che scarico metto?

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » mar 26 apr , 2005 20:38

mah..così nn mi piace...massimo quello doppio in acciaio...xò...rende il rumore???come lo attacco alla barky??allora a quel prezzo lo prendo della Simoni Racing....

andrebarca78
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 527
Iscritto il: ven 31 dic , 2004 10:05
Località: Ventimiglia(IM)

Messaggioda andrebarca78 » mer 27 apr , 2005 7:48

Questi se non sbaglio sono quelli universali..a me non dispiacciono però mi sa che non si parla di omologazione e per montarlo ci sarà un bel po' di lavoro..che ne dici Danielix??
La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » mer 27 apr , 2005 9:39

eh si anke xkè il raccordo è storto della barky...cmq il rumore di questi è bello....xò su un sito li vendono della simoni e costano 130euro

andrebarca78
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 527
Iscritto il: ven 31 dic , 2004 10:05
Località: Ventimiglia(IM)

Messaggioda andrebarca78 » mer 27 apr , 2005 9:54

Sarebbe interessante solo che non vorrei rischiare di fare una revisione ogni volta che mi ferma la stradale...Se ce ne fosse uno omologato..Se no possiamo anche rischiare ma se poi per montarlo dobbiamo adattarlo e il lavoro ci costa altri 100 euro :shock: ..alla fine ci conviene cercarci un bel supersprint o un remus che siamo più tranquilli e soprattutto il remus fa anche un bel rumorino..Dovremmo cercare sul web qualcuno che li venda a buoni prezzi..Se riusciamo a trovare il modo di adattare questi tipo fast & furius senza prenderela laurea in ingegneria.. possiamo anche prenderli.. Boh dimmi tu.. Aspettiamo consigli... :grin:
La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..

Danielix
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 268
Iscritto il: mer 20 ott , 2004 19:20
Località: Mazara del Vallo - Sicilia

Messaggioda Danielix » mer 27 apr , 2005 14:02

questo modello secondo me è bello perchè finisce tagliato in obliquo e quindi si può mettere "a pelo" (in linea.. :grin: ) con il paraurti e verrebbe una bella cosa credo non troppo vistosa o eccessiva per le forze dell'ordine....poi è anche "stappabile" (si toglie l'anello all'interno..) e quindi gli si può far mantenere un rumore accettabile oppure lasciarlo "aperto "... e sarà proprio un'altra storia come sound... :eek:
Pensavo che si potrebbe montare lasciando il padellone (solo questo terminale è da escludere perchè credo che farebbe un rombo pauroso :shock: ) ed a quel punto il raccordo sarebbe semplicemente "dritto" (anche un manicotto fascettato di pochi centimetri andrebbe bene e verrebbe pulito).
Poi si fascerebbe il terminale a metà (quindi non visibile esteriormente da dietro) con una fascetta in alluminio tipo quella per gli scarichi delle moto....il mio unico dubbio è per collegarlo al supporto in gomma che c'è in alto (insomma bisogerebbe trovare un'appoggio idoneo o al limite collegare una staffetta alla chiusura della fascetta in allumino).
Bisogerebbe guardare un attimo sotto la barchy per capire meglio come fare una cosa pulita ed anche semplice...ora vedrò...date un'occhiata anche voi... :smile:

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » mer 27 apr , 2005 14:39

io per esempio questo lo prenderei subito...xò devo essere sicuro ke vada bene...voi ke ne dite?
http://www.eurostrada.net/shop/cat038_p9.htm

il modello è l'ultimo Thunder!!

Danielix
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 268
Iscritto il: mer 20 ott , 2004 19:20
Località: Mazara del Vallo - Sicilia

Messaggioda Danielix » mer 27 apr , 2005 14:45

caspita fra...proprio bello... ed il prezzo è ottimo....chissa però come misure se è OK :sad:

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » mer 27 apr , 2005 16:48

eh è quello il problema!!

andrebarca78
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 527
Iscritto il: ven 31 dic , 2004 10:05
Località: Ventimiglia(IM)

Messaggioda andrebarca78 » mer 27 apr , 2005 17:06

Potremmo mandare una mail o telefonare e chiedere se montano sulla barchetta...
La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » mer 27 apr , 2005 17:17

già scritta e mi hanno detto ke sono per tutte le vetture, basta adattarli!!hai msn??così ne parliamo lì senza intasare di mex il forum

andrebarca78
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 527
Iscritto il: ven 31 dic , 2004 10:05
Località: Ventimiglia(IM)

Consigli per gli acquisti..

Messaggioda andrebarca78 » lun 02 mag , 2005 11:58

Allora sono ancora alle prese con la ricerca di uno scarico per la mia barchi.. Allora(premesso che lo vorrei omologato)..il Supersprint sinceremante non mi entusiasma in quanto a sound(a parte quello di Stuka ma grazie ad altri interventi) e neanche il prezzo ਠproprio a buon mercato.certo la qualità ਠqualità..Il Remus ਠgià meglio ha un bel sound..ma il prezzo cresce ancora.. Il csc ha certamente un prezzo più conveniente e anche su questo forum se ne parla bene anche se non ਠinox..Oggi ho trovato sul web i MagnaFlow,sono garantiti,omologati(così dicono), a buon prezzo e con ottimo sound..Il problema ਠche sono universali quindi da adattare e non vorrei fosse troppo complicato.. Come vedete non ho parlato di prestazioni perchè credo(correggetemi se sbaglio) che l'incremento sia minimo e quindi non potranno esserci grosse differenze tra l'uno e l'altro..Che consigli vi sentite di darmi??
La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » dom 08 mag , 2005 17:21

non sarà il massimo ma mi sta venendo lo schizzo di comprare questo scarico....questo è ora il mio budget,quindi mi sa ke lo prenderò....il sound dicono sia bello...sicuramente meglio dell'originale....ah per stuka: ti ho visto ieri sera a monza scapottato...ke sound ke ha la tua!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... Track=true

cmq ho scoperto ke la casa ke le fa è la IMASAF ed è italiana.... il sito è http://www.imasaf.it
Ultima modifica di fra84x il dom 08 mag , 2005 18:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » dom 08 mag , 2005 18:18


andrebarca78
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 527
Iscritto il: ven 31 dic , 2004 10:05
Località: Ventimiglia(IM)

Messaggioda andrebarca78 » lun 09 mag , 2005 8:01

Ciao Fra,non vorrei che l'ultimo che hai messo fosse solo un terminale estetico,solo il pezzetto finale per capirci.. Io ho preso questo su e-bay..Ciaoo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » lun 09 mag , 2005 11:08

usti...360euro giusto?

andrebarca78
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 527
Iscritto il: ven 31 dic , 2004 10:05
Località: Ventimiglia(IM)

Messaggioda andrebarca78 » lun 09 mag , 2005 11:09

usti...360euro giusto?
Sbagliato :grin: 288.50 con asta su e-bay.. :cool:
La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » lun 09 mag , 2005 11:15

ehh...bello ma troppo per il mio attuale budget...ora mi informerò su questa imasaf...

andrebarca78
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 527
Iscritto il: ven 31 dic , 2004 10:05
Località: Ventimiglia(IM)

Messaggioda andrebarca78 » lun 09 mag , 2005 12:12

ehh...bello ma troppo per il mio attuale budget...ora mi informerò su questa imasaf...
Scusa se mi permetto :eek: ..ma non sarebbe meglio aspettare che il tuo budget attuale migliori e mettere più avanti un prodotto come si deve anche se un po' più caro, piuttosto che metterne a tutti i costi uno adesso di cui poi facilmente ti pentirai :sad: e finirai per toglierlo e sostituirlo con uno migliore successivamente con il risultato che alla fine avrai speso di più???Lo capirei solo se attualmente il tuo fosse rotto e quindi fossi obbligato a sostituirlo..ma se no non ha un gran senso.. lasciaci quello originale(ogniuno poi la pensa come vuole ma mi sento di darti questo consiglio.. :eek: )
La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » lun 09 mag , 2005 15:38

si si hai ragione...cmq mi sa ke domani ho lo scarico...la marca poi ve la dirò...

oscar74
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 130
Iscritto il: ven 22 apr , 2005 13:33
Località: Messina
Contatta:

Messaggioda oscar74 » lun 09 mag , 2005 16:54

Il CSC a 240 euro OMOLOGATO è:
terminale: il terminale effettivo, come quelli che riportate con finale singolo 90 mm cromato;
centrale:un silenziatore più piccolo al ridosso del terminale saldato al terminale;
anteriore: spesso chiamato "centrale", ma in effetti è formalmente l'anteriore, subito dopo il catalizzatore, un marmittino stretto e lungo.La CSC ti fornisce in sostituzione di questo un tubo dritto in acciaio alluminato della dimensione giusta, senza perdere tempo e aggiungere costi di lavorazione/montaggio per mettere un ferraccio pesante che si ossiderà inesorabilmente. Migliora il sound rendendolo acuto in modo inquietante dai 4000 rpm in su :-D
Ribadisco che non è totalmente inox, ma credo che i fondelli (che sono più soggetti ad ossidazione) lo siano, il resto è acciaio alluminato. Un amico ha un CTSS che è l'equivalente di CSC del sud italia (Calabria) con gli stessi materiali e si è ossidato solo all'interno dopo ben 5 anni, l'esterno è ancora integro dopo qualcosa come 7/8 anni con uso prevalente nel traffico cittadino!
Non credo valga la pena spendere 300 euro per il solo terminale inox.
Secondo me ha senso solo se si vuole eliminare il centrale (ripeto il marmittino saldato al terminale) in maniera da tagliare un pò di peso.
Non garantisco però che ci sia la giusta contropressione allo scarico. C'è il rischio di perdere coppia quanto meno ai bassi e medi. Va bene l'estetica aggressiva, ma perdere prestazioni in un'elaborazione è veramente un controsenso!
Una certa contropressione è necessaria perchè quando il gas di scarico viene espulso, se esiste un minimo di pressione allo scarico, al momento del cosidetto "incrocio" nel quale le valvole di aspirazione e scarico sono entrambe aperte si crea un effetto di risucchio della miscela di aria e benzina con un maggiore riempimento del cilindro.
Per darvi dimesione dell'importanza di una certa contropressione, al banco a rulli, sostituendo il catalizzatore con uno finto (per di più non con un seplice tubo dritto, ma con un falso catalizzatore silenziato...) si perdono su un motore elaborato barchetta circa 8 cavalli!
Un catalizzatore metalico in sostituzione di quello originale su Peugeot 206 rc 2000 mangia 4 cv che non si recuperano in nessun modo cambiando la mappa della centralina...
Buon acquisto!


Ste
L'errore ਠil motore dell'evoluzione


Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron