Elaborazione Hard foto in pag. 3

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda ronin » ven 04 set , 2009 15:52

Perche' il Q2....passa direttamente al Q4!!
:toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster:

Ma il tenero telaio della b :drinkers: supporta tanti cavalli?

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda fra84x » ven 04 set , 2009 15:58

Perche' il Q2....passa direttamente al Q4!!
:toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster:

Ma il tenero telaio della b :drinkers: supporta tanti cavalli?
glieli facciamo sopportare :oky: :toimonster:

ps provvederò a dare i dovuti rinforzi anche sul telaio un domani

Avatar utente
unoplus
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 724
Iscritto il: mar 27 gen , 2009 23:45
Anno: 1997
Colore: Rosso
Città: Catania

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda unoplus » ven 04 set , 2009 16:37

No, quale insulti..anzi se vuoi ti mando un pm con i dati della mia carta di credito e ci fai na bella ricarica...visto che sembri avere un pozzo senza fondo dal quale prendi i dindini ! :!:

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda fra84x » ven 04 set , 2009 17:46

No, quale insulti..anzi se vuoi ti mando un pm con i dati della mia carta di credito e ci fai na bella ricarica...visto che sembri avere un pozzo senza fondo dal quale prendi i dindini ! :!:

ehehe magari fosse senza fine...però ho intenzione di spenderci su qualcosa per farla il top...da farla apparire tu TOP GEAR :oky:

Avatar utente
unoplus
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 724
Iscritto il: mar 27 gen , 2009 23:45
Anno: 1997
Colore: Rosso
Città: Catania

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda unoplus » sab 05 set , 2009 3:02

Magari su top gear non ci arrivi solo perchè trattano auto di serie..e mi sa che a parte il libretto, almeno che tu non lo abbia fatto pure quello sovralimentare, non ci è rimasto nulla !
Cmq il lavoro sulle preparazioni è così, partendo da una cosa devi poi per forza adeguare le altre..però ti consiglio di giungere ad un equilibrio, primo perchè altrimenti avresti più tempo da passare dai meccanici che godendoti l'auto, secondo per non incappare nell'errore di chi prima fa divenire un bolide la propria vettura e poi per paura di uscirla da casa, per evitare rotture, danni o sequestro, la fa riempire di polvere.
Cmq semmai dovessi scendere dalle parti siciliane con la tua b rotrex fai uno squillo, che son troppo curioso di vederla dal vivo..magari a qualche raduno..

PS- posta il video anche per chi odia i mac e tutta la apple per favore ??!! :toimonster: :toimonster:

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda fra84x » sab 05 set , 2009 3:18

Eehh si...diciamo che voglio arrivare al massimo compromesso tra prestazioni e affidabilità...poi basta la tengo cosí,in strada come al solito vado tranquillo per poi scatenarla in pista...diciamo che 240cv sono il mio obiettivo...:)...poi è una passione alla quale nn riesco a rinunciare...

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda fra84x » sab 05 set , 2009 21:16

Bene....ecco i lavori che verranno eseguiti settimana prossima:

- Sostituzione sonda lambda
- Installazione differenziale autobloccante Q2

ps ho aperto l'attuale blow off, ora soffia in rilascio, però solo se tiro oltre i 4000giri e la pressione del compressore raggiunge il massimo dei 0,5bar di pressione. Spettacolare sentire quel soffio...

Ciao a tutti

ps organizzate un raduno xkè dovete vederla assolutamente, è venuta fuori proprio bella e completa
Ultima modifica di fra84x il mar 08 set , 2009 0:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda fra84x » sab 05 set , 2009 21:38

ah dimenticavo, nel lavoro fatto gli iniettori sono stati cambiati con 4 di tipo maggiorato, l'ho scoperto oggi....la pressione del compressore è 0,5bar.

Ciao a tutti

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda fra84x » dom 11 ott , 2009 13:19

Bene....lavori ultimati!!!

-sostituzione sonda lambda
-sostituzione cuffie anteriori
-pastiglie stradali racing posteriori
-dischi più pinze maggiorate anteriori 310mm e 6 pompanti
-differenziale autobloccante LSD Quaife
-tolto il modulino debimetro,dava problemi al minimo
-lavaggio motore
-spenta spia airbag(si è già riaccesa):)
-barre antirollio eibach montate
-sincronizzatore retromarcia
-olio cambio
-olio freni

penso basta....beh fa proprio paura e non parliamo della tenuta...fuori dal mondo...

Avatar utente
unoplus
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 724
Iscritto il: mar 27 gen , 2009 23:45
Anno: 1997
Colore: Rosso
Città: Catania

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda unoplus » dom 11 ott , 2009 15:31

Sarà un vero spettacolo, hai fatto bene a migliorare le prestazioni di tenuta e frenata, la b di suo non parte di sedere grazie alla trazione anteriore, ma con quel popò di sottocofano che hai adesso dovevi giustamente adeguare. Complimenti, sempre più invidioso !

