consumi

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

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seylorman
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Messaggioda seylorman » gio 08 feb , 2007 9:56

Ciao Paola, dunque, da un punto di vista consumi ed inquinamento naturalmente la versione euro 3 sarebbe da preferire, ma purtroppo come tutti sappiamo, la barchetta soffre di numerosi malfunzionamenti distribuiti qua e la su tutta la vettura motore compreso.
Se posso dare un mio giudizio, che naturalmente è molto personale, dovendo scegliere, mi indirizzerei su una delle ultime versioni del 2000, cioè la versione euro 2, in quanto il corpo farfallato è ancora comandato dal famoso cavetto di acciaio.
Questo perchè, nel caso di problemi allo stesso corpo, si puo intervenire singolarmente sui vari sensori riuscendo cosi a contenere i costi di manutenzione.
Sulla Euro 3, come tutti i possessori Hailoro sanno....il corpo farfallato viene fornito come un unico pezzo di ricambio, con costi a dir poco esorbitanti.
Spero di esserti stato di aiuto.
Bye.
C'ਠun solo bene, il sapere, e un solo male, l'ignoranza

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Messaggioda lordevol » gio 08 feb , 2007 11:09

Come sempre! Grazie mille

(e ora son fiero del mio euro due/cavetto ) :)
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Paola
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Messaggioda Paola » sab 10 feb , 2007 0:58

grazie Ciro :)

Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

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Messaggioda bigial » lun 04 giu , 2007 12:55

Appena tornato da un viaggio a Firenze
Autostrada a valori da codice (ok media leggermente piu alta (140 diaciamo) ma mai sopra i 170)
Circa 100 km di colline e montagne (passo della consuma due volte) guida normale, ne attenta ne troppo allegra

Morale 12,6 km/l


Gomme nuove con pressione giusta, olio e filtri cambiati da 5000 km

Non male, che dite??

A.

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Messaggioda Johnjohn » mar 05 giu , 2007 1:52

azz beato te!! io sto sui 9,5.... però sempre in città e diciamo che tengo il motore sempre in "tiro"... in autostrada ho una media piu alta sicuramente...
...........::::::::::::::::::::::::::: Guarda le foto della mia barchetta! :::::::::::::::::::::::::::...........

FilPD
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Messaggioda FilPD » mar 05 giu , 2007 11:04

La mia di media fa 10/11 Km/l...

L'ultimo pieno ho fatto 13 km/l... e considerate che l'ho spremuta più volte per provare le migliorie del moduletto!! :-)
E' anche vero però che l'ho utilizzata molto su strade dritte stando sui 100Km/h.

In autostrada se sto sui 120 va da dio come consumi, una volta però ho viaggiato a 180/190 con la cappotta giu e la lancetta scendeva a vista d'occhio... :grin:

restando a velocità codice 130/140 con la cappotta su (e l'A/C spenta) credo faccia sui 10,5 km/l.!!

In conclusione...consuma abbastanza di più rispetto alle auto odierne, ma rimane comunque una vettura sportiva e che invita a correre!! :cool:
barchy nera....il mio amoreeee!!!

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Re: consumi

Messaggioda marcofedayn » lun 16 lug , 2007 10:02

..ma quanto consuma la vostra macchina? cazzarola io occhio e croce faccio gli 8!
a di r la verita' nn ho fatto calcoli pero ho fatto in 2 giorni 260 km tenendo conto che stava il pieno se n sono andati 2 tacche quasi cieo 2 tacche di serbatoio!

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Messaggioda marcofedayn » lun 16 lug , 2007 10:05

...bastard!

:P

oggi se ne è andato mezzo pieno di V-power e il contachilometri segnava 200 km tondi tondi :cry:

ciao
la v paw costa di piu .... ma che camminavi semrpe con la 2 e 3 wa!

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Messaggioda Giò78 » lun 16 lug , 2007 10:28

Io in media con un pieno completo faccio 500km di misto...
Divisi in 250 km autostrada e 250 km di statale trafficata e citta..
Andatura mediamente tranquilla
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Messaggioda IL MEROVINGIO » lun 16 lug , 2007 12:58

il mio sogno? Avere due mappature della centralina, una al risparmio ( meno spinta di quella di serie ) e una per correre... è possibile???? Dai che qualcuno l'ha fatto... sarebbe il mio sogno :???:
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Messaggioda IL MEROVINGIO » lun 16 lug , 2007 12:59

il mio sogno? Avere due mappature della centralina, una al risparmio ( meno spinta di quella di serie ) e una per correre... è possibile???? Dai che qualcuno l'ha fatto... sarebbe il mio sogno :???:
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Messaggioda Giò78 » lun 16 lug , 2007 13:05

Sulla step2 è quasi impossibile tranne che non cambi la centralina..
Sulla step 1 si può fare, ma ci sono degli inconvenienti non facile da supportare e alla fine conviene cambiare centralina!!
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Messaggioda lordevol » lun 16 lug , 2007 14:46

il mio sogno? Avere due mappature della centralina, una al risparmio ( meno spinta di quella di serie ) e una per correre... è possibile???? Dai che qualcuno l'ha fatto... sarebbe il mio sogno :???:
Si, metti una centralina elaborata fissa per gli iniettori a benzina sul misto montagna in gita e un impianto GPL per il risparmio in città in coda o in autostrada.

Questa cosa non va giù a nessuno ma mi sembra irragionevole ogni altra soluzione :lol:
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Messaggioda IL MEROVINGIO » mar 17 lug , 2007 9:57

e se invece, più semplicemente, se potessimo abbassare la presisone della benzina in ingresso? L'unico inconveniente sarebbe che poi la miscela non sarebbe più stechiometrica... Come si aumenta la pressione per andare di più, non si può diminuirla per andare di meno?
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Messaggioda Giò78 » mar 17 lug , 2007 12:47

il nostro sistema và in depressione con l'aspirazione, non è facile tagliare in qualche modo questa depressione
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Messaggioda fedejag1 » mar 17 lug , 2007 21:43

Io in media con un pieno completo faccio 500km di misto...
Divisi in 250 km autostrada e 250 km di statale trafficata e citta..
Andatura mediamente tranquilla
io nemmeno col binocolo faccio quei KM con un pieno!!!!!!

massimo massimo arrivo a 400, e la tiro poco

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Messaggioda Giò78 » mer 18 lug , 2007 2:26

Strano..
Ho fatto pure qualche modifica in più..
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Messaggioda X-Lab » gio 26 lug , 2007 17:27

Ciao ragazzi, io con la mia buona Euro 3 faccio i 13 a litro di media, se la uso prevalentemente nel ciclo urbano fa di meno, ma su strada arriva a fare anche 16 di media, ovviamente facendo la "lotta ai consumi", tipo portarla con un filo di acceleratore a 90 orari, senza tirate o simili...
Voi quanto siete arrivati a fare al massimo come percorrenza/litro?

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Messaggioda Giò78 » gio 26 lug , 2007 21:33

Praticamente in autostrada faccio 12km\l :smile:

in paese scendo anche a 6km\l :sad: :???:
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Messaggioda X-Lab » gio 26 lug , 2007 22:08

In autostrada a 140 di media sarebbero anche buoni 12, io ti parlavo di 13 di media urbana-extraurbana, ma con la velocità extraurbana di 80-90-100 (max) orari, più di tanto il chilometraggio cala ovviamente... a meno di andare ai 110-120 costanti sempre su autostrada, allora credo che 12 al litro siano nella norma...


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