influisce,ma di poco,xkè le parti che danno veramente potenza sono le prime...ma quindi il finale non influisce molto dici?
Fra
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
no, quelle cose,come collettori e centrale li ho presi dal rivenditore di fiducia....ehehe...ok, mi fido della tua esperienza stradale! ho mandato una mail alla cecam per chiedere i prezzi del gruppo collettori e del centrale...
tu conosci qlc rivenditore online che magari pratica prezzi buoni?
mi spiace contraddire il tuo preparatore,ma il mio filtro è posizionato si di fianco alla batteria,ma davanti c'è un tubo flessibile che porta direttamente aria fresca presa dal frontale,quindi non vedo il problema...se però si mette il filtro diretto senza mettergli un tubo di pescaggio allora può aver ragione il tuo preparatore...io di tutta la mia preparazione sono soddisfatto,ho preso 15cv con filtro diretto CDA-kat metallico-collettori-centrale e finale quasi originale.mi hanno detto che mettere il diretto serve a poco o cmq dà pochissimi benefici. vi spiego.
la posizione del filtro è studiata apposta per fa avere al motore sufficientemente aria fresca...non a caso il filtro della nostra beneamata è posto sotto!
se noi andiamo a mettere il filtro di fianco alla batteria, non riuscirà a prendere abbastanza aria fresca, anzi, prenderà solamente aria calda dal vano motore.
mi consiglia,(il mio amico preparatore), di mettere un diretto solo se si fanno modifiche pesanti al motore...e in queto caso bisogna cambiare tutto il sistema di tubi e quant'altro...
Q8 al 100% indispensabile mettere il flessibile in basso magari sfruttando una delle feritoie del paraurti originale della barchi..e ti garantisco che il miglioramento di prestazioni ci sarà eccome!mi spiace contraddire il tuo preparatore,ma il mio filtro ਠposizionato si di fianco alla batteria,ma davanti c'ਠun tubo flessibile che porta direttamente aria fresca presa dal frontale,quindi..mi hanno detto che mettere il diretto serve a poco o cmq dà pochissimi benefici. vi spiego.
la posizione del filtro ਠstudiata apposta per fa avere al motore sufficientemente aria fresca...non a caso il filtro della nostra beneamata ਠposto sotto!
se noi andiamo a mettere il filtro di fianco alla batteria, non riuscirà a prendere abbastanza aria fresca, anzi, prenderà solamente aria calda dal vano motore.
mi consiglia,(il mio amico preparatore), di mettere un diretto solo se si fanno modifiche pesanti al motore...e in queto caso bisogna cambiare tutto il sistema di tubi e quant'altro...
Fra
se costa 120 xkè vuoi arrivare a 150?dento il filtro ci sono già le prolunge per la presa d'aria....ah beh certo con il flessibile che arriva fino a sotto va bene immagino..
cmq mi piacerebbe montarmi un filtrozzo cda...costi?(montaggio+prodotto)
ho sentito che c'è anche una versione più economica...da 100-120€ se non sbaglio...magari monto quella...dovrei arrivare a 150€ immagino
in qualche modo ce lo fai stare...e cmq mi sembra leggermente + piccolo del CDA...il montaggio lo FAI TU,mica regalerai 60mila lire al meccanico....è la cosa + facile da fare,massimo ti spiega qualcosa chi l'ha montato su una Step1 come la tua,nel senso anche come si sposta il debimetro.(Evol ha messo il CDA sulla sua macchina e c'è stato,guarda tra le foto del forum di Evol)boh fai un 30 euro di montaggio...troppo?
edit: azz ho visto che nel sito che hai segnalato lo mettono in offerta speciale a 95€...mi sta tentando...! ma devo essere sicuro che poi ci entri nel cofano..
mitici gix!ciao raga!!!! dopo tanto ritorno a postare qualcosa!!!!
la settimana scorsa con il mio solito fai da te mi sono montato sulla mia marmitta simil-originale, cioè senza catalizzatore e pignatta subito vicino, un bel terminale della super sprint e devo dire che sono molto soddisfatto del risultato, oltre al saund ci ho guadagnato anche in prestazioni globali, sia sui bassi che agli alti! e pensare che volevo rimettere la marmitta perfettamente originale!!!! va de retro pensieri strani!!!!!!
gix
Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti