Candele o ceri ?
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Candele o ceri ?
Ciao, sono arrivato al punto di cambiare le candele, una domanda semplicissima: che candele dovrei comprare? Il meccanico mi dice di lasciarle originali (il fatto è che le ha subito disponibili!), premetto che ho un filtro diretto della omp, alcuni amici mi consigliano quelle al platino, non sapendo che le loro auto hanno problemi di detonazione dovuto a questo, quelle candele sono troppo fredde per un auto che lavora a svariate temperature, come la mattina presto, di notte, di inverno, che non è che sia troppo freddo...di+!! Poi volevo calcolare il fatto di andare incontro all' estate! Insomma salvatemi da questo stupido e difficile dilemma! Originali o più fredde(non al platino)?
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Re: Candele o ceri ?
Io ho delle BMC al platino.Ciao, sono arrivato al punto di cambiare le candele, una domanda semplicissima: che candele dovrei comprare? Il meccanico mi dice di lasciarle originali (il fatto è che le ha subito disponibili!), premetto che ho un filtro diretto della omp, alcuni amici mi consigliano quelle al platino, non sapendo che le loro auto hanno problemi di detonazione dovuto a questo, quelle candele sono troppo fredde per un auto che lavora a svariate temperature, come la mattina presto, di notte, di inverno, che non è che sia troppo freddo...di+!! Poi volevo calcolare il fatto di andare incontro all' estate! Insomma salvatemi da questo stupido e difficile dilemma! Originali o più fredde(non al platino)?
Sono soddisfatto, per quanto possa esserlo di una cosa impercettibile.
Ciao
Evol
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Tutto bello....ma fate molta attenzione al grado termico delle candele che volete montare. Se troppo "fredde" si rischia di "sporcare" di brutto le camere di scoppio con conseguenti problemi di autoaccensione, battito in testa, ecc..
Se troppo calde si rischia di massacrare il motore (pistoni bucati e varie amenità!).
Alex
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Alex
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candele a 4
Le Bosh credo che mi abbiano convinto, ne esiste un modello con 4 elettrodi? Non credo siano + performanti ma poichè la fiat le monta a due, penso che a 4 siano meglio! Che poi mi sono fatto spiegare questa cosa e mi hanno detto che le candele a 4 erano usate per i motori di aerei che non potevano permettersi di perdere uno scoppio (con l'avvento del reattore...furono altri i problemi), xcui le candele a 4 erano una sicurezza in più per eliminare qualche possibile perdita di potenza! Non credo che sulle macchine siano molto utili, ma hai visto mai....!!!!!!!!!!!!!! :P
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anche io ho sotto le bosch-super4 e non sono niente male!Io ho le bosch a 4 elettrodi da 10000km e mi trovo bene, spero non siano troppo "calde" visto che ai pistoni ci tengo...!
ciao
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
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Io a 50.000 circa ho messo le NGK iridium IX. Hanno una punta fine di 0.6 mm in iridio,sono perfettamente isolate ed ad effetto autopulente per la maggiore focalizzazione della scarica. Sono la versione aggiornata delle Denso (iridio punta 0.4 mm) con un elettrodo un pò più resistente all'usura. Costano un casino: circa 80 euro per 4.
Considerato che si cambiano ogni secolo, ho deciso di metterle. L'incremento prestazionale delle sole candele non ho potuto verifcarlo perchè le ho messe quando ho apportato altre modifiche. Probabilmente contribuiscono al buon funzionamento generale. Stando a quanto si sente e si legge in giro l'incremento di potenza è dell'ordine di 1-3cv, ovvero quello che può fare un filtro dell'aria sostituitivo dell'originale che costa la stessa cifra.
Questo è il link per leggere qualcosa sulle NGK iriudium.
http://www.ngksparkplugs.com/products/c ... country=US
Considerato che si cambiano ogni secolo, ho deciso di metterle. L'incremento prestazionale delle sole candele non ho potuto verifcarlo perchè le ho messe quando ho apportato altre modifiche. Probabilmente contribuiscono al buon funzionamento generale. Stando a quanto si sente e si legge in giro l'incremento di potenza è dell'ordine di 1-3cv, ovvero quello che può fare un filtro dell'aria sostituitivo dell'originale che costa la stessa cifra.
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L'errore ਠil motore dell'evoluzione
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Io a 50.000 circa ho messo le NGK iridium IX. Hanno una punta fine di 0.6 mm in iridio,sono perfettamente isolate ed ad effetto autopulente per la maggiore focalizzazione della scarica. Sono la versione aggiornata delle Denso (iridio punta 0.4 mm) con un elettrodo un pò più resistente all'usura. Costano un casino: circa 80 euro per 4.
Considerato che si cambiano ogni secolo, ho deciso di metterle. L'incremento prestazionale delle sole candele non ho potuto verifcarlo perchè le ho messe quando ho apportato altre modifiche. Probabilmente contribuiscono al buon funzionamento generale. Stando a quanto si sente e si legge in giro l'incremento di potenza è dell'ordine di 1-3cv, ovvero quello che può fare un filtro dell'aria sostituitivo dell'originale che costa la stessa cifra.
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Cavolo 3CV


Dario
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Guardate cosa ho trovato su eBay (precisamente in America ecc...) ........
....proprio le candele dal costo esagerato
Qui i prezzi sono ottimi sui 20euro ai 43euro (sena spedizione)... che dite sono proprio loro? vanno bene x la nostra B???
http://search.ebay.it/iridium-IX_W0QQso ... ageZsearch
Dario
....proprio le candele dal costo esagerato

Qui i prezzi sono ottimi sui 20euro ai 43euro (sena spedizione)... che dite sono proprio loro? vanno bene x la nostra B???
http://search.ebay.it/iridium-IX_W0QQso ... ageZsearch
Dario
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io ho messo 4 ceri e la casetta x le offerte. prima di partire faccio una offerta e i ceri funzionano che e una meraviglia.anche io ho sotto le bosch-super4 e non sono niente male!Io ho le bosch a 4 elettrodi da 10000km e mi trovo bene, spero non siano troppo "calde" visto che ai pistoni ci tengo...!
ciao
provare x credere
saluti easy


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