compatibilità testa per barchetta
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compatibilità testa per barchetta
ciao a tutti, vorrei provare ad elaborare un po' la mia, cominciando dalla testa, con lucidatura/raccordatura codotti spianatura e lavorazione cammes.
Avrei trovato per non usare la mia, una testa della fiat punto hgt ed una della bravo gt, secondo voi sono le stesse della barchetta.
grazie
Avrei trovato per non usare la mia, una testa della fiat punto hgt ed una della bravo gt, secondo voi sono le stesse della barchetta.
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- Giò78
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Re: compatibilità testa per barchetta
Volendo si possono montare tutte e due, ma quella della Bravo non ha la sede per il variatore, quella della punto invece è praticamente la stessa
Se vuoi spingerti oltre il possibile è meglio quella della brava, lavorando con camme molto spinte, magari con incroci ravvicinati
Se invece vuoi restare con il variatore usa quella della punto hgt
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- Cj88
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Re: compatibilità testa per barchetta
Quant'è bello leggere centinaia di topic in ambito di motori & co e non capirne nulla?


Carlo Emanuele 
- luca.say
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Re: compatibilità testa per barchetta
io la lascerei come sta, perchè rovinare unn'auto? cosi' bella? e poi dove vuoi andare di piu' di cosi fa già abbastanza per me non trovi? ciao Luca
- ranocchioo95
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Re: compatibilità testa per barchetta
Se ti può interessare io ho la testa completa della barchetta, ma smontata e pronta per la lavorazione,completa di pompa acqua sensore puleggia scarico valvole molle bicchierini.....prezzo 350 € la macchina aveva 70.000 km....
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stemma anteriore nuovo con baffetti della 600 stemma acciaio barchetta posteriore terzo stop nascosto nella bauliera hard top - Città: casole d'elsa (si)
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Re: compatibilità testa per barchetta
raga visto che avete tireto fuori questo argomento volevo chiedervi...
è possibile montare una testata di un motore FIAT 2000 al posto della nostra????
perchè un mio amico sulla tigra 1600 ha messo quella del 1800....
stessa cosa per un ibiza è passato dalla testata di un 1600 a un 1800... noi possiamo???? e sei si quale testata cisi può mettere?????AIUTO
è possibile montare una testata di un motore FIAT 2000 al posto della nostra????
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Re: compatibilità testa per barchetta
Ragazzi ma non fate prima a sbatterci sopra il 200 della coupè o un alfa ???
Io l'ho butatta lì magari è un c*****a...Però sul sito francese le ho viste !!!
Ciao!!!
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Re: compatibilità testa per barchetta
se montassi il motore del cupè dovrei togliere l'assetto sennò alla prima buca spacco la coppa.....poi siccome è più lungo và anche montato leggermente di traverso....sennò nn ci entra siccome una testata costa anche menodi un motore preferirei fare così
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- thejack
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Re: compatibilità testa per barchetta
Intendi il 2000 16v?
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Re: compatibilità testa per barchetta
naaaaaaaaaaaaaa tempo sprecato....prepara la testa della barchi la fai bene con cam spinte e ti ritrovi 12 cv abbondanti......
- thejack
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Re: compatibilità testa per barchetta
Bah... dipende da ciò che si vuole ottenere.
Di certo è che il 1.8 16 del coupè è identico al nostro. Il 2000 16 era turbo ed è già più complicato. Ma non so se è più lungo. E' il 20V che ha 5 cilindri ed è più lungo.
Di certo è che il 1.8 16 del coupè è identico al nostro. Il 2000 16 era turbo ed è già più complicato. Ma non so se è più lungo. E' il 20V che ha 5 cilindri ed è più lungo.
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Re: compatibilità testa per barchetta
Allora bisogna fare un pò di ordinese montassi il motore del cupè dovrei togliere l'assetto sennò alla prima buca spacco la coppa.....poi siccome è più lungo và anche montato leggermente di traverso....sennò nn ci entra siccome una testata costa anche menodi un motore preferirei fare così
Il coupè ha 2 motori 2000 turbo:
Il 2000 turbo 16v a 4 cilindri (da quasi 210cv) ed il 2000 turbo 20v con 5 cilindri (da 220cv)
Quello che và montato storto è il 5 cilindri, perchè troppo grosso.. Basta leggere l'articolo di elaborare postato nella sezione ARTICOLI e capirete il perchè.
Certamente è il più prestazionale, ma come motore non è molto modificabile, è arrivato!!
Invece il 2000 turbo 16v è il motore che in linea di massima era montato anche sul Deltone, con preparatori che ci hanno perso il sonno e capaci di tirare fino a 600 cv senza rotture.
Questo può essere montato tranquillamente sulla barchetta a patto di sostituire tutto l'impanto elettronico, perchè la centralina deve gestire anche il turbo..
Poi ragazzi ricordatevi una cosa (come dice quel noto giornale)
Nelle preparazioni tutto è possibile, l'unico limite sono i soldi
Ma perchè snaturare la barchetta??
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Re: compatibilità testa per barchetta
ma ci monta la testa del 4 cilindri ci monta o no?????
anno lo stesso alesaggio???? èpossibile fare questa modifica senza montare un motore completo??????

anno lo stesso alesaggio???? èpossibile fare questa modifica senza montare un motore completo??????



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Re: compatibilità testa per barchetta
Ma non e' solo una questione di alesaggio. Bisogna vedere se la testa ha gli stessi condotti per acqua e olio e tanti altri piccoli ma importanti particolari.
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Re: compatibilità testa per barchetta
direi che bisogna ricordare che la barca ha un 1.8 "famiglia B"
Tra gli altri famiglia B ricordo:
alfa _ 1.4 1.6 1.8....e con altro alesaggio 2.0
Lancia _ 1.8 (lybra)
Fiat _ coupe 1.8, punto hgt
il 2.0 16v della coupe 1a serie è invece un "famiglia 0" che come giustamente avete detto è quello che andava anche sul deltone.... ma che...... salvo elaborazioni esasperate con turbo e tutto il resto è un motore comunque di concezione un po più vecchia...
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