Allora leggendo fi qua e di la,mi è venuta voglia di dare una pompatina alla mia barchetta,ero intenzionato a montare un filtro diverso,scarico (nn so se completo o solo terminale) e quella famosa centralina che vendono anche su ebay..
Partendo dal presupposto che sono un'informatico e di motori nn ne capisco niente,volevo sapere costi,benefici e perche no,svantaggi di qeusta mia botta d testa e soprattutto quali pezzi scegliere..
Grazie
Ciao!
Beh alla fine leggendo nel forum come fa non venire voglia di elaborare!!!!
Comunque in termini prestazionali, con modifiche che risultano essere poi leggere, non si guadagnano molti cavalli ma secondo me ne beneficia sicuramente il sound e ripresa.
Ho montato un filtro aria diretto e devo dire si sente e sono molto soddisfatto, la spesa poi non è alta.
Per lo scarico sarà la prossima spesa che anche io vorrei effettuare e se si volesse davvero far bene sarebbe da cambiare tutto lo scarico con un bel centrale diretto. Certo la spesa si fa più ingente ma il guadagno in termini prestazionali e di sound anche.
Il neo di tutte le modifiche ovviamente è l'omologazione, lo stesso filtro di aspirazione diretta non è omologato; per lo scarico se si comincia a modificare sostanzialmente c'è anche il problema della revisione...
Per la centralina invece non ti saprei dire...so per certo che Fra l'ha montata, magari ti sa dire di più.
Ah per il filtro dell'aria dipende anche dall'anno della tua B in quanto se step1 hai il debimetro appena sopra il filtro dell'aria quindi risulta difficile un kit per l'aspirazione diretta; potresti in quel caso prendere un filtro specifico che migliorerebbe la permeabilità (identico per forma e posizionamento all'originale ma fatto in cotone ad olio)
Ciao ciao