RIMAPPATURA

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

steve_midnight
Esperto del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta 1.8 16v
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel 647
Dettagli: Sterzo in pelle, leva cambio ribassatissima (da me), filtro aria aperto, cerchi a margherita originali Fiat, fendinebbia, tappetini personalizzati con logo barchetta
*ex blu midnight,distrutta da mio fratello in guida spericolata.
cambiare auto? MAI.*
Città: Pescara

RIMAPPATURA

Messaggioda steve_midnight » sab 21 ott , 2006 16:08

hmmmm..ho trovato un tipo che mi rimappa la eprom per 100euro...sn kuasi deciso a spedirgli la centralina della mia B...se nn sbaglio dovrebbe guadagnare realmente 8/10cv...non è poi molto caro..
che ne dite?

cybermayo
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Contatta:

Re: RIMAPPATURA

Messaggioda cybermayo » sab 21 ott , 2006 17:06

hmmmm..ho trovato un tipo che mi rimappa la eprom per 100euro...sn kuasi deciso a spedirgli la centralina della mia B...se nn sbaglio dovrebbe guadagnare realmente 8/10cv...non è poi molto caro..
che ne dite?
Se la tua è una step 1 è possibile rimappare.
è però impossibile guadagnare cosi tanto, soprattutto perchè fanno una taratura standard e nn studiata sulla tua.
Il chip tuning (accordatura del chip) è appunto l'arte di saper accordare alla perfezione il tuo motore, come potrebbe essere possibile accordare una chitarra o un pianoforte a distanza?
io personalmente ti consiglio di nn butare via i soldi, ma spendere un po di piu e portare la macchina da un professionista... cosi facendo risparmi anche in consumi... :-D :-D
...::MaYo::...

Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!

fra84x
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » sab 21 ott , 2006 18:17

e se mentri stacchi la eprom o mentre la rimonti ti si spacca un piedino cosa fai?
:grin:

andrear80
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda andrear80 » sab 21 ott , 2006 19:58

Spedire la centralina della barchetta???
ti fidi??

Andrea
I veri amici si riconoscono dal saluto....

steve_midnight
Modello Auto: Barchetta 1.8 16v
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel 647
Dettagli: Sterzo in pelle, leva cambio ribassatissima (da me), filtro aria aperto, cerchi a margherita originali Fiat, fendinebbia, tappetini personalizzati con logo barchetta
*ex blu midnight,distrutta da mio fratello in guida spericolata.
cambiare auto? MAI.*
Città: Pescara

Messaggioda steve_midnight » sab 21 ott , 2006 20:50

hmmmmmmm...mi sa che avete ragione,mi ero lasciato trasportare ma forse è meglio spendere qlc in + e farla rimappare da qualche mecca che fa tuning,tanto bene o male ne conosco qlc1..

Francesco2006vi
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum

Messaggioda Francesco2006vi » lun 23 ott , 2006 1:27

Per la centralina mi sa che forse è meglio spendere qualche euro in più e farla rimappare da qualche meccanico che fa tuning !!!

andrebarca78
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum

Messaggioda andrebarca78 » ven 27 ott , 2006 11:21

Secondo me ਠmeglio invece spenderli in qualche altra modifica ben più redditizia(lavorare su aspirazione e scarico),purtroppo dobbiamo rassegnarci all'idea che sulla barchi la rimappa delle centralina non da quasi nessun guadagno..
E' consigliabile solo dopo aver fatto notevoli interventi tipo scarico completo,aspirazione migliorata,alberi a camme rivisti ecc ecc per armonizzare il tutto..
Comunque 8/10 cv non si otterranno mai,al limite si potranno sistemare le curve di erogazione e rendere il tutto più sfrutabile,ma aumentarne la potenza soprattutto su motore standard ਠdavvero dura :???:
La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..

Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”