barchetta vs 106 rallye

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

BlackAngel
Utente del BarchettaForum
Città: rm

Re: barchetta vs 106 rallye

Messaggioda BlackAngel » mar 16 mar , 2010 2:06

grazie per le risposte..e le mezze litigate :!: ...ke mi fanno diverti...ahaha :drinkers: comunque alla fine qual è meglio di prestazioni come macchina??

fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » ven 02 apr , 2010 20:01

beh...esperienza personale....106 rally con 143cv e assetto completo....mi rifila 3 secondi al giro a monza....alla mia...certo il tipo guida bene, però non penso di guidare male...io ora ho l'assetto ko, cmq esci dalle curve + forte di un subaru...il telaio della 106 è veramente ottimo,la barchetta non può di certo competere...e poi se un po' svuotate arrivano a pesare anche 850kg....e 200kg meno si sentono tanto...

virgadamo
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Anno: 1997
Colore: Verde garden
Dettagli: Originale
Città: Palermo
Contatta:

Messaggioda virgadamo » ven 02 apr , 2010 22:43

non so come va la 106, ma io ho anche una fiesta xr2i presa nuova 20 anni fa e trattata sempre benissimo :love:: , va che è un piacere, ti posso assicurare che le prestazioni sono molto simili anche se l'xr2i tiene meglio la strada, secondo me entrano in gioco molti fattori per poter dare un giudizio su due piedi....la barchetta ha più motore ma la 106 ha un telaio e delle sospensioni forse più idonee...

hendrix85
Senior del BarchettaForum
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 95
Colore: nera
Dettagli: motore nuovo rettificato 4 pistoni nuovi testa abbassata 3/10 condotti aspirazione e scarico lucidati e allargati volano -2kg catalizzatore 200 celle metallico terminale supersprint filtro a pannello BMC (prossimo montaggio CDA) assetto orap bitubo 50%+ rigido e molle eibach cerchi fiat stilo gomme yokohama S.Drive 205/45 R16 freni anteriori brembo da 280 mm e pinze del coupè freni posteriori tarox sport japan pasticche ferodo premier ant e post
stemma anteriore nuovo con baffetti della 600 stemma acciaio barchetta posteriore terzo stop nascosto nella bauliera hard top
Città: casole d'elsa (si)

Messaggioda hendrix85 » dom 04 apr , 2010 8:27

non credo che lamentarsi serva a qualcosa....
se hai venduto la 106 perchè beveva troppa benzina...
non capisco perchè hai comprato la barchetta......
invece di lamentarti prendi un bel pò di soldi apri il motore fai lavorare la testa a dovere monti 800€ di pistoni forgiati e 600€ alberi a camme 550€ di collettori in acciaio filtro di aspirazione diretta e350€ di centralina chiudi il tutto e sono convinto che non avrai più problemi di prestazioni poi io adatterei anche freni assetto e monterei delle gomme che tengono bene l'asfalto....e non dimenticarti una frizione rinforzata...sennò la bruci in una settimana

il gioco ti costerà meno di 5000€ e avrai una saetta di macchina...se non vuoi spendere soldi invece vendi la macchina e smetterai di lamentari in automatico...ho un amico che vende un slk del 2006...pare nova
un giorno senza guidare la barchetta è un giorno sprecato....

molizio
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Anno: 1996
Colore: nero luxor
Dettagli: L'è trop bela!
Città: RA

Messaggioda molizio » dom 04 apr , 2010 12:57

non credo che lamentarsi serva a qualcosa....
se hai venduto la 106 perchè beveva troppa benzina...
non capisco perchè hai comprato la barchetta......
invece di lamentarti prendi un bel pò di soldi apri il motore fai lavorare la testa a dovere monti 800€ di pistoni forgiati e 600€ alberi a camme 550€ di collettori in acciaio filtro di aspirazione diretta e350€ di centralina chiudi il tutto e sono convinto che non avrai più problemi di prestazioni poi io adatterei anche freni assetto e monterei delle gomme che tengono bene l'asfalto....e non dimenticarti una frizione rinforzata...sennò la bruci in una settimana

il gioco ti costerà meno di 5000€ e avrai una saetta di macchina...se non vuoi spendere soldi invece vendi la macchina e smetterai di lamentari in automatico...ho un amico che vende un slk del 2006...pare nova
Laggiti i post va che è meglio...
Non capisci ovvietà,la b è una seconda auto per me,se vuoi commentare almeno leggiti tutta la storia che si deduce bene sia di oltre 10 anni fa....
E dire che ho spiegato bene il mio pensiero,non voglio un missile,si parlava semplicemente della pigrizia da basso dei 16 valvole.
Amo le auto d'epoca rigorosamente originali,è un peccato pasticciarle!

Immagine

overbost
Modello Auto: barchetta
Anno: 1995
Colore: rosso corsa
Dettagli: cammes rip+cda+cecam+variatore nuovo+molle novitec+candele torque
strumentazione a led blu
reimmatricolata 23/06/2009!
autoradio Pioneer
led stripe fari 24 led
rollbar + windstop barchetta retroilluminato DJH
WorkInProgress
Città: Trento

Messaggioda overbost » ven 30 apr , 2010 19:00

Io posso dire con certezza che la 106 rally, mi sembra era un 1.2 o 1.4 elaborata a 120cv in salita è completamente morta, la b è molto più grintosa e vivace, provato con la b originale.
Non sò dire molto di più, ma siamo lì come prestazioni, probabilmente un 106 1.6 è più competitivo...

:-"

Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”