purtroppo!! anche se x la centralina i danni sarebbero probabilmete i peggiori!! :grin:

evol
Contatta:

Messaggioda evol » mer 05 gen , 2005 14:05

io mi baso anche sulle cose lette sul forum di mx5passion, sembrano essere tutti contenti li

Evol

thekiller1967

Messaggioda thekiller1967 » mer 05 gen , 2005 23:30

Hai centrato il problema..."sembrano essere"!

Rostro dice giusto, sommariamente quello che si può fare a una centralina è una faccenda di "anticipi".
Il "sovrascrivere" le info specifiche della tua macchina è quantomai sconsigliabile. Si può dire che una centralina "cresce" con la tua auto (e solo la tua) in quanto, nel tempo (e con i km) apporta piccole modifiche a molti parametri al fine di compensare l'usura alla quale sono sottoposti gli organi del motore.
Un preparatore serio deve tenere assolutamente conto anche di queste cose.

Effettivamente gli aspirati non si "vitaminizzano" ad opera della sola centralina.

...e poi, uno che ti smonta una centralina a martellate e si chiude in una stanzetta...sai che ti dico, quei soldi me li spenderei in manutenzione.

Alex

stuka
Contatta:

Messaggioda stuka » gio 06 gen , 2005 1:55

...e poi, uno che ti smonta una centralina a martellate e si chiude in una stanzetta...sai che ti dico, quei soldi me li spenderei in manutenzione.

Alex
bhe, sei in svizzera... magari vicino a lugano... i soldi me li spenderei diversamente!!! 8) :grin:
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

stuka
Contatta:

Messaggioda stuka » gio 06 gen , 2005 1:56

io mi baso anche sulle cose lette sul forum di mx5passion, sembrano essere tutti contenti li

Evol
ma dai... hanno la mx5... che pretendi?!?

:cool: :grin:
STUKA
The Italian Job - 1969

oscar74
Contatta:

Messaggioda oscar74 » sab 23 apr , 2005 17:02

Sostanzialmente concordo...io l'ho fatta rimappare, ma:
- ho assistito ad ogni operazione personalmente
- il signor rimappatore che era di "Dimensione Sport", a Messina per lavoro è stato informato sulle modifiche già apportate al motore
- abbiamo verificato con diverse rullate e portando il motore sotto stress che non ci fossero battiti in testa.
L'errore ਠil motore dell'evoluzione

Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”