TURBO?

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

viper1972
Veterano del BarchettaForum
Dettagli: Lancia Nuova DELTA
Lancia Musa
Città: BENEVENTO

TURBO?

Messaggioda viper1972 » sab 06 feb , 2010 7:48

Per gli appassionati e gli esperti commentate.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SE IL DESTINO E' CONTRO DI NOI....PEGGIO PER LUI.....

pallmall66
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1998
Colore: red
Dettagli: capotte in sonneland beige, sedili S/Pelle beige, cerchi Mak Audace Mirror 16", work in progress
Città: torino prov.
Contatta:

Re: TURBO?

Messaggioda pallmall66 » sab 06 feb , 2010 22:06

ulteriori info sul motore ?
Immagine
Immagine
Immagine

www.fiatcoupepassion.it
Democrazia e' due lupi e una pecora che decidono ai voti cosa mangiare stasera.
Liberta' e' la pecora che imbraccia un arma e contesta il voto........... :-)

hendrix85
Senior del BarchettaForum
Anno: 95
Colore: nera
Dettagli: motore nuovo rettificato 4 pistoni nuovi testa abbassata 3/10 condotti aspirazione e scarico lucidati e allargati volano -2kg catalizzatore 200 celle metallico terminale supersprint filtro a pannello BMC (prossimo montaggio CDA) assetto orap bitubo 50%+ rigido e molle eibach cerchi fiat stilo gomme yokohama S.Drive 205/45 R16 freni anteriori brembo da 280 mm e pinze del coupè freni posteriori tarox sport japan pasticche ferodo premier ant e post
stemma anteriore nuovo con baffetti della 600 stemma acciaio barchetta posteriore terzo stop nascosto nella bauliera hard top
Città: casole d'elsa (si)

Messaggioda hendrix85 » dom 07 feb , 2010 9:13

mio dio che gioiello.....in che ikea lo vendono??? :toimonster: :toimonster: apparte tutto a me sembra un bell regalo da ricevere per san valentino peccato solo che messa così i manicotti per l'interculer deve fare un giro esagerato...e poi quale centralina gestisce la sovrapressione del turbo per buttare anche più benzina?????secondo me un torbo turbo è troppo difficile da mettere nel nostro motore...meglio il compressore centrifugo.....
un giorno senza guidare la barchetta è un giorno sprecato....

fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » dom 07 feb , 2010 14:06

eh beh... i giri dei manicotti per l'intercooler ne so qualcosa anche io....oggi riprovo l'auto in pista e vediamo....certo che mica male quel motore....

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » dom 07 feb , 2010 18:42

Strano stò motore, sembra un incrocio del 2000 16 v della Coupe o della Delta, ma ha la testa differente.. il nostro non è per diversità di coppa, e la barchetta ha la coppa obbligatoria, cioè può essere montata solo quella e nessun altra si adatta

Ora così su 2 piedi mi sembra il 1800 della Bravo, turbizzato.. Però ho un dubbio atroce sul basamento che sembra uno step2 delle barchette

Uhmmmm
Antonio, dicci di più?? Che se no esco pazzo :-"
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

viper1972
Dettagli: Lancia Nuova DELTA
Lancia Musa
Città: BENEVENTO

Messaggioda viper1972 » dom 07 feb , 2010 20:58

Cari ragazzi con prestazioni da brivido, ho trovato questa foto su un sito tedesco che parlava della nostra Barchetta Limited Edition come la mia, siccome voi, tra cui Gio78, fra84x egli altri lo conoscono nei minimi particolari possono delucidarci. Se riesco a trovare il sito lo propongo.

Antonio.
SE IL DESTINO E' CONTRO DI NOI....PEGGIO PER LUI.....

fra84x
Modello Auto: Barchetta
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » dom 07 feb , 2010 21:31

x me è uno step 1...ma è della barchetta...sopra è stato tolto il coperchio diverso delle candele e delle cammes...no?

pumetto
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1995
Dettagli: Step1 - Capot Sonnenland Bordò - Climatizzatore - Specchietti elettrici - Chiusura centralizzata - Paraurti ant MY03 - Hi-Fi con display da 3" integrato - Termometro temperatura interna - Doppio scarico artigianale ma agli estremi opposti, e soprattutto il cielo di........
Città: Palermo

Messaggioda pumetto » dom 07 feb , 2010 22:22

la cosa sta "turbando" un pò tutti, io la butto li... magari lo propongono come alternativa al ns ma sempre fiat 1.8
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" A. Einstein.
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" M. K. Gandhi.
"C'è chi unisce l'utile al dilettevole... io preferisco unire il dilettevole al dilettevole" Pumetto
ed un altro sogno si avvera....

Giò78
Città: x

Messaggioda Giò78 » dom 07 feb , 2010 22:27

La foto è troppo piccola per vedere alcuni particolari, magari se il motore fosse girato ci sarebbero più speranze che si riesca a capire di cosa si tratta

Però così, il coperchio punterie è della step 1 perchè ha i doppi fori per fissare le bobine, la testa non riesco a capir che serie è, ha una nervatura che non distinguo (ripeto probabile Delta o Bravo).. Il monoblocco potrebbe essere uno step2 per il doppio foro che ha dietro la turbina, che nelle step1 non esisteva (originariamente per montrare la staffa dello scarico che nelle due step è differente) La turbina è una Garrett, molto probabilmente una GTR28 (ecco perchè dico Delta per la testata)

Forza Antonio, vogliamo il link così ci studiamo stò gioiello!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Andrea68
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: rosso
Città: noto (siracusa)

Messaggioda Andrea68 » dom 07 feb , 2010 22:41

salve scusate se mintrometto nella discussione amme mi sembra il motore dellafiat tipo turbo che simile cambia soltanto la scritta del copri candele

pallmall66
Anno: 1998
Colore: red
Dettagli: capotte in sonneland beige, sedili S/Pelle beige, cerchi Mak Audace Mirror 16", work in progress
Città: torino prov.
Contatta:

Messaggioda pallmall66 » dom 07 feb , 2010 23:28

salve scusate se mintrometto nella discussione amme mi sembra il motore dellafiat tipo turbo che simile cambia soltanto la scritta del copri candele
non penso, nella tipo (1800/2000 16v) il filtro olio e' messo di fronte, nella foto postata è laterale........
Immagine
Immagine
Immagine

www.fiatcoupepassion.it
Democrazia e' due lupi e una pecora che decidono ai voti cosa mangiare stasera.
Liberta' e' la pecora che imbraccia un arma e contesta il voto........... :-)

unoplus
Anno: 1997
Colore: Rosso
Città: Catania

Messaggioda unoplus » dom 07 feb , 2010 23:51

Visto l'argomento..io invece vi posto questo sito..ovviamente cliccate sulla cartella "barchetta turbo", ci sono specifiche e foto della modifica effettuata..enjoy !

http://home.planet.nl/~jwq/

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Messaggioda med » lun 08 feb , 2010 10:31

Visto l'argomento..io invece vi posto questo sito..ovviamente cliccate sulla cartella "barchetta turbo", ci sono specifiche e foto della modifica effettuata..enjoy !

http://home.planet.nl/~jwq/
assurdo davvero..un lavoro incredibile.. anche un ragazzo del mio paese che ha una bravo 1.8 (il motore è lo stesso nostro?) l'ha fatta turbo..ci ha tirato fuori una marea di cavalli..vince anche qualche premio nelle gare di tuning se non ho capito male.. insomma un fissato varo!
Tornando alla barchetta turbo del link una unica osservazione da profano quale sono: ma del gancio traino ne vogliamo parlare????????????? NO, MEGLIO DI NO!!!!!!!!

hendrix85
Anno: 95
Colore: nera
Dettagli: motore nuovo rettificato 4 pistoni nuovi testa abbassata 3/10 condotti aspirazione e scarico lucidati e allargati volano -2kg catalizzatore 200 celle metallico terminale supersprint filtro a pannello BMC (prossimo montaggio CDA) assetto orap bitubo 50%+ rigido e molle eibach cerchi fiat stilo gomme yokohama S.Drive 205/45 R16 freni anteriori brembo da 280 mm e pinze del coupè freni posteriori tarox sport japan pasticche ferodo premier ant e post
stemma anteriore nuovo con baffetti della 600 stemma acciaio barchetta posteriore terzo stop nascosto nella bauliera hard top
Città: casole d'elsa (si)

Messaggioda hendrix85 » ven 12 feb , 2010 7:53

scusate forse mi sbaglio ma la step 2 non hail recupero dell'evaporazione dell'olio giursto???quindi li dovrebbe essere una step1...il basamento non saprei...a vedere le foto del sito pare propio una step 1
un giorno senza guidare la barchetta è un giorno sprecato....

overbost
Anno: 1995
Colore: rosso corsa
Dettagli: cammes rip+cda+cecam+variatore nuovo+molle novitec+candele torque
strumentazione a led blu
reimmatricolata 23/06/2009!
autoradio Pioneer
led stripe fari 24 led
rollbar + windstop barchetta retroilluminato DJH
WorkInProgress
Città: Trento

Messaggioda overbost » sab 13 feb , 2010 14:39

Questo motore lo vendono a pezzi su ebay tedesco, lì dicono che è di una barchetta...
Probabilmente chiede delle cifre spropositate, ho chiesto per il volante limited rosso, usato 120 euro + spedizione ... :!: :toimonster: :toimonster:

ecco
http://cgi.ebay.de/Fiat-Barchetta-Cabri ... 1e5a60e499

Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”