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 5029
Iscritto il: lun 03 ott , 2005 20:38
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!
Località: Rimini

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda fedejag1 » dom 11 ott , 2009 19:45

Fra la voglio vedere assolutamente!!!!!!!!!!! :!: :!: :!:
Immagine

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda fra84x » dom 11 ott , 2009 23:00

Io ora dico una cosa....ma xkè mai solo la HONDA era arrivata a montare il differenziale autobloccante??E' pazzesco....la trazione è paurosa...non perde aderenze nemmeno a parlarne e ho fatto delle curve e rotonde in modo moolto allegro....soddisfatto al 100%....unica cosa togliendo il modulino e rimettendo in originale i dati in ingresso nel debimetro ho perso qualcosina e si sente in basso...dal minimo in su...quindi o risolgo con un regolatore pressione benza per girare un po' + grasso,oppure rimetto il modulino,ma sta volta senza fare cavolate tagliando i cavi come l'altra volta :toimonster: metto tutto con il cablaggio dedicato...

Fraaa

ps AUTOBLOCCANTE GRAN COSA RAGAZZI...certo il prezzo è quello ke è...alla fine ho montato il QUAIFE...però perfetto!

Avatar utente
badox
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 75
Iscritto il: mar 23 giu , 2009 12:41
Modello Auto: Punto HGT
Anno: 2001
Colore: blu puffo
Dettagli: 158 cv @ 7300 rpm
Città: Torino

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda badox » lun 12 ott , 2009 1:21

frax , come mai alla fine hai montato il quaife? il q2 nn andava bene??

e il modulino parli di quello di christian72?

per il problema del minimo prova a pulire il corpo farfallato e i collettori di aspirazione con uno spry apposito tipo syntoflon per i collettori in plastica; oppure se hai voglia lo smonti e usi un panno cn la benzina :D

PS : che bomba che deve essere ora

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda fra84x » lun 12 ott , 2009 7:30

frax , come mai alla fine hai montato il quaife? il q2 nn andava bene??

e il modulino parli di quello di christian72?

per il problema del minimo prova a pulire il corpo farfallato e i collettori di aspirazione con uno spry apposito tipo syntoflon per i collettori in plastica; oppure se hai voglia lo smonti e usi un panno cn la benzina :D

PS : che bomba che deve essere ora

ehh si il Q2 alla fine nn andava bene....il modulino si è quello di christian72...devo dire però che ora che è tornato originale mi sembra che la macchina vada molto + forte sopra i 2000giri...prima sembra un po' indecisa e basta....basterà magari dare una pulitina al corpo farfallato...

ah oggi il contakm per qualche km ha deciso di nn andare...ahahah i soliti problemucci della barchetta...poi ha ripreso a funzionare(forse un po' di umidità)...povera vuole che le cambi anche il tachimetro perchè ora non basta più quello originale :oky: :toimonster:

Avatar utente
badox
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 75
Iscritto il: mar 23 giu , 2009 12:41
Modello Auto: Punto HGT
Anno: 2001
Colore: blu puffo
Dettagli: 158 cv @ 7300 rpm
Città: Torino

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda badox » lun 12 ott , 2009 13:08

ahahah ma quindi alla fine meglio con il modulino o senza?? non ho capito...

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda fra84x » lun 12 ott , 2009 13:45

ahahah ma quindi alla fine meglio con il modulino o senza?? non ho capito...
yesss a sensazione meglio senza,ma farò meglio le prove...:))

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda thejack » lun 12 ott , 2009 14:24

Fra', che dire, spettacolare. Mi piacerebbe davvero vederla e sentirla rombare. CHissa' che non passi dalle tue parti prima o poi...


:goodman:
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
badox
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 75
Iscritto il: mar 23 giu , 2009 12:41
Modello Auto: Punto HGT
Anno: 2001
Colore: blu puffo
Dettagli: 158 cv @ 7300 rpm
Città: Torino

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda badox » lun 12 ott , 2009 16:29

forse xke ora è rimappata ed è ingrassata già abbastanza così; ma prima di montare il rotrex avevi provato a scollegarlo? oppure andava meglio con il modulino quando era un semplice aspirato?! :oky:

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda fra84x » lun 12 ott , 2009 17:52

Dai ragazzi basta un raduno un po' a Nord :oky: ...anzi a Monza dovete venire...per l'Hotel so io dove sistemarvi a poco prezzo e nei pressi dell'autodromo...

mentre badox, da aspirato andava bene il modulino...siccome l'avevo cablato io nn potevo staccarlo e provarlo...cmq anche il meccanico mi ha detto che avevo sbalzi del minimo dovuti al fatto che ero troppo grasso...però forse xkè nn ho usato l'auto per quasi un mese,ma ho notato che va veramente fortissimo...diciamo come se con il modulino avessi perso 10cv...però è da testare....ne vorrei ricomprare uno con il cablaggio già pronto (attacca-stacca) senza tagliare fili per provarlo e testarlo bene!!

Ciaooo

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard foto in pag. 3

Messaggioda fra84x » gio 26 nov , 2009 13:41

Next step:

- Alberi a camme con profilo spinto ma stradale
- Pistoni stampati
- Bielle in acciaio
- Bilanciamento albero
- Bilanciamento volano o ne metto uno già allegerito
- Rimappatura centralina (che mi rimapperà Kappa) oppure devo trovare una soluzione con una centralina presa da qualche altra parte, tipo una Delta allo sfascia, ma secondo me se riuscite a leggere la mia ce la si può fare...

Cv al termine? 250 per forza! :supz:

FRa


Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron