Ero contrario allo spostamento della batteria nel bagagliaio essendo già lo stesso molto piccolo aggiunto a quello della lunghezza cavi. Intanto, essendo in procinto di realizzare un filtro sportivo con delle specifiche particolari, avevo assoluta necessità di spostare la batteria per fare spazio.
Ecco l'idea, posizionare la batteria sopra la pompa del servofreno spostando la vaschetta del liquido dei freni. Questo tipo di spostamento è possibile solo alle barchette che sono sprovviste di ABS.
Ho fatto realizzare al tornio due semplici attacchi filettati uguali ai piedini della vaschetta che entra nella pompa, a cui o avvitato due bulloncini forati che si usano negli impianti frenanti delle moto. Due terminali di detti impianti fanno da collegamento ad un tubo di buona qualità che si inserisce negli attacchi della vaschetta. Delle fascette aiutano la tenuta del tutto. Delle piastre sorreggono la vaschetta e i due attachi alla pompa.

Ho fatto un fotomontaggio per essere più chiaro ed ho aggiunto un pò di foto con didascalia chiarificatrice.
Saluti