no, nisba... anche se la ASSO dice che il suo e' omologato (il 200 celle)domenica sono in veneto ad una manifestazione di drag racing. prenderò qualche informazione circa l'elaborazione del nostro milleottosedici. portate pazienza...
x hirundo: io il kat non lo tolgo e non ho alcuna intenzione di montare un cda. prossime modifiche: collettore supersprint,assi a camme c&b, centralina modificata.
x stuka: il kat della brain è omologato?
ciao a tutti.
catalizzatore metallico
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- stuka
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Messaggi: 2404
- Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
- Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
- Anno: 1999
- Colore: grigio steel
- Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
- Città: Lissone
- Località: Lissone (MI)
- Contatta:
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
- stuka
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Messaggi: 2404
- Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
- Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
- Anno: 1999
- Colore: grigio steel
- Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
- Città: Lissone
- Località: Lissone (MI)
- Contatta:
mi e' stato detto che e' si possibile "trasformarlo"... ma quando torna indietro non e' propriamente uguale a com'era...ciao stuka.
non ti valeva la pena fare rigenerare quello originale? anzichè 400 celle, 200 e da fuori è quello originale...
24 h. tra spedizione, lavoro e riconsegna.
ciao.
in qualsiasi caso, tutti i pezzi originali sono (e voglio averli) in garage
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
-
- Utente del BarchettaForum
- Messaggi: 47
- Iscritto il: mer 08 dic , 2004 13:45
- Località: Mantova
...giusto x placare qsta inutile polemica, oggi ho fatto le analisi dei gas d scarico e...
...sn cmq dentro i limiti d legge!!! ndr
Qndi mi tengo il tubo dritto (l'avrei tenuto cmq!), e magari appena trovo una bella verga in ottone, ve ne regalo pure uno a voi!!!
PS1:la verga in ottone nn è una presa in giro,è un trukketto anni 60/70 x ottenere un rumorino d scarico + coinvolgente.
PS2:guardatevi il sito della csc scariki (sn sempre d MN,alcuni ex supersprint),fanno delle cosine interessanti,volendo anke artigianali,a prezzi onesti.
Baci!!!

Qndi mi tengo il tubo dritto (l'avrei tenuto cmq!), e magari appena trovo una bella verga in ottone, ve ne regalo pure uno a voi!!!
PS1:la verga in ottone nn è una presa in giro,è un trukketto anni 60/70 x ottenere un rumorino d scarico + coinvolgente.
PS2:guardatevi il sito della csc scariki (sn sempre d MN,alcuni ex supersprint),fanno delle cosine interessanti,volendo anke artigianali,a prezzi onesti.
Baci!!!
- stuka
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Messaggi: 2404
- Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
- Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
- Anno: 1999
- Colore: grigio steel
- Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
- Città: Lissone
- Località: Lissone (MI)
- Contatta:
sarai dentro i limiti di legge ma perdi ai bassi comunque...giusto x placare qsta inutile polemica, oggi ho fatto le analisi dei gas d scarico e......sn cmq dentro i limiti d legge!!! ndr
Qndi mi tengo il tubo dritto (l'avrei tenuto cmq!), e magari appena trovo una bella verga in ottone, ve ne regalo pure uno a voi!!!
PS1:la verga in ottone nn è una presa in giro,è un trukketto anni 60/70 x ottenere un rumorino d scarico + coinvolgente.
PS2:guardatevi il sito della csc scariki (sn sempre d MN,alcuni ex supersprint),fanno delle cosine interessanti,volendo anke artigianali,a prezzi onesti.
Baci!!!
lo scarico CSC ce l'ha sotto Lollo... per il resto, roba normale, direi?!?
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
- stuka
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Messaggi: 2404
- Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
- Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
- Anno: 1999
- Colore: grigio steel
- Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
- Città: Lissone
- Località: Lissone (MI)
- Contatta:
-
- Matricola del BarchettaForum
- Messaggi: 56
- Iscritto il: mar 01 feb , 2005 22:31
- Località: Trento
- stuka
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Messaggi: 2404
- Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
- Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
- Anno: 1999
- Colore: grigio steel
- Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
- Città: Lissone
- Località: Lissone (MI)
- Contatta:
graziesono impaziente di sapere.... e colgo l'occasione per farti i complimenti! le modifiche che hai fatto sulla tua barchetta sono dettate dal ragionamento e perchè di fatto, quando sbatti la testa di qua e di là, capisci che sono le uniche possibili.
bravo...
ciao a tutti.

STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
- stuka
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Messaggi: 2404
- Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
- Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
- Anno: 1999
- Colore: grigio steel
- Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
- Città: Lissone
- Località: Lissone (MI)
- Contatta:
- stuka
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Messaggi: 2404
- Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
- Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
- Anno: 1999
- Colore: grigio steel
- Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
- Città: Lissone
- Località: Lissone (MI)
- Contatta:
stamattina e' stato finalmente montato!!!che bel giocattolino...complimenti!!
aspetto notizie....
ciao a tutti.
in rilascio: rumore piu' corposo
in accelerazione: rumore piu' acuto
netto miglioramento sopra i 4.000 rpm
ps: un grazie a Paolo Claus che mi ha fornito il tubo ad hoc
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
-
- Apprendista del BarchettaForum
- Messaggi: 130
- Iscritto il: ven 22 apr , 2005 13:33
- Località: Messina
- Contatta:
Occhio, sulla mia ho provato "falso catalizzatore" abbinato a scarico originale. Risultati: perde sia potenza che coppia su mappatura originale.senza rimappare la centralina, se togli il kat perdi ai bassi, per la forte diminuzione di contropressione allo scarico ei gas...metti un tubo dritto diam 60 lungo 55/60 cm in inox spesso da 1 a 2 mm, le flange si trovan in giro x sfasciacarrozze, e la saldi. Altrim cn le misure te la fai fare da un fabbro. Cn i soldi ke risparmi t fai una bella cenetta d pesce, anke se inquini te ne freghi tanto si gira cmq a targhe alterne, e se t ferman gli sbirri tanto t sequestrano cmq il libretto xè hai filtro aspirazione a cono o cda!!!
Ciao
se ci fate caso, il centrale della SS ha una forma panciuta; non e' il kat ma il cosiddetto "scatalizzatore"; non esegue reazioni chimiche ma serve a fare contropressione
Considerate che questo falso cat che ho provato non solo non era un tubo dritto, ma dentro aveva la costruzione di un silenziatore a tutti gli effetti,eppure la contropressione era ridotta di troppo. Adesso vado benissimo con uno scarico CSC omologato e centrale eliminato, sostituito da un tubo dritto.Toglie quel tanto di contropressone quanto basta per non svuotare i bassi e sfogare meglio ai medi ed alti regimi.
L'errore ਠil motore dell'evoluzione
-
- Veterano del BarchettaForum
- Messaggi: 527
- Iscritto il: ven 31 dic , 2004 10:05
- Località: Ventimiglia(IM)
- stuka
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Messaggi: 2404
- Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
- Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
- Anno: 1999
- Colore: grigio steel
- Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
- Città: Lissone
- Località: Lissone (MI)
- Contatta:
Occhio, sulla mia ho provato "falso catalizzatore" abbinato a scarico originale. Risultati: perde sia potenza che coppia su mappatura originale.
Considerate che questo falso cat che ho provato non solo non era un tubo dritto, ma dentro aveva la costruzione di un silenziatore a tutti gli effetti,eppure la contropressione era ridotta di troppo. Adesso vado benissimo con uno scarico CSC omologato e centrale eliminato, sostituito da un tubo dritto.Toglie quel tanto di contropressone quanto basta per non svuotare i bassi e sfogare meglio ai medi ed alti regimi.
vero, quello cosiddetto "scatlizzatore", come il tubone che venda la
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti