MODIFICHE MOTORE: alfa 159 idea molto molto molto malsana..

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurra Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Contatta:

Re: MODIFICHE MOTORE: alfa 159 idea molto molto molto malsana..

Messaggioda ranocchioo95 » gio 02 lug , 2009 16:09

Hai provato ha cambiare il filtro dell' aria originale con uno di cotone dell bmc
b
Io monto da un anno il BMC......CDA........dopo circa 10 varianti tra originale senza strozzature con strozzature alla fine il più performante è il CDA....
Tieni presente però che io monto anche il regolatore press benzian che mi aumenta di uno 0,6 la pressionedella benzina....

Con questo nn ho avuto nessun problema ne ai bassi ne tantomeno agli alti...sempre considerando che ho tenuto i collettori originale,che per me sono ottimi,e li ho ripuliti delle strozzature quindi libera più facilmente e mi aveva perso un po' ai bassi....

Ho accorciato il raccordo dell'aspirazione di circa 20 cm a cavallo del CDA.....

Kappa
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Città: Tirrenia

Re: MODIFICHE MOTORE: alfa 159 idea molto molto molto malsana..

Messaggioda Kappa » gio 02 lug , 2009 16:27

Ok.....
La mia è tutta originale....avevo il bmc della mia 156, e l ho provato per vedere che cambiava....
Aspetto di aver trovato i checksum corretti e poi programmo tutto...
Perche sulla mia 147 1.6 105 cv, riprogrammata a dovere ho ottenuto molto in basso....

Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”