Componenti CSC (e altri Scarichi/Terminali: CTSS-Merkur ecc)

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » gio 14 feb , 2008 17:26

Si anche io il gancio traino ormai l'ho tolto da tempo....cmq per DARIO:

Loro realizzano lo scarico completamente in acciaio alluminato, tranne il silenziatore e i terminali che sono in acciaio inox....diciamo che invece i tubi sotto sono del classico acciaio nero,come lo scarico della Merkur,della Remus e via dicendo....poi se uno vuole se lo può far fare tutto in inox,anche i tubi sotto,ma sinceramente non cambia molto...

Fra

Avatar utente
Luigi
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 537
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 13:30
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
Città: Piacenza

Messaggioda Luigi » gio 14 feb , 2008 19:52

Loro realizzano lo scarico completamente in acciaio alluminato, tranne il silenziatore e i terminali che sono in acciaio inox....diciamo che invece i tubi sotto sono del classico acciaio nero,come lo scarico della Merkur,della Remus e via dicendo....poi se uno vuole se lo può far fare tutto in inox,anche i tubi sotto,ma sinceramente non cambia molto...

Fra
il suono cambia?

quale sarebbe la teoria per fare uno scarico (terminale) che canti davvero?
saluti da Luigi

la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Messaggioda ekobark » gio 14 feb , 2008 20:00

Loro realizzano lo scarico completamente in acciaio alluminato, tranne il silenziatore e i terminali che sono in acciaio inox....diciamo che invece i tubi sotto sono del classico acciaio nero,come lo scarico della Merkur,della Remus e via dicendo....poi se uno vuole se lo può far fare tutto in inox,anche i tubi sotto,ma sinceramente non cambia molto...

Fra
il suono cambia?

quale sarebbe la teoria per fare uno scarico (terminale) che canti davvero?
farselo montare da Toto Cotugno :grin: :grin: :grin:

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11561
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » ven 15 feb , 2008 14:29

Eccolo finalmente

Si capisce un pò meglio del file audio


http://it.youtube.com/watch?v=pphMnPqZVdg
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » ven 15 feb , 2008 14:33

Eccolo finalmente

Si capisce un pò meglio del file audio


http://it.youtube.com/watch?v=pphMnPqZVdg

Cattivaaaaa :grin:

Bel sound!!!!!!


DARIO

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11561
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » ven 15 feb , 2008 14:35

:cool:
Anche se secondo me non rende, ma io uso le casse del pc :sad:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

BarkettaBlu
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 85
Iscritto il: lun 21 ago , 2006 22:08

Messaggioda BarkettaBlu » ven 15 feb , 2008 15:41

Io ho lo scarico CSC...se avete bisogno di qlk info sn a disposizione!

Avatar utente
Luigi
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 537
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 13:30
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
Città: Piacenza

Messaggioda Luigi » ven 15 feb , 2008 16:18


farselo montare da Toto Cotugno :grin: :grin: :grin:
:grin: (in realtà vorrei che cantasse come biagio antonacci :grin: )

cmq per barkettista blu: hai fatto altre mod oltre lo scarico? può fargli un video come quello di giò? almeno una foto per vedere che uscita hai? mi saresti di grandissimissimo aiuto :grin:
saluti da Luigi

la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » ven 15 feb , 2008 16:22

99% il mio prossimo scarico sarà CTSS :smile:

Risposta via email di Luigi (CTSS):

Ciao Dario,
lo scarico ha le uscite cromate (acciaio inox 100% lucidato) come quelle della merkur e ha i due silenziatori in acciaio inox 100% ed i tubi in acciaio alluminato. Lo scarico lo possiamo montare: ti fisso un appuntamento appena lo scarico è pronto e, dove andrai a ritirarlo, e senza costi aggiuntivi (quindi totale di tutto 400euri), monti lo scarico (Sabato e Domenica esclusi).

A disposizione

Luigi



Ora vorrei gli ultimi consigli su quale scarico prendere:

Doppio a 4uscite 76mm?? (in foto 406)


Immagine




O Doppio a 2 Uscite Rettangolari 140x76mm!??!?!?! (in foto 409)


Immagine



Ora sono veramente indecisoooo :-(


DARIO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » ven 15 feb , 2008 16:36

Dario e fare tipo il doppio ovale per lato?In pratica vengono come gli scarichi di molte Mercedes AMG....per intenderci l'ML 65AMG,il C63AMG,la SLK 55AMG e la SL55AMG....sono proprio belli secondo me...mi verrebbe voglia di metterli guarda...ad averli visti prima lo facevo...

Immagine

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » ven 15 feb , 2008 16:40

Fraaaa tu mi fai confondere ancoraaaa di piùùùùùù :grin:

Daiii facciamo un mini-sondag:

Fra84x: doppio a 4uscite Ovali
...........





DARIO

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11561
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » ven 15 feb , 2008 20:38

Mi associo a Fra!!! :grin:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » ven 15 feb , 2008 22:01

Ragazzi ho fatto delle prove (provando le misure 90x70)... e quelli ovali sono esagerati :-( (almeno sulla mia)!

Quindi sono sempre più deciso di prendere quello doppio a 4uscite ;-)

Come la......... Z4 M :grin:


Immagine

Immagine

Immagine



Ma i tubi nella Z4 da quanto sono... 70mm??? o 76mm??


DARIO :)

Avatar utente
Luigi
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 537
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 13:30
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
Città: Piacenza

Messaggioda Luigi » ven 15 feb , 2008 22:32

io tifo x il doppio 4 uscite tonde
saluti da Luigi

la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11561
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » sab 16 feb , 2008 1:02

Noi avevamo la M3 E46 ed erano da 70mm
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » sab 16 feb , 2008 3:29

Noi avevamo la M3 E46 ed erano da 70mm
si anche sulla Z4M sono da 70mm....il doppio ovale è grosso...starebbe meglio su un paraurti + sportivo...vai con il doppio tondo che è meglio...

Avatar utente
Luigi
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 537
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 13:30
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
Città: Piacenza

Messaggioda Luigi » sab 16 feb , 2008 13:55

Noi avevamo la M3 E46 ed erano da 70mm
piccolo OT: la macchina la usavi tu? come andava?
saluti da Luigi

la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11561
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Messaggioda Giò78 » sab 16 feb , 2008 14:56

No era del fratellone!!
Considera che però tra me e mio fratello non esiste nè mio e nè suo!!

Dopo 3000 km, abbaimo cambiato scarico, airbox, modifica alla centralina

Era favolosa, la cosa che a me impressionava era il dispositivo di partenza

Praticamente tenevi la paletta di sinistra tirata verso lo sterzo, acceleravi fino a fondo e lei si gestiva tutto non appena lasciavi la paletta!!

Spettacolare
Pensa che si dice che mi hanno visto piangere quando l'abbiamo venduta!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
Luigi
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 537
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 13:30
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: assetto Bilstein/Eibach - scarico SuperSprint - barra duomi
Città: Piacenza

Messaggioda Luigi » sab 16 feb , 2008 15:17

No era del fratellone!!
Considera che però tra me e mio fratello non esiste nè mio e nè suo!!

Dopo 3000 km, abbaimo cambiato scarico, airbox, modifica alla centralina

Era favolosa, la cosa che a me impressionava era il dispositivo di partenza

Praticamente tenevi la paletta di sinistra tirata verso lo sterzo, acceleravi fino a fondo e lei si gestiva tutto non appena lasciavi la paletta!!

Spettacolare
Pensa che si dice che mi hanno visto piangere quando l'abbiamo venduta!!
:shock: perchè l'avete venduta? sacrilegio...dicono sia la migliore M3 mai costruita per il suo equilibrio tra alta potenza - confort nell'uso - e maneggevolezza (le mie conoscenze derivano da Evo...)

mai provata ma mi piacerebbe :grin:

se dovessi aquistare un'auto + hp usata sarei indeciso tra Nissan 350Z e M3 E46 SMG II (e Golf R32 MKIII se avessi bisogno di spazio)
saluti da Luigi

la mia barchy al parcheggio - http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=6224

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Messaggioda Paola » dom 17 feb , 2008 13:20

@ Dario: meglio di tutto il doppio scarico a 4uscite 76mm

quelli ovali sono belli, ma sulla barchetta mi sa che non ci stanno tanto (a quel punto, meglio lo scarico con terminale ovale unico)

... sempre se sei convinto di tagliare il paraurti...

ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.


Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti