Filtro aria più sportivo...

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fra84x
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Messaggioda fra84x » sab 28 ott , 2006 22:27

ma quindi il finale non influisce molto dici?
influisce,ma di poco,xkè le parti che danno veramente potenza sono le prime...

Fra

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steve_midnight
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Messaggioda steve_midnight » sab 28 ott , 2006 22:42

ehehe...ok, mi fido della tua esperienza stradale! ho mandato una mail alla cecam per chiedere i prezzi del gruppo collettori e del centrale...
tu conosci qlc rivenditore online che magari pratica prezzi buoni?

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fra84x
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Messaggioda fra84x » sab 28 ott , 2006 22:47

ehehe...ok, mi fido della tua esperienza stradale! ho mandato una mail alla cecam per chiedere i prezzi del gruppo collettori e del centrale...
tu conosci qlc rivenditore online che magari pratica prezzi buoni?
no, quelle cose,come collettori e centrale li ho presi dal rivenditore di fiducia....

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Messaggioda steve_midnight » lun 30 ott , 2006 22:35

fra ti ho mandato un MP non riuscendo a trovare piu' il thread, cmq riekkomi, trovato! puoi risp kua...

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Messaggioda fedeB » mar 31 ott , 2006 21:30

mi hanno detto che mettere il diretto serve a poco o cmq dà pochissimi benefici. vi spiego.
la posizione del filtro è studiata apposta per fa avere al motore sufficientemente aria fresca...non a caso il filtro della nostra beneamata è posto sotto!
se noi andiamo a mettere il filtro di fianco alla batteria, non riuscirà a prendere abbastanza aria fresca, anzi, prenderà solamente aria calda dal vano motore.
mi consiglia,(il mio amico preparatore), di mettere un diretto solo se si fanno modifiche pesanti al motore...e in queto caso bisogna cambiare tutto il sistema di tubi e quant'altro...

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Messaggioda fra84x » mar 31 ott , 2006 21:50

mi hanno detto che mettere il diretto serve a poco o cmq dà pochissimi benefici. vi spiego.
la posizione del filtro è studiata apposta per fa avere al motore sufficientemente aria fresca...non a caso il filtro della nostra beneamata è posto sotto!
se noi andiamo a mettere il filtro di fianco alla batteria, non riuscirà a prendere abbastanza aria fresca, anzi, prenderà solamente aria calda dal vano motore.
mi consiglia,(il mio amico preparatore), di mettere un diretto solo se si fanno modifiche pesanti al motore...e in queto caso bisogna cambiare tutto il sistema di tubi e quant'altro...
mi spiace contraddire il tuo preparatore,ma il mio filtro è posizionato si di fianco alla batteria,ma davanti c'è un tubo flessibile che porta direttamente aria fresca presa dal frontale,quindi non vedo il problema...se però si mette il filtro diretto senza mettergli un tubo di pescaggio allora può aver ragione il tuo preparatore...io di tutta la mia preparazione sono soddisfatto,ho preso 15cv con filtro diretto CDA-kat metallico-collettori-centrale e finale quasi originale.

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Messaggioda andrebarca78 » gio 02 nov , 2006 13:37

mi hanno detto che mettere il diretto serve a poco o cmq dà pochissimi benefici. vi spiego.
la posizione del filtro ਠstudiata apposta per fa avere al motore sufficientemente aria fresca...non a caso il filtro della nostra beneamata ਠposto sotto!
se noi andiamo a mettere il filtro di fianco alla batteria, non riuscirà a prendere abbastanza aria fresca, anzi, prenderà solamente aria calda dal vano motore.
mi consiglia,(il mio amico preparatore), di mettere un diretto solo se si fanno modifiche pesanti al motore...e in queto caso bisogna cambiare tutto il sistema di tubi e quant'altro...
mi spiace contraddire il tuo preparatore,ma il mio filtro ਠposizionato si di fianco alla batteria,ma davanti c'ਠun tubo flessibile che porta direttamente aria fresca presa dal frontale,quindi..
Fra
Q8 al 100% indispensabile mettere il flessibile in basso magari sfruttando una delle feritoie del paraurti originale della barchi..e ti garantisco che il miglioramento di prestazioni ci sarà eccome!
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Messaggioda fedeB » gio 02 nov , 2006 17:41

ah beh certo con il flessibile che arriva fino a sotto va bene immagino..
cmq mi piacerebbe montarmi un filtrozzo cda...costi?(montaggio+prodotto)
ho sentito che c'è anche una versione più economica...da 100-120€ se non sbaglio...magari monto quella...dovrei arrivare a 150€ immagino

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Messaggioda fra84x » ven 03 nov , 2006 17:49

ah beh certo con il flessibile che arriva fino a sotto va bene immagino..
cmq mi piacerebbe montarmi un filtrozzo cda...costi?(montaggio+prodotto)
ho sentito che c'è anche una versione più economica...da 100-120€ se non sbaglio...magari monto quella...dovrei arrivare a 150€ immagino
se costa 120 xkè vuoi arrivare a 150?dento il filtro ci sono già le prolunge per la presa d'aria....

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Messaggioda fedeB » ven 03 nov , 2006 17:56

boh fai un 30 euro di montaggio...troppo? :?

edit: azz ho visto che nel sito che hai segnalato lo mettono in offerta speciale a 95€...mi sta tentando...! ma devo essere sicuro che poi ci entri nel cofano..

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Messaggioda fra84x » ven 03 nov , 2006 18:05

boh fai un 30 euro di montaggio...troppo? :?

edit: azz ho visto che nel sito che hai segnalato lo mettono in offerta speciale a 95€...mi sta tentando...! ma devo essere sicuro che poi ci entri nel cofano..
in qualche modo ce lo fai stare...e cmq mi sembra leggermente + piccolo del CDA...il montaggio lo FAI TU,mica regalerai 60mila lire al meccanico....è la cosa + facile da fare,massimo ti spiega qualcosa chi l'ha montato su una Step1 come la tua,nel senso anche come si sposta il debimetro.(Evol ha messo il CDA sulla sua macchina e c'è stato,guarda tra le foto del forum di Evol)

Fra

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Messaggioda fedeB » sab 04 nov , 2006 14:28

Secondo te quale misura devo prendere? Quella che hai postato tu, da 75mm va bene? Perchè ci sono anche da 65mm e da 85mm..Inoltre ho visto che per 10€ in più c'è il "super competition" :-D chissa se ne vale la pena..

per il montaggio...io non sono assolutamente pratico di meccanica, non ho mai messo mani in un motore...quindi meglio evitare :-D

gix

Messaggioda gix » mar 07 nov , 2006 0:44

ciao raga!!!! dopo tanto ritorno a postare qualcosa!!!!
la settimana scorsa con il mio solito fai da te mi sono montato sulla mia marmitta simil-originale, cioè senza catalizzatore e pignatta subito vicino, un bel terminale della super sprint e devo dire che sono molto soddisfatto del risultato, oltre al saund ci ho guadagnato anche in prestazioni globali, sia sui bassi che agli alti! e pensare che volevo rimettere la marmitta perfettamente originale!!!! va de retro pensieri strani!!!!!!


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Messaggioda gix » mar 07 nov , 2006 0:47

comunque se trovo qualcuno che mi spiega come si fa a spostare il debimetro sulla mia b cambierò anche il filtro x uno sportivo e diretto! ricordo a tutti la natura ibrida della mia b che risulta non step 1 ne step 2!!!! io non ci ho ancora capito un cavolo!



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Messaggioda cybermayo » mar 07 nov , 2006 12:32

ciao raga!!!! dopo tanto ritorno a postare qualcosa!!!!
la settimana scorsa con il mio solito fai da te mi sono montato sulla mia marmitta simil-originale, cioè senza catalizzatore e pignatta subito vicino, un bel terminale della super sprint e devo dire che sono molto soddisfatto del risultato, oltre al saund ci ho guadagnato anche in prestazioni globali, sia sui bassi che agli alti! e pensare che volevo rimettere la marmitta perfettamente originale!!!! va de retro pensieri strani!!!!!!


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mitici gix!
la supersprint l'hai comprata su internet? la sto cercando pure io ma usata...i crucchi la fanno pagare un po cara!
...::MaYo::...

Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!

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Messaggioda gix » mar 07 nov , 2006 22:59

no mayo la ho presa da un amico per 30€ e con il mio fai da te la ho adattata alla mia b!



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