Elaborazione Hard foto in pag. 3

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4315
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurra Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Elaborazione Hard

Messaggioda ranocchioo95 » mer 08 lug , 2009 13:19

Questo tipo si...diciamo che è un turbo volumetrico....la forma è del turbo il sistema è da volumetrico.....visto che gira con l'albero motore....

Cmq per sicurezza ti consiglio di cercare un radiatore per l'olio,se prima il cilindro ci metteva,per dire una cazzata,1 secondo per fare su e giù adesso ce ne mette la metà....tieni presente la sollecitazione.

é anche vero che nn avendo la chiocciola dello scarico attaccata nn scalda come un turbo....

Però 1000 millibar di press atmosferica pi 800 millibar di pressione di sovralimentazione... :-" rimango dubbioso....

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard

Messaggioda fra84x » sab 11 lug , 2009 2:02

Barchetta in partenza per la volta di Torino....il 25 la riconsegna...chissà come sarà...quanto spingerà...vedremo...fino ad allora solo idee ed una trepidante attesa!! 200cv puliti sono sicuro di prenderli...poi vedremo la sentenza del banco...

Fra

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard

Messaggioda fra84x » sab 11 lug , 2009 17:51

Beh, sono andato e ho lasciato la macchina....beh il lavoro che viene fatto non è prendo il compressore centrifugo e lo attacco al motore...c'è l'intercooler, la vaschetta per il raffreddamento dell'olio....pop off (a ricircolo),altrimenti a sfiato diretto andrei in giro a sbuffare ad ogni cambiata... :oky:
c'era sotto i ferri un bel pick up della Dodge SRT 10, con motore Viper 8.3....beh stava montando due compressori centrifughi per raggiungere circa 750cv.... #-o #-o

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Elaborazione Hard

Messaggioda DaRi0c » sab 11 lug , 2009 23:52

Mmmm interessanteeeeee :-"

Vediamo il risultato :---)


:goodman:

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11561
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Elaborazione Hard

Messaggioda Giò78 » dom 12 lug , 2009 12:32

Fra te lo chiedo con gli occhi lucidi e con il cuore in mano!! :weedman:

Fai il più possibile foto, sarebbe bello anche durante la lavorazione e soprattutto fatti dire o scrivere tutte le modifiche fatte :weedman:

Ti prego :weedman:

:heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
unoplus
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 724
Iscritto il: mar 27 gen , 2009 23:45
Anno: 1997
Colore: Rosso
Città: Catania

Re: Elaborazione Hard

Messaggioda unoplus » dom 12 lug , 2009 14:57

Non lo fare...lui è per gli aspirati puri..non se lo merita !!
:!: :!: :!: :!: :!:

Si scherza...foto foto..costi..dettagli...elaborazioni...e quant'altro !

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard

Messaggioda fra84x » dom 12 lug , 2009 20:04

Yes yes....gli ho mandato una mail con scritto di fare foto durante l'installazione!!!Ragazzi vi dico che non sapete che tensione ho...non sto nella pelle...non vedo già l'ora di ritirarla...cmq la centralina riescono a rimapparla grazie ad un tizio HITACHI che ha la strumentazione per farlo, altrimenti non si riesce...


Ciaooooooo

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11561
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Elaborazione Hard

Messaggioda Giò78 » lun 13 lug , 2009 6:39

Sono troppo curioso, voglio vedere come lavorano sugli spazi ristretti della b!!

Ho già visto un loro lavoro Frà, ti garantisco che fanno tutto con molta perizia :-"
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard

Messaggioda fra84x » lun 13 lug , 2009 11:37

Sono troppo curioso, voglio vedere come lavorano sugli spazi ristretti della b!!

Ho già visto un loro lavoro Frà, ti garantisco che fanno tutto con molta perizia :-"

beh quando hanno aperto il cofano mi fanno...beh qui c'è molto + spazio che sulla punto hgt...

fudo83
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 130
Iscritto il: mar 03 giu , 2008 16:09
Modello Auto: punto sporting
Colore: azzurrino ghiaccio
Città: milano

Re: Elaborazione Hard

Messaggioda fudo83 » lun 13 lug , 2009 17:50

Sono troppo curioso, voglio vedere come lavorano sugli spazi ristretti della b!!

Ho già visto un loro lavoro Frà, ti garantisco che fanno tutto con molta perizia :-"

beh quando hanno aperto il cofano mi fanno...beh qui c'è molto + spazio che sulla punto hgt...

azz questo è interessante :)


posso chiederti cosa ti hanno chiesto in euro?!??

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard

Messaggioda fra84x » lun 13 lug , 2009 20:22

Sono troppo curioso, voglio vedere come lavorano sugli spazi ristretti della b!!

Ho già visto un loro lavoro Frà, ti garantisco che fanno tutto con molta perizia :-"

beh quando hanno aperto il cofano mi fanno...beh qui c'è molto + spazio che sulla punto hgt...

azz questo è interessante :)


posso chiederti cosa ti hanno chiesto in euro?!??

3.900 € instead of 4.200 €

diciamo che questo poi sarà un prezzo eventualmente riservato al barchetta forum

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4315
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurra Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Elaborazione Hard

Messaggioda ranocchioo95 » mar 14 lug , 2009 12:40

Io purtroppo sono realista....mi spaventa un aumento del 80% della potenza su un motore nn eccessivamente preparato alla base.....pistoni bielle frizione giunti e cambio sono in sollecitazione esasperata......

Vi ricordo che se solleviamo la b sul ponte le portiere nn si aprono......

Fra facci sapere.....

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard

Messaggioda fra84x » mar 14 lug , 2009 13:32

Io purtroppo sono realista....mi spaventa un aumento del 80% della potenza su un motore nn eccessivamente preparato alla base.....pistoni bielle frizione giunti e cambio sono in sollecitazione esasperata......

Vi ricordo che se solleviamo la b sul ponte le portiere nn si aprono......

Fra facci sapere.....
beh 80% della potenza non è vero....l'aumento è di circa il 50% se tutto va bene....io cmq spero di arrivare a 200cv puliti...il ke in % sarebbe meno del 40%, dato che i cv di base della mia sono attualmente 150...l'aumento di coppia non è mostruoso, anche qui sarà del 40% circa,la turbina è molto + forte dal punto di vista della coppia. Le punto HGT che hanno preparato non hanno mai avuto un problema...Un altro tizio con una Integra Type R con compressore e circa 460cv ha fatto 60.000km senza nessun problema, poi ha cambiato auto...
ricordo che frizione e cambio soffrono solo la coppia non i cv...

Fra

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4315
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurra Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Elaborazione Hard

Messaggioda ranocchioo95 » mar 14 lug , 2009 13:49

dato che i cv di base della mia sono attualmente
Fra devi considerare che la partenza nn è 150 ma 130...tu sei già su di 20 cv.......arrivare a 200 cv è improbonibile fidati te lo dice uno che ha montato il compressore su una tipo 2000 16v con press a 0,6.....tutto bene per 6 mesi e dopo ha cominciato a dare i numeri.....volumetrico ed a bassa pressione

Il consiglio che posso darti che se ti danno la garanzia sfruttala il più possibile nei primi mesi..tienisotto controllo la compressione ed il consumo dell'olio....

Da 130 a 200 ............
Integra Type R
Anche quì volevo farti una piccola considerazione....stiamo prendendo in esame vetture studiate per la pista,lotus e honda come toyota sono motori studiati per girare fino ad 8500..9000 g/m.....quindi con livelli meccanici che la b nn ha....nemmeno lontanamente.

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard

Messaggioda fra84x » mar 14 lug , 2009 13:56

però il compressore volumetrico è proprio un'altra cosa...conosco un tipo che l'ha montato sul coupè 1.8 e ha fuso testate a tutto andare prima di capire come doveva installare il tutto...il centrifugo non da questi problemi...cmq proverò l'auto per bene quando me la consegneranno e vedremo come andrà e i problemi che darà...sperando sempre che non ne dia...il lavoro verrà eseguito a regola d'arte...non prendo un pezzo da qui e lo butto su quella macchina e vediamo se funziona ;-)

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard

Messaggioda fra84x » mer 22 lug , 2009 16:41

barre antirollio eibach arrivate....quando mi riconsegnano la macchina le faccio montare subito...per ora nessuna news sull'elaborazione....tutto tace...venerdì li sento e speriamo me la consegnino per lunedì o martedì!

Ciaoo

DavideRM
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 191
Iscritto il: mer 25 feb , 2009 10:06
Modello Auto: Barchetta base + L.E
Anno: 1997
Colore: Nero - Verde Stelvio
Dettagli: Versione base con cerchi Momo da 15", impianto GPL Tartarini. In elaborazione..
+ Limited Edition Verde Stelvio 1999
Città: Milano
Località: Roma Cinecittà

Re: Elaborazione Hard

Messaggioda DavideRM » gio 23 lug , 2009 17:36

Ciao Fra.. ho letto che il nostro motore è compatibile con il cambio dell'Alfa 156! (se non erro il 1.8 ts ha il nostro stesso monoblocco). Il cambio è a 6 marce... può portare vantaggi?

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard

Messaggioda fra84x » gio 23 lug , 2009 23:41

Ciao Fra.. ho letto che il nostro motore è compatibile con il cambio dell'Alfa 156! (se non erro il 1.8 ts ha il nostro stesso monoblocco). Il cambio è a 6 marce... può portare vantaggi?
mah guarda nn saprei...direi che i rapporti si accorcerebbero di parecchio, avendo una marcia in +...fattore resistenza non penso ci sia differenza...forse il cambio del coupè è dotato di impronta + sportiva,quindi lo vedo meglio...;-)

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Re: Elaborazione Hard

Messaggioda fra84x » mar 28 lug , 2009 20:35

Venerdì il grande giorno....si ritira la nuova Barchetta Evo Supercharged... :oky: :oky: :oky: :bear: :bear: :bear: :bear: :bear: :bear: :goodman: =Do :supz: :supz: :weedman: :weedman: :weedman:

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4315
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurra Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Elaborazione Hard

Messaggioda ranocchioo95 » mer 29 lug , 2009 12:03

:bear: immagino nn stai più nella pelle :drinkers:


Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti