Non è una leggenda metropolitana, se giri a serbatoio sempre semi vuoto o in riserva ti dura molto meno. Lo ha confermato l'installatore e poi il meccanico di fiducia, così come i più grandi esperti che hanno frequentato questo forum negli anni.io sapevo di una leggenda metropolitana che diceva che con il gpl bisogna girare con il serbatoio di benza sempre pieno per evitare che si bruci la pompa della benzina, nel tuo caso è successo ma nn credo alle leggende! se fosse vera ogni volta che una macchina va in riserva rischia di bruciare la pompa !!!
enrico
Un tempo gli impianti a gas escludevano la pompa, ma da ferma e a secco si rompevano molto più freuentemente, gli impianti di oggi tendenzialmente lascino operare l'auto esattamente come se non ci fossero: in modo trasparente (vedi centralina e iniettori), proprio per non incorrere in danni non calcolati spegnendo o accendendo dispositivi come la pompa.
Semplicemente la mia era difettosa all'acquisto ed è partita dopo un anno.
Semplicemente perchè non è veroMa quando avevo detto, schierandomi CONTRO le gasature posticce, che la l'impianto a gas faceva andare la b "come una panda", non mi aveva creduto nessuno!

E poi chi ha mai parlato di gasature posticce